Jungkook's pov
21 Dicembre 2022
Come lo scorso Natale, mi ritrovo a vagare da solo tra i negozi addobbati con schiaccianoci, fiocchi di neve e luci di Busan. L'atmosfera qui è sempre magica. È deprimente però avere un giubbotto vecchio di 4 anni ed essere triste durante il 21 mentre tutti hanno abiti nuovi e sono felici.
Mi soffermo a guardare un bar. Un bar in cui persino i commessi sorridono. L'interno è addobbato con minimo 5 schiaccianoci, un albero enorme con così tante luci che ti muoiono gli occhi a guardarlo da 10m di distanza e bastoncini di zucchero grandi quanto il mio divano.
Del Natale mi piace solo l'atmosfera. Ma solo se le do una veloce occhiata. Se mi soffermo per più di 5 secondi a guardare qualsiasi cosa divento il Grinch.
Mi danno fastidio anche i bambini che sorridono.
Fino ai 18 anni non ero così. Fino ai 18 anni la mia famiglia mi voleva bene. Fino ai 18 anni avevo qualcuno, non ero solo. Poi tutto è cambiato, per colpa del Natale.
Io e la mia famiglia eravamo nella piazza centrale di Busan, DaengHwa, ad ammirare tutto: i negozi fantastici, il municipio splendente, ma soprattutto, ad ammirare l'albero di 10 metri al centro della piazza. Si possono portare addobbi da casa da metterci sopra, o crearli in un negozietto lì vicino, apposito. Io e la mia famiglia ci andavamo tutti gli anni, e quell'anno non era diverso. A mezzanotte, accendono le luci. Noi eravamo lì ad aspettare impazienti. Era un'emozione incredibile ogni anno, anche se sapevamo già cosa sarebbe dovuto succedere. Noi eravamo sotto l'albero.
Ma quell'anno fu diverso. Al momento di accendere le luci l'albero prese fuoco. Le fiamme divamparono in fretta. Molto in fretta. Io fui l'unico che riuscì a scappare della mia famiglia.
Mai sentito parlare de 'La Tragedia Di DaengHwa'? probabilmente no, non se ne è mai parlato molto. Ci furono tra i 10mila e i 15mila tra feriti e morti. Ed io persi i miei genitori, i miei nonni e mio fratello. Da allora odio il Natale. Lo odio con tutto me stesso. Niente riuscirà a farmelo amare come una volta.23 Dicembre 2022
Ieri non sono uscito di casa, quindi oggi si.
Inizio a camminare senza una meta precisa.
Passa qualche minuto e mi viene voglia di una cioccolata calda, quindi, entro nel primo bar che trovo.
Entro, ordino, mi servono, consumo la cioccolata, pago ed esco.
Prima di andare via torno a guardare la vetrina del bar, e noto un volantino con dei ragazzi che pattinano sul ghiaccio. Terranno una performance la sera del 25. Credo che ci andrò. Sarà sicuramente meno triste del passarlo da solo come gli scorsi 6 anni.25 Dicembre
Eccoci. Siamo arrivati alla festa che vorrei eliminare.
Mi incammino verso il parco ghiacciato in cui si terrà l'evento. È gratis, buon per me. Mi metto in un posto tra le ultime file, aspettando che inizi questo spettacolo. Il posto, come tutto ormai è addobbato. Bleah. L'unica cosa azzeccata sono i fiocchi di neve. Anzi, no. C'è scritto "Merry Christmas" sopra.
Dopo un po'di tempo iniziano a presentare i danzatori uno ad uno e, man mano che dicono i loro nomi scendono in pista, ma con una maschera bianca sul volto.
Appena finita la presentazione dei 6 ballerini inizia la musica, e loro cominciano a danzare.
Non so come descrivere cosa stessero facendo, so solo che sembravano magici, tutti 6.
STAI LEGGENDO
❛ 𝑴𝐄𝐑𝐑𝐘 𝐂𝐇𝐑𝐈𝐒𝐓𝐌𝐀𝐒 ⌕ JIKOOK & YOONSEOK
Romantizm❛ 𝐉𝐔𝐍𝐆𝐊𝐎𝐎𝐊 × 𝐉𝐈𝐌𝐈𝐍, 𝐘𝐎𝐎𝐍𝐆𝐈 × 𝐇𝐎𝐒𝐄𝐎𝐊 : 𝐁𝐓𝐒 𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀 : Due semplici one-shots natalizie come regalino da parte mia. 𝐒𝐓𝐀𝐓𝐔𝐒 : Completa. ©sidekixs 2O22