Il tesoro perduto di Mosca
-Capitolo 61-
Il regalo di natale inaspettato
Boian era stato accerchiato da molte persone, tutte interessate ad entrare nei suoi affari.
Si stava annoiando così tanto, ma era impossibile capirlo dopotutto aveva sempre la stessa faccia per ogni momento!
Dall'inizio della festa, alla sorpresa della coppia Baranova, all'apertura della piscina in giardino, calda così che potessero andarsi a buttare nella neve, ai banchetti pieni di cibo che poteva nutrire tre volte tanto tutti gli invitati che cerano.
La sorpresa della coppia di casa consisteva nell'apertura di una nuova sala piena di acrobati e giocolieri che facevano acrobazie sorprendenti ma assai pericolose.
Boian era sempre li, in balia delle sorprese e dei colpi di scena che creavano ma era così annoiato! Avrebbe preferito stare nella sua magnifica villa con sua moglie.
Comunque c'era Voin al suo fianco, ci pensava lui ad esprimere la sorpresa e l'euforia per le cose che avevano studiato la coppia Baranova.
Comunque ora Boian stava conversando con una donna francese, ci aveva pensato lui a parlare in francese, vedeva che la donna aveva abbastanza difficoltà nel parlare inglese e lo innervosiva molto quando sbaglia i tempi verbali e la pronuncia.
<<sa mio padre, il signor Dubois, è un grande imprenditore di auto! Sarebbe meraviglioso se potesse venirci a fare visita! Le faremo fare il giro di tutto lo stabile e vedrà che si innamorerà dei nostri prodotti!>>
Boian sospirò, cosa avrebbe fatto? Andare in Francia solo per potere incontrare una persona sconosciuta che non si mostrava nemmeno davanti ai suoi occhi e mandava la figlia per sperare che cadesse nel suo fascino? Ma cosa erano nel mille settecento?
<<vede ho in mente molti progetti e tuttora prima di aprire altre collaborazioni devo finire quelle che ho, mi faccia pensare e->>
Boian guardò poi dopo il volto speranzoso della donna e incredulo cercò di dire qualcosa ma non ce la fece, era così bella.
Strinse le labbra e spostando la francese confusa, credendo che quello sguardo pieno di ammirazione e fascino fosse rivolto a lei, si mosse e andando verso il centro della sala porse la mano e vedendo che la accettò dopo così tanti rifiuti sorrise quasi commosso e disse <sei stupenda!>
Tutti attorno si fecero quasi indietro e abbassarono il tono della voce, come se avessero sentito l'annuncio prima dell'inizio del film di fare silenzio.
<lo so, mi sono fatta bella apposta!> sorrise Masha baciando dolcemente il marito sulle labbra e Boian sorrise senza smettere di guardarla!
Era come una dea scesa in terra.
Aveva un vestito molto singolare, bianco, con una scollatura molto generosa che abbracciava i seni della donna e aveva delle spalline molto larghe, come quelle di una principessa a maniche lunghe. La gonna era semplice, ondulata e se la vedevi camminare si poteva notare lo spacco azzardato che mostrava la gamba destra e trasformava quel vestito quasi innocente in un abito provocante.
Accarezzò la spalla della donna e vide che i segni rossi erano scomparsi, quasi come per magia, e alzando lo sguardo per vedere gli occhi di sua moglie vide che sorrise e gentilmente prese la mano del marito e la mise nelle sue mani.
Era rimasto colpito dalla scelta del vestito e la donna accorgendosene disse <viso? Prima avevo scelto l'abito che mi avevi regalato lo scorso natale ma era troppo vistoso, e poi il rosso lo indossano tante persone>
<e i gioielli> chiese Boian sfiorandole il capo dove c'era un cerchietto tempestato di diamanti bianchi che circondavano dei magnifici diamanti rosa.
Masha guardando da un'altra parte disse <oh beh... nella collezione di tua madre c'era una collana estremamente lunga, così per regalo di natale ho scelto di prendere quella e spezzarla in due> e mostrò con la mano la piccola cintura che cadeva da una parte e arricchiva quel vestito così semplice ma così affascinate.
Boian sorrise e baciando la guancia della moglie sussurrò <mi sembra strano che tu abbia avuto questo repentino cambio di idea sul venire alla festa>
Masha sorrise e guardando freddamente il marito disse <vuoi per caso che ti sveli la magia dietro questo trucco? Lo sai molte volte si rivela deludente...>
Doronin sorrise contro la guancia della donna e disse poi staccandosi <allora lo scoprirò più avanti>
Si divise dalla moglie e come un lascia passare tutte le persone si avvicinarono alla coppia inondando di domande e elogi.
Marcello era nell'angolo della sala, trascinato di la Samantha e rivedendo quella schiena coperta da quei capelli castani quasi corteccia sorrise malinconicamente, tutti i sensi di colpa lo stavano travolgendo e la paura che avrebbe potuto cacciarlo appena i loro sguardi si fossero incontrati era grande!
Mellow e Ryurik erano usciti per capire cosa era quello schiamazzo e rimasero come congelati alla vista di Masha.
Entrambi l'avevano vista in condizioni quasi pietose l'ultima volta, Mellow nella sua auto con i segni rossi sul collo, e Ryu in ospedale, pallida e malinconica.
Sembrava di essere tornati indietro nel tempo, sembrava che fosse la Masha che li accompagnava sempre alle feste in cui erano invitati, sembrava la Masha di quando aveva accanto a sé il suo bambino, Sasha!
Iliodor e Irina rimasero stupiti anche loro, Irina aveva un volto soddisfatto! Si ricordava le prime volte che faceva l'accompagnatrice che senza la sua benedizione per il vestito non usciva.
Iliodor invece, Iliodor sorrise stanco ma soddisfatto.
L'aveva vista ritratta solo nelle foto, in quei lunghi otto anni che l'aveva seguita nell'ombra per accertarsi che stesse bene, ma era tutt'altra cosa vederla lì, in carne ed ossa, orgogliosa e sicura di sé!
Masha e Boian erano nelle braccia l'uno all'altro e la donna usava uno dei suoi migliori sorrisi che aveva, ed era impossibile che non affascinasse le persone attorno a se.
La mora si guardò attorno incuriosita, mai vista una villa simile, era festosa e poteva essere scambiata per un circo dalla energia che emanava e dagli acrobati che intrattenevano gli invitati.
Poi alzò di più lo sguardo, e notò che c'era un piccolo balcone che affacciava all'interno di quella sala e vide un uomo abbastanza rotondo scrutare tutti dall'alto, poi si accorse che rivolse lo sguardo su di lei e Masha sorrise alzando il calice di champagne.
Baranova sorrise vedendo la moglie del suo prediletto, ora che c'era anche lei si sarebbero divertiti! Quel natale sarebbe stato indimenticabile!
STAI LEGGENDO
Il tesoro perduto di Mosca
Romance꧁𝑪𝒐𝒎𝒑𝒍𝒆𝒕𝒂 ꧂ 𝑪𝒐𝒏𝒕𝒊𝒏𝒖𝒂 𝒏𝒆𝒍 𝒔𝒆𝒒𝒖𝒆𝒍 "𝐂𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐧𝐚 𝒅𝒊 𝑴𝒐𝒔𝒄𝒂" 𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 è 𝐢𝐥 𝐬𝒆𝒒𝒖𝒆𝒍 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 "𝑷𝒖𝒕𝒕𝒂𝒏𝒂 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒐𝒔𝒕𝒐𝒔𝒂 𝒅𝒊 𝑴𝒐𝒔𝒄𝒂" Perciò andate a leggere quello prima...