1° PARTE❤️

108 5 0
                                    

N/A: ciao ragazzi, allora innanzitutto BUONA VIGILIAAA!!
Questa è la prima parte della mini-storia, che è il mio regalo di Natale per la mia migliore amica marlena2399, gliela avevo promessa ed eccola qui, buona lettura♥️

(Monica's pov)
se n'era andato, forse per sempre, ha scelto quella ragazza invece che me, che l'ho seguito e amato con tutto il mio amore...mi hai delusa Damiano, mi hai davvero strappato il cuore in mille pezzi.

(qualche ora prima...)

(Monica's pov)
Stamattina, Damiano era strano al telefono, era nervoso, agitato, taciturno...forse aveva un po' d'ansia per la mia partenza.
Oggi ritorno in Canada, è l'ultimo giorno di vacanza qui a Roma.
Finalmente trovo parcheggio sotto casa di Dam, chiudo la macchina e salgo a casa sua.
Arrivata dietro la porta, riesco a sentire delle speci di urla, così suono al campanello ma non ricevo nessuna risposta.
Per fortuna ho una copia delle sue chiavi di casa, così le infilo nella serratura e apro la porta.

Mi ritrovo davanti Damiano che urla al cellulare, è al telefono con non so chi ma credo che sia qualcuno di irritante, vista la sua reazione.
Dopo un po' chiude e mi nota finalmente

"ma che succede?"

"niente, niente, va tutto bene"
mi dice cercando di cambiare discorso

"mi credi così stupida?"
gli chiedo con un tono di sarcasmo

"no, però non te ce mette anche te pe favore eh"
mi dice alzando la voce

"sai che c'è? io ero venuta qui perché volevo salutarti prima di partire ma se non sono la benvenuta, me ne vado"
gli comunico e mi rigiro verso la porta, però appena la apro, ritrovo Giorgia che mi rinfaccia un sorrisino provocatorio

"e lei che ci fa qui?"
gli chiedo girandomi verso Damiano, lui rimane in silenzio e al suo posto, parla Giorgia che nel frattempo è entrata in casa e ha chiuso la porta.

"Te lo dico io perché sono qui, perché lui ama me, non te"

a queste sue parole, mi scaglio davanti alla sua figura e le dico

"Ancora non lo hai capito cara Giorgia? Se ti ha lasciata è perché..."

"Lasciata? non mi ha mai lasciata, è ancora indeciso se scegliere tra te e me tesoro mio".

Mi giro verso Damiano, che noto molto agitato e spaventato.

"È vero quello che dice Damiano? Rispondi cazzo"
gli chiedo con il sangue al cervello

"si"
risponde a bassa voce.
A quella conferma, sento un piccolo crac nel mio cuore, mi aveva garantito che con Giorgia fosse finito tutto ma evidentemente mi sbagliavo.

"Che fai piangi adesso? sei delusa? poverina.
Però pensaci Damiano, io e te abbiamo avuto anni di esperienza insieme, sono letteralmente 8 anni che stiamo insieme e credo che tu ne sia molto consapevole, specialmente del fatto che io sia la vera donna che ami.
Non credo che tu sia così incosciente da scegliere una ragazzetta conosciuta in Canada invece che me, la tua Giorgia, la tua ragazza.
Con lei che futuro potresti avere? Nessuno.
Tu sempre in tour e lei sempre a studiare all'università. Invece con me hai trovato un equilibrio tra le tue cose...quindi sono io, la tua ragazza."
dice Giorgia girandosi verso Damiano.

I miei occhi iniziano ad inumidirsi, infondo non ha torto, io non c'entro nulla con lui, perché lui ha una fama da portare avanti e io una vita da condurre sui libri.

"tu sei d'accordo sul serio?"
chiedo a Damiano con un'ansia spaventosa, lui non risponde, guarda solo per terra, segno che è così.

Se prima il mio cuore si era spezzato un po', adesso si è frantumato completamente.

𝖫𝖠 𝖲𝖢𝖤𝖫𝖳𝖠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora