Alex aveva terminato or mai da una settimana il suo percorso ad amici, uscendone sconfitto perché aveva vinto il suo più fedele e nuovo amico Luigi Strangis.
Dal canto suo ,Alex, sapeva di avere comunque imparato tanto da quella meravigliosa esperienza che non solo lo aveva reso migliore di carattere, ma anche musicalmente.
L'unica cosa che persisteva quasi sempre era il suo senso di malinconia costante, tanto che l'intero fandom lo soprannominava "il malinconico".
Ma quando sorrideva le inconfondibili fossette che lo contraddistinguevano regalavano al suo sorriso,una luminosità enorme, tanto da contagiare chi gli stava attorno.
Era raro vederlo pienamente felice, era altrettanto raro vederlo abbracciare qualcuno sinceramente come abbracciava luigi o le persone cui era più legato ,tra quelle la sua ragazza, cosmary.
Tornato nel suo paese Alex aveva ritrovato una calorosa accoglienza, l'affetto dei suoi cari, l'affetto dei compaesani e della sua ragazza che era partita per poterlo accoglierlo insieme agli altri.
Alex non era abituato a tutto questo "caos generale" che però lo fortificava, dandogli quella botta in più per andare avanti a testa alta nonostante la sconfitta.
Dopo vari saluti, complimenti, dediche il malinconico si ritira nella sua casa accompagnato dai parenti e da cosmary, che gli stringeva amorevolmente la mano.
"Sono fiera di te amore mio, nonostante tutto hai spaccato e per me sei il vincitore" gli si rivolge la ragazza lasciandogli un delicato bacio sulle labbra.
"Grazie cosmy, non pensavo di ritrovarti al mio ritorno, sono così felice di tutto quanto... è stato tutto così inaspettato" risponde lui sorridendo, mostrando leggermente le fossette.
"Ed io sono fiera di te , come lo sono tutti i tuoi fan!" continuò lei.
I giorni passano ed Alex è sempre più impegnato per lavoro e per l'uscita del nuovo album, "non siamo soli".
Cominciò a fissare le date insieme al suo team per incontrare i fan tramite gli instore. Da una parte si sentiva estremamente in imbarazzo, perché non era abituato a stare a contatto con le "persone" ,le sue persone di cui andava tanto fiero. Ma dopo amici , il supporto del pubblico , l'appoggio dei suoi nuovi amici si stava adattando a questa vita così travagliata."hey Cosm, come stai? è da tanto che non ci sentiamo e credo che dopo quello....dovremmo continuare a frequentarci, non pensi anche tu?...cioè quello che provo nei tuoi confronti penso sia vero..voglio rivederti"
"hey caro..mi piacerebbe molto perché comunque c'è stato qualcosa tra di noi e non ti posso negare che ho molto interesse nei tuoi confronti davvero..."
"Ti va di vederci questa settimana?"
"Ho promesso ad Alex che l'avrei seguito in tour degli instore...mi spiace"
"Senti capisco...però fidati che è meglio che tu non illuda le persone ...pensaci cos..se vuoi fare le cose per bene...io ti aspetto..un bacio"
*cosmary chiude la chiamata con questa persona misteriosa*pov Alex:
salgo su le scale per andare ad avvertire Cosm che le date sarebbero partite questa stessa settimana, così da prepararci per i prossimi impegni e sento che spegne una chiamata...chissa con chi parlava.
Spalanco la porta socchiusa della camera.
"Cosm, amore!" la chiamo
"Oh, A-alex amore ...entra pure,non credevo fossi già di ritorno!"mi risponde lei un po' titubante sul come replicare al mio richiamo.
"È tutto ok? ti ho sentita parlare al telefono con qualcuno, chi era?" le chiedo curioso
"Oh...si ,ehm , hai ragione scusami amore stavo parlando con Serena,beh mi ha parlato della sua borsa di studio a New York, le ho detto che sono molto fiera di lei e partirà a breve quindi mi ha chiesto se andavamo a salutarla,ma purtroppo ci saranno gli instore e ci impediranno di andare da lei.." mi risponde farfugliando
"Oh...mi spiace tantissimo avrei voluto salutarla di persona, ma credo che la videochiameró...intanto possiamo sempre prendere un volo per NY appena dopo i firmacopie non preoccuparti" le rispondo carezzandole la testa.
Lei annuisce mostrandomi un lieve sorriso.
"Comunque incontrerò i fan a partire da questo fine settimana, ci tengo alla tua presenza,dato che sei una delle persone che durante il percorso ad amici mi hanno letteralmente migliorato l'esistenza, dico davvero, non ero abituato più all'avere una fidanzata, ma poi sei arrivata tu...e hai rivoluzionato tutto Cosm...dico davvero..!" le dico con un luccichio negli occhi.
"Ahh....ma questa tua dolcezza da dove esce fuori?...Comunque scusami...davvero sono mortificata ale..ma ho promesso ai miei genitori che sarei scesa per andare da loro...da noi è festa in paese e quindi passiamo sempre l'estate insieme durante quel periodo..quindi so che ci tieni alla mia presenza veramente ma non posso..cioè mi spiace così tanto..." mi dice lei abbassando lo sguardo.
La guardo con un velo di tristezza, perché mi avrebbe dato veramente forza durante quegli eventi, ma purtroppo non potevo obbligare qualcuno a fare qualcosa che non poteva fare...
"Oh...ok mi spiace così tanto non averti accanto...divertiti con la tua famiglia, quando partirai?" le chiedo a mezzavoce.
"Domattina alle 10.30 ale...ma ti supporteró anche da lontano promesso, faremo videochiamate, so che non è lo stesso...però amore per la famiglia ci devo essere..." risponde lei rassicurandomi."Ciao alex, sono una tua semplice fan, purtroppo non ho potuto esserci al tuo instore a Torino ......."
Ero appena arrivato a casa ed apro Instagram, mi trovo intasato di tag , commenti, messaggi in privato, ma tra tutti apro il suo dm, una certa alyssa.
Leggo attentamente il suo messaggio e vedo che aveva scritto insieme ad altre ragazze in un gruppo che stava male ed aveva bisogno di me, perciò rispondo "sono qua" di mia spontanea volontà, ciò che aveva scritto mi aveva fatto tenerezza e volevo farle sapere che c'ero, in quanto suo "idolo" / "punto di riferimento". Non ero solito rispondere a nessuno, se non raramente perché mi dispiaceva tanto non poter chattare con tutti/e so quanto ci tenevano a me, mi sentivo realizzato e volevo fare del bene per tutti...ma lei mi aveva colpito, non so che cosa esattamente...mi sentivo strano...ma scaccio via ogni pensiero finché...[spazio autrice, spero vi stia piacendo questo pezzo di racconto, ovviamente essendo agli inizi si parla un po' delle relazioni passate, di amici ,dell'accoglienza al suo paese, degli instore, ma vi posso assicurare (almeno spero) che le prossime "puntate" saranno mooolto più interessanti, spero leggiate ,kiss<333]
STAI LEGGENDO
anima malinconica
FanfictionAlex wyse , pseudonimo di Alessandro Rina è un ragazzo 22enne Italiano di origini inglesi, dopo essere arrivato in finale ad amici , ma avendo perso ne esce comunque vittorioso e continua il suo percorso....fan, concerti , firmacopie si abituerà a q...