Capitolo 6- la Guardia Dorata

125 10 1
                                    

Pov's Arya

"Pulcinaaa svegliati,dobbiamo andare in città!" Era mia madre, stava urlando dalla cucina. Ma io voglio dormireeee😢

"Arrivo! Ma che ore sono!? "

Ah,te pareva che andava in città senza di me,uffa,voglio riposarmi,stanotte non ho dormito tanto...

"Aryaaaa Vieni! Ti stiamo tutti aspettando!" A parlare era Luz

"HO DETTO CHE STO ARRIVANDO!" Che nervi

Mi lavai e vesti velocemente,e appena pronta scesi giù.

"Sbrighiamoci!" Ma cos'è tutta sta fretta!? Bah chi la capisce mia madre..

"Mh-mh" dissi mezza addormentata

Andai in cucina per bere un po di succo di mela,ma senti parlare Luz,così mi misi a sentire

"Eda,ma perché non la lasciamo dormire? Sembra stanca.."

"Nahh..ma poi non può stare in casa tutto il giorno,non gli fa bene. Oltre voi non ha altri amici,lei deve socializzare,ma non lo vuole capire.. "

Feci finta di niente e ritornai in salotto.

"Allora,andiamo?" Non vedo l'ora di tornare a casa e leggere un nuovo libro.

"Ecco! E questo lo spirito che voglio! Ora mettiamoci in marcia" disse mia madre più tosto euforica. Ma cosa gli prende!?

"Zia Lilith,vieni anche tu?" Chiesi

"Ma certo cara mia,io è tua madre abbiamo fatto delle pozioni per venderle,e poi se ci fosse un pericolo,e meglio che ci sia anch'io * bisbigliando* lo sai com'è  fatta tua madre.."

E io ridacchiai. In effetti...si mette sempre nei casini ahhaha.

In città

Mia madre e la zia Lilith cominciarono a discutere sulla reputazione di mia zia quando Era al comando della Congrega dell'imperatore.

"Sai Arya,non solo tua madre e conosciuta nelle Isole Bollenti. La mia immagine mostra ancora rispetto!" E si mise in posa vicino ad un muro dove era appeso un vecchio manifesto con la sua immagine,con scritto "unitevi alla congrega dell'imperatore"

Ma dopo neanche un secondo,un uomo stava bruciando tutti i manifesti con lei

"Ehy,ma che cosa sta facendo!?" Urlò Lilith più tosto incazzata

"Cara sorellina sembra che la tua immagine non ispiri più un bel niente *Eda fa quel verso tipo maiale che fa lei ogni tanto* "

"Beh certo,e per colpa di quel moccioso.."

"Quale moccioso?" Chiesi io e Luz in coro

"Beh,non è altro che il braccio desto e nipote di Belos,la Guardia Dorata" Disse mentre indicava i manifesti appesi sui muri con questa Guardia Dorata

"HM...interessante..." E mi avvicinai ad un manifesto

Quando ero più vicina,realizzai che era soltanto un ragazzino. Hahaha,non ci posso credere,al comando della Congrega ci sta questo ragazzo? Ci credo che Lilith sia gelosa. Lei ha faticato così tanto per avere quel posto,e sto qua in 3 secondi glielo ruba.

Aveva una maschera Dorata che gli copriva tutta la faccia,quindi non potevo vedere niente. Ma osservai che aveva dei capelli biondi...Come quelli di Hunter..Nah sarà solo una coincidenza.

Mentre io ero attenta ad analizzare il manifesto,mia madre cercava di convincere in vano un venditore di dargli più monete.

Senza la sua magia non può fare gran che..E se continuiamo così,in poco tempo non avremo più da mangiare. Se solo potrei fare qualcosa...

"Ehy Arya! Guarda! " mi stava chiamando Luz

Indicava una specie di cosa dove erano appesi manifesti con i ricercati,e le ricompense per chi li catturava. Mi era venuta un idea.

"Mamma! Guarda! Mentre tu e Lilith vendete le pozioni,io e Luz potremo cacciare uno di questi! Che ne dici? "

"No,E tropo pericoloso" come al solito mi sottovaluta

"Dai Eda,ti preeegooo" disse Luz facendo gli occhi dolci

"No,E tropo pericoloso non voglio che voi rischiate. Ragazze dovete capire,non è un gioco per bambini"

"Ma noi non siamo delle bambine! Io ho 15 anni e Luz 14,siamo abbastanza grandi,e poi io ho la magia e Luz i glifi!"

"No,basta,non ne voglio discutere. La conversazione finisce qui,punto. " e se ne andò da un'altra parte

"Arya,non ascoltare Eda! Andiamo a cacciare-....Ecco! Il Selkye Domus! Sembra perfetto." Cercò di rallegrarmi Luz. Stava indicando una foto con una specie di mostro Marino

"Oh ok..ma se ci cacciamo nei guai e colpa tua" dissi io avvertendola

"Siii! Selkye Domus,stiamo arrivando!"

Amore Proibito {Hunter X Reader}  || The Owl House|| STORIA IN PAUSADove le storie prendono vita. Scoprilo ora