Sono Valentina. Ho 15 anni e frequento il liceo classico. Io non sono la solita ragazza sfigata, che tutti odiano, bruttina ecc... No, io sono il tipo di ragazza che viene reputata "la ragazza perfetta". All'inizio è piacevole sentirsi dire tutti quei complimenti, ti fai un sacco di amici, i ragazzi fanno a gara per averti... Però... Poi.. Dopo un po' la magia svanisce, e anche la "ragazza perfetta" crolla. Perché poi le cose diventano insostenibili.. Inizi a entrare in brutti giri.. A scuola inizi ad andare male.. Litighi con tutti... Diventi acida.. Inizi a non piacerti..
Però, devi essere forte e non mostrare tutto ciò agli altri, non puoi deluderli! E così impari a fare finta di niente, e diventi acida perché ti tieni tutto dentro. Quindi per ogni minima cavolata cerchi di sfogarti come puoi.. E risulti "stronza", "infame", "troia"... Però no. Non lo puoi accettare. E pensi di mollare tutto. Però devi continuare a camminare a testa alta. E quindi devi imparare a soffrire senza fare rumore. E così continua tutto. Sempre la stessa storia.
Io sono questo. Tutti i giorni la stessa storia. La mia vita è monotona. Tutto diventa sempre più noioso.
E poi inizi anche a non piacere più a tutti. Però non posso contraddirli, perché anche io mi odierei. Insomma la "ragazza perfetta", capelli biondi, occhi azzurri, magra, alta, di famiglia ricca.. Alè!
Però in fondo nessuno mi conosce, perché anche se ormai quello che faccio diventa interesse di tutti, nessuno sa la verità. Nessuno sa che io sono diversa. E forse sono io che nascondo questo mio lato "diverso". Per paura di non essere compresa. Per paura di rimanere sola.
----------------------------------------------
Ciao a tutti! Sono l'autrice di questa nuova storia. Mi chiamo Giulia ed è la prima volta che scrivo una storia.
Vi sarei infinitamente grata se voi leggesse questo mio brevissimo capitolo, giusto per sapere se vi piace e se posso continuare.
Grazie a chi lo farà ❤️✨
P.s. Il continuo lo scriverò quando raggiungerò almeno 5 commenti, preferirei se in questi 5 commenti voi mi consigliasse qualcosa grazie a tutti💕 shiao
STAI LEGGENDO
Perfettamente triste
General FictionE se per una volta fosse la ragazza perfetta quella che si sente insicura? Quella che si chiude in camera con il volume della musica al massimo? Che ogni giorno si alza, si mette una "maschera" e fa la ragazza perfetta. Quella che tutti vogliono. Qu...