13- everything's good

1.4K 72 60
                                    

Harry e Jack si sdraiarono nella zattera, Louis per terra, il borsone sotto la testa per fargli da cuscino.

Si sdraiò a pancia in su e guardò la roccia sporca che era in alto, non riuscendo a dormire.

Saranno state le due di mattina, se non più tardi, e Louis non riusciva ancora a dormire. In realtà, era terrorizzato ogni volte che anche solo chiudeva gli occhi.

E se Jack cercasse di ucciderlo mentre dormiva?

Poi il suo pensiero andò su Harry. Era già la seconda volta da quando c'era Jack che li trattava male. Prima le manette, ora il dormire per terra.

In oltre, il terreno era molto scomodo e sporco e Louis aveva anche freddo.

Sospirò ed alzò il busto, mettendosi seduto e guardando verso la zattera, fissando Harry e Jack dormire.

Si alzò -tanto non sarebbe riuscito ad addormentarsi- ed uscì dalla caverna. Di solito non usciva da solo, andava sempre in giro con Harry, anche perché poteva essere molto pericoloso essere da solo, soprattutto con le mani legate tra di loro, ma non gli importava. In quel momento voleva solamente prendere un po' d'aria.

Camminò verso il ruscello dal quale di solito prendevano l'acqua da bere e si sedette lì vicino, guardando le stelle nel cielo.

L'unica luce era quella riflessa dalla luna, quindi non era molta, infatti tutto attorno a lui era buio pesto.

Si allungò verso l'acqua e fece immergere le sue mani -unite a forma di ciotola- nell'acqua, prendendone un po' e portandola al viso.

Si rinfrescò la pelle e già che c'era ne bevve pure qualche sorso. Riaprì gli occhi che aveva chiuso quando si buttò l'acqua sulla faccia, e si immobilizzò alla scena che era davanti ai suoi occhi.

Proprio di fronte a lui, dall'altra parte del ruscello, c'era un lupo. Era enorme e nero. Sembrava però fosse cieco in un occhio. Lo stava guardando, sembrava più che altro fosse curioso.

Louis ingoiò un groppone di saliva. Era totalmente immobile. Non riusciva a muovere nemmeno un muscolo dalla paura.

Il lupo era straordinariamente bello, come tutti i lupi, d'altronde, ma in quel momento la sua bellezza era l'ultima cosa nella lista delle sue preoccupazioni.

Il lupo era come immobile mentre lo fissava con quegli occhi che sembravano illuminarsi nel buio.

Merda. Pensò Louis. Era la sua fine, si immaginava già essere mangiato da quel lupo.

L'intenzioni dell'animale, comunque, erano altre. Fece qualche passo in avanti e si sporse il più possibile sopra l'acqua. Ne bevve qualche sorso, e poi, come se niente fosse, si girò e se ne andò.

Louis guardò il lupo andarsene lentamente e in quel momento lasciò andare il respiro che non sapeva avesse trattenuto.

Si alzò velocemente e tornò il più in fretta possibile alla caverna, dove c'era il fuoco che lo avrebbe protetto.

Ritornò a respirare normalmente una volta sdraiato di nuovo a terra. C'era mancato poco.

Chiuse gli occhi, e questa volta riuscì ad addormentarsi.

--
La mattina dopo si svegliò con qualcuno che gli stava scuotendo la spalla "Louis svegliati dai" era la voce di Harry.

Si lamentò, girandosi su un lato. "Zitto, lasciami dormire" borbottò.

"È tipo mezzo giorno, hai dormito abbastanza" Louis grugnì ed aprì gli occhi. Harry era inginocchiato vicino al suo corpo, sembrava fosse ansioso "che hai? Perché hai quella faccia?"

Desert Island || LarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora