Chris entrò furtivo in sala costumi avvicinandosi di soppiatto al guardaroba che custodiva tutti gli outfit di Kurt sperando che non ci fosse nessuno nei paraggi.
Iniziò a rovistare tra le scatole cercando di non fare rumore.
"Ehi Chris? Ti serve aiuto?!"
Il ragazzo sobbalzò dallo spavento scattando in piedi come un gatto e sbiancando visibilmente.Andrea, la costumista, lo guardò divertita.
"Oh, scusa, non volevo spaventarti! Cerchi qualcosa da portare a casa come ricordo di quest'avventura?"Chris, ancora agitato come uno che è appena stato beccato con le mani nella marmellata, non riusciva a formulare frasi di senso compiuto.
"No! Cioè si... Cioè forse..."Il volto della ragazza si aprì in un sorriso mentre si avvicinava a lui e gli appoggiava una mano sulla spalla.
"Poco fa è venuta Dianna che ha preso la sua uniforme dei Cheerios e la collanina con la croce e prima di lei Darren ha portato via il blazer da Warbler. Se sai già cosa vuoi ti aiuto, ormai conosco questi guardaroba come i palmi delle mie mani..."
Darren.
A sentire quel nome il cuore di Chris perse un battito.Come poteva dire alla ragazza, che con tanta gentilezza gli stava offrendo il suo aiuto, che cercava un oggetto in particolare senza però farle capire il motivo per cui lo voleva con se?
"Beh... Non so... C-cercavo...qualcosa di...ehm..p-piccolo..." Chris balbettava imbarazzato mentre le sue guance si coloravano di rosso cercando di prendere il discorso alla larga dal suo fine ultimo.
"Qualcosa di piccolo... come una cintura o una spilla?" Chiese la ragazza continuando a sorridere mentre si spostava verso destra in cerca di alcune scatole.
"Si, ecco! Per esempio la...ehm..la spilla a forma di ippopotamo!" Disse Chris pronunciando la prima cosa che gli balzò nella mente.
"Allora dobbiamo cercare in questa scatola con scritto SPILLE..."
La ragazza di chinò affondando la mano e rovistando in cerca della testa d'ippopotamo.
Chris la guardava agitato pensando che doveva chiederle ciò per cui era venuto qui e svignarsela prima che potesse vederlo qualcun altro.
Fece un grosso respiro e si morsicò il labbro inferiore cercando la forza di aprire bocca.
Le mani della ragazza riemersero brandendo la spilletta e Chris iniziò a sudare freddo.
Pensò fra se e se che quello fosse il momento giusto per chiederlo, prima che Andrea potesse alzarsi e vedere la mole di imbarazzo che gli stava investendo il volto.
Fece appello a tutto il suo autocontrollo, di cui ormai non rimaneva che poche briciole, e iniziò a parlare cercando, inutilmente, di non balbettare come un idiota.
"Q-qualcosa di piccolo potrebbero essere anche...beh... Per-per esempio... Gli a-a-anelli di K-k-Kurt..."
La ragazza si alzò in piedi porgendogli la spilletta che afferrò con mani sudaticce e leggermente tremanti.
"Intendi l'anello di fidanzamento e la fede nuziale?! Per quelli dobbiamo guardare in quel cofanetto lassù..." Rispose distogliendo con delicatezza lo sguardo dal volto del ragazzo e porgendolo verso lo scaffale di fronte a loro, facendo finta di non aver notato la sua espressione un po' agitata.
Andrea si allungò in punta di piedi verso la mensola più alta afferrando una scatola color porpora chiusa da un gancetto dorato che portò sotto gli occhi di Chris aprendola.
"Ecco qua! Questi due sono di Kurt, mentre questo è quello di Blaine..." Aggiunse indicando con il dito l'interno imbottito del cofanetto.
Il cuore di Chris si fermò per un attimo e le sue labbra si dischiusero leggermente emozionato mentre la sua mano si allungava sfiorando con le dita i tre anelli di fronte a lui.
STAI LEGGENDO
I will be with you, wherever you will go
FanfictionDue piccoli e all'apparenza insignificanti anelli argentati,usati solo per poco tempo sul set, che con il suo migliore amico non c'entravano proprio niente, ma che aveva voluto conservare con se. Due fedine argentee con il quale il suo personaggio a...