3- trust

1.7K 90 49
                                    

Harry si rimise i pantaloni addosso ed aprì la cerniera del borsone nero che aveva trovato, buttando al di fuori, per terra, quello che c'era dentro. "Ci sta una corda" disse, portando il primo oggetto fuori "un accendino, dei vestiti, tieni..." lanciò una maglietta addosso Louis.

Quest'ultimo la prese al volo e la guardò. Era una semplice maglietta oversize bianca. Fortunatamente la borsa era waterproof, quindi niente del suo contenuto era bagnato.

Così il ladro prese i lembi della maglietta e se la mise addosso, senza infilare le braccia nelle maniche, ovviamente, perché con le manette non ci riusciva. "Mi aiuti a metterla?" Chiese quindi all'agente.

"Si, un attimo" rispose Harry, continuando a far uscire le cose dalla borsa. "O mio Dio!" Esclamò poi felicemente, facendo uscire una bottiglia d'acqua e del cibo in scatola "Stavo morendo di sete"

Aprì la bottiglia e fece avvicinare le proprie labbra alla bocca della bottiglia, bevendo un sorso dell'acqua e gemendo alla sensazione di rinfresco "posso-" fece una finta tosse "Potrei bere pure io? Sto- ceh... ho un po' di sete"

Harry alzò lo sguardo verso Louis, il quale aveva ancora le braccia sotto la maglietta, ed annuì, allungando la bottiglia verso la sua direzione.

Louis sospirò ed alzò le spalle "non credo possa- non ho le mani, mi devi, sai..."

"Oh, ehm, ok" annuì il riccio, avvicinandosi a Louis con la bottiglia in mano "inclina la testa all'indietro" Louis fece come detto e Harry fece arrivare la bottiglia vicino alla sua bocca, così che anche Louis potesse prenderne qualche sorso.

"Grazie" lo ringraziò il maggiore, chiudendo gli occhi alla sensazione dell'acqua nella sua bocca. Erano ore ormai che erano sotto il sole senza aver bevuto niente. "Adesso mi aiuti?" Chiese poi alzando le braccia, indicando la maglietta che aveva 'addosso'.

"Come dovrei fare?"

"Levami le manette così mi metto bene la maglietta" rispose Louis tranquillamente.

Harry fece una finta risata ed annuì "Certo, perché secondo te ti leverò le manette. Non lo faccio"

"O mio Dio Styles, poi me le rimetti, non posso rimanere così per sempre, sembro un fagiolo bianco"

"In realtà bianco e rosso, hai macchiato la maglietta di sangue"

"Oh, mi dispiace se la maglietta si è sporcata, la prossima volta che avrò un pezzo di vetro conficcato nella mia pancia, cercherò di non sanguinare" Esclamò Louis sarcasticamente.

Harry alzò gli occhi al cielo e sbuffò "Va bene, ti levo le manette" disse, facendo sorridere Louis "ma una volta che ti sei messo la maglietta, te le rimetti. Fai qualcosa che non mi piace e ti sparo senza esitazione, hai capito?"

"Si si capito, adesso me le levi?"

Harry sbuffò ed annuì, avvicinandosi ancora di più a Louis. Alzò la maglietta bianca abbastanza da far uscire le mani, prese la chiave delle manette che aveva nella tasca dei pantaloni e la fece avvicinare.

Lentamente aprì le manette, per poi allontanarsi da Louis velocemente e puntargli la pistola contro una volta lontano qualche metro da lui.

A quel gesto Louis alzò gli occhi al cielo, mentre portava le proprie mani attorno ai suoi polsi, strofinando le mani sopra i segni che quelle manette gli avevano procurato. "Scusa" sentì la voce del riccio dire "ti hanno fatto male?"

Louis fece una finta risata scuotendo la testa ironicamente "Ti stai preoccupando di me e nel mentre mi punti una pistola addosso, l'ironia della vita" commentò Louis, ridendo "lascia stare" finì, facendo passare le braccia nel buco delle maniche, così da mettersi la maglietta propriamente.

Desert Island || LarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora