The girl can't help it, she really can't help it now
It's like a highschool, highschool confidential
Teenage brandos stalk her in the halls
They tease her with cat callsAlphaville, Highschool Confidential
Tracey Davies era da anni considerata da tutte le ragazze di Hogwarts alla stregua di un esempio.
Da non seguire.
Non che fosse precisamente brutta, ma aveva qualcosa di raccapricciante. La sua magrezza, lungi dall'avere qualcosa di flessuoso o anche lontanamente etereo, era piuttosto una gratuita esibizione di ossa ricoperte da uno strato sottile di pelle di un bianchiccio malsano, che le era valso l'appellativo di Figlia di Piton.
I capelli lunghi e neri pendevano flosci come una massa di alghe bagnate che per un qualche motivo si trovassero a riposare sulle sue spalle curve.
Aveva ogni sorta di malanno che il San Mungo fosse stato in grado di classificare e anche qualcuno che era tuttora tema di ricerca. Se ne andava in giro per la scuola armata di tutto un arsenale di boccette, boccettine, ampolline, bastoncini balsamici, inalatori per l'asma e simili strumenti, cosicché a incontrarla si notava subito che emanava sempre un vago sentore di farmacia mal tenuta ed erboristeria in putrefazione.
La sua giornata era scandita, come quella di una corsia, dalla somministrazione delle terapie e dai promemoria volanti sugli orari in cui assumere i vari rimedi.
Ogni mattina deliziava il tavolo di Slytherin, esibendosi nel medesimo rituale, che ormai aveva assurto a rito scaramantico e a celebrazione votiva, che avrebbe predetto e allo stesso tempo condizionato tutto lo svolgersi della giornata.
Vincent Tiger, per esempio, sapeva benissimo che se Tracey avesse rovesciato una delle sue boccette, qualcosa sarebbe andato storto nella prima interrogazione in vista per la giornata ed essendo un tipo incredibilmente superstizioso, ricorreva a ogni sorta di rimedio antisfortuna che fosse nelle sue - scarse - possibilità.
Gregory Goyle, che invece era fortemente allergico ai vapori balsamici, che si sprigionavano dai bastoncini, che la ragazza utilizzava per favorire l'attività respiratoria, cercava sempre di sedersi il più possibile lontano da lei. Cosicché ogni mattina era un balletto perfettamente coordinato, condito con qualche strategia, come per esempio cercare di uscire dalla sala comune di Slytherin sempre dopo di lei o individuarla dall'ingresso della Sala Grande, per poi andare a raggiungere l'altra estremità del tavolo, pregando la memoria del beneamato Salazar Slytherin che la ragazza non decidesse di sedersi esattamente al centro, spandendo i suoi vapori di eucalipto e mentuccia imparzialmente alla sua destra e alla sua sinistra, appestando tutto il tavolo.
Blaise Zabini, l'Arbiter Elegantiarum della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, aveva il sacro terrore di quella fanciulla. Gli suscitava più orrore della celebre Eloise Midgeon che, con gli sforzi congiunti di qualche caritatevole Ravenclaw, aveva in un annetto raggiunto un aspetto sufficientemente accettabile e scovato un fondotinta incantato al bubotubero che ponesse rimedio alla sua leggendaria acne.
Tracey era la sua croce di esteta e il suo tormento di perfezionista: i sopraccitati vapori balsamici gli impuzzolentivano gli abiti, accuratamente ricercati, e sembravano annullare disastrosamente ogni effetto dei deliziosi profumi che il ragazzo si faceva portare apposta dall'Italia, degradandoli a non ben precisati effluvi che, più che di profumeria, sapevano dell'odore che aleggiava nelle serre della professoressa Sprite. Quelle dove teneva le Mibledus Mibledonia con annesse puzzalinfe per essere precisi.
Le altre ragazze della scuola, quelle che si davano la pena di notare la sua presenza, la guardavano con un sentimento a metà tra il fastidio e la compassione. Tutta quella schiera di ninfette che la mattina esibivano una rassegna stampa che andava dal Settimanale delle Streghe a Cosmomagical passando per Top Witch (Top You) e Strega Moderna, la consideravano come una specie di disastro irrecuperabile, come un goblin scappato per puro caso da qualche miniera e capitato per sbaglio in quel di Hogwarts.
STAI LEGGENDO
Original Sin
FanfictionHermione Granger e Draco Malfoy si sono messi insieme e nemmeno loro probabilmente si capacitano ancora della cosa. Il loro "vissero felici e contenti" sta per ragiungere il felice record della settimana scarsa quando ovviamente qualcosa interviene...