La terza one shot di oggi è stata scritta da ChiaraGabbiano05 e si intitola Il canto dell'oceano.
Wow ragazza, ti voglio fare innanzitutto i miei complimenti per il modo in cui hai sviluppato e concluso questa tua storia breve.
Ma passiamo ai fatti veri e propri, ovvero i punti che comprendono questa recensione.COPERTINA
La copertina in sè è molto semplice, ma al tempo stesso molto bella. Rispecchia a pieno il titolo e il senso della storia, quindi al tuo posto non avrei cambiato assolutamente nulla. Questa copertina ci sta benissimo.
Per il titolo hai utilizzato un font semplice, il colore bianco sul blu del mare ci sta molto bene, quindi che altro aggiungere? Assolutamente nulla.
TRAMAAll'inizio c'è una citazione che poi troveremo all'interno della storia e di seguito ci viene fatta una presentazione approssimativa di quelli che saranno i personaggi, o meglio, il personaggio.
Ho capito che fosse un unico personaggio solo dopo aver letto il capitolo, quindi non posso far altro che complimentarmi nuovamente con te perchè mi hai lasciato scoprire una bella sorpresa alla fine.PERSONAGGI E DESCRIZIONI: Inizialmente non capivo come avessi fatto a incastrare tre personaggi in uno, ammetto che la trama non mi aveva aiutato molto.
Successivamente, leggendo la storia, ho capito a cosa tu facessi riferimento.
Posso affermare che hai descritto bene le scene, lui che è solo un bambino, un bambino curioso com'è giusto che sia, rapito da una voce, un sussurro che lo invitava a stare con lui, la madre che lo salva nel momento in cui sarebbe potuto accadere di tutto perchè il mare è talmente tanto bello, quanto imprevedibile.
Poi sempre questo bambino, ormai divenuto un uomo senza più un appiglio a cui aggrapparsi, rimasto solo.
E infine, la parte che più mi ha spezzato il cuore, il bambino e l'uomo fusi insieme fino a diventare un anziano pronto a ricongiungersi con sua madre.
Insomma, in un solo capitolo hai descritto l'intero ciclo vitale, niente di scontato e soprattutto molto originale.GRAMMATICA: Bel modo di scrivere, non ho riscontrato errori durante la lettura.
Mi sono appassionata a leggere quel capitolo, che quasi mi dispiaceva averlo finito.
Non hai tralasciato nulla, hai seguito un filo logico dall'inizio alla fine. La grammatica era okay, la punteggiatura era al posto giusto, i tempi verbali erano tutti azzeccati.
Tutto sommato è stata una lettura piacevole e ricca di cose positive.Vi invito calorosamente a leggere questa piccola storia breve e a farmi sapere cosa ne pensate.
A me onestamente è piaciuta tantissimo.
Ci vediamo alla prossima recensione.
STAI LEGGENDO
Read A Lot - Servizio di recensioni
RandomBenvenuti a tutti nella parte più recondita di Wattpad. Avete voglia di cimentarvi in questa nuova avventura, dove qualcuno recensirà le vostre storie punto per punto, senza lasciare nulla al caso? Siete abbastanza coraggiosi da accettare ogni criti...