💥 Voglio solo te

64 3 1
                                    

La storia di oggi, è una storia a tema LGBT.

Non voglio fare spoiler, vi dico soltanto che si intitola Voglio solo te ed è stata scritta da dreams_in_letters.

COPERTINA

La copertina è quanto più di romantico possa esistere

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La copertina è quanto più di romantico possa esistere.
In foto sono raffigurati i due protagonisti di questa storia.
È dolcissima, pur essendo molto semplice.
Se magari posso darti un consiglio, il titolo stona un pochino, non so, magari hai usato un font sbagliato, però onestamente neanche fa nulla.
La copertina è perfetta così e racconta a pieno ciò che ci vuoi raccontare.


SINOSSI/TRAMA

La sinossi riporta esattamente i due protagonisti, le loro diversità (inteso come comportamento, non per altro) e anche un po' di mistero

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La sinossi riporta esattamente i due protagonisti, le loro diversità (inteso come comportamento, non per altro) e anche un po' di mistero.
Nonostante si possa intuire benissimo come procederà la storia, devo ammettere che come incipit mi è piaciuto molto.
L'autrice è riuscita a spiegare le cose basilari nel modo giusto.

PERSONAGGI E DESCRIZIONI: E finalmente qui arriviamo al punto che più adoro.
I personaggi. Chi sono?
Sono due figure completamente diverse tra di loro.
Da una parte abbiamo Liam, un semplice ragazzo di sedici anni. E nonostante la sua tenera età, ne ha passate veramente di ogni.
I suoi genitori non lo volevano, viene picchiato costantemente sia a casa che a scuola, è una vita difficile la sua, senza amici, senza appigli a cui aggrapparsi.
Solo una figura costante sembra essergli sempre col fiato sul collo, Billy.
Una voce interiore, una voce che sente solo lui e che lo sta piano piano distruggendo.
Non ho ben capito quale disturbo sia. All'inizio pensavo fosse la sua coscienza, ma poi mi sono resa conto che è pressochè impossibile.
Dall'altra parte invece abbiamo Andrew, il classico bullo che sa di essere bello e se ne vanta, ha tutto ciò che si può desiderare dalla vita: amici, ragazze, una bella carriera davanti.
Ma... c'è un ma, lui non è veramente cattivo, sembra quasi essere una copertura per la mancanza di affetto dei suoi genitori.
Dietro ogni "cattivo", c'è sempre un perchè, ricordatevelo.
Complimenti per le descrizioni, le scene cruente che hai descritto mi hanno fatto accapponare la pelle, sembrava tutto così vero che mi sono venute le lacrime agli occhi.
Liam ha il mio cuore sin dal primo capitolo.

GRAMMATICA: A parte qualche errore di battitura qua e là, sicuramente non voluto, non ho notato gravi errori.
Attenzione alle D eufoniche, quelle si infilano ovunque e ti fanno credere che quello è il posto giusto, ma no...
Inutile che ti spieghi la regola, giusto?
Attenzione anche ai cambi dei tempi verbali: mi è parso di leggere più volte qualche accenno al presente. Siccome la storia è totalmente scritta al passato, usare il presente in questo caso sarebbe sbagliato.
Un'altra cosa che non ho ben capito, è stato nell'ultimo capitolo che ho letto, il quindicesimo mi sembra, stavi scrivendo di Andrew che invita Liam a uscire con lui, poi successivamente mi sono ritrovata a leggere di lui che lo comunica a suo padre.
Cioè non fila molto, non so se mi spiego.
Metti dei segni per far capire che passi da un argomento all'altro, sennò diventa una tale confusione, che neanche ti dico hahaha.
Ultima cosa, quando scrivi di una cosa passata, come ad esempio il passato dei genitori di Liam e dei genitori di Andrew, utilizza il corsivo, così rende meglio l'idea di una cosa che è già successa.

Comunque sia, questa storia l'avevo già adocchiata da un po' e ti posso assicurare che continuerò a leggerla.
Devo sapere che combinano quei due.
Andate pure voi, fidatevi, non ve ne pentirete.

Read A Lot - Servizio di recensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora