Domani

4 1 2
                                    

Loro due sono Edoardo e Lisa. Loro non sono una coppia, eppure starebbero così bene insieme. A guardarli, a vederli vicini, non riusciresti a non pensare o notare che questa cosa sia profondamente ingiusta.

Loro non se lo sono mai detto ma probabilmente sono attratti l'uno dall'altra. Chissà se non se lo sono mai detto perché  ancora non se ne sono resi conto, oppure forse perché cercano solo di nasconderlo a loro stessi, come se facendo finta di niente i loro sentimenti sparissero.

Edo ora ha una storia con una ragazza, pare che non sia niente di serio. Almeno fino ad oggi. Mi chiedo se la ami davvero, oppure se forse sia solo un mezzo per non pensare a Lisa, a quella ragazza che per lui farebbe di tutto. Lei finge che non le importi nulla della relazione di Edo, è come se si rifiutasse di guardare in faccia la realtà. Ma io so per certo che  in realtà in fondo  le importa, le interessa eccome. Cerca di farsi forza e darsi coraggio da sola, tanto da cercare in ogni modo di allontanare dalla sua testa l'idea di lui con un'altra. A lei in realtà le interessa perché con Edo ha provato emozioni, sensazioni che non avrebbe mai neanche potuto immaginare. Le importa perché il suo cuore batte all'impazzata quando vede un giubbino che le riporta alla mente quello di lui. Le importa perché se solo incrocia lo sguardo di Edoardo i suoi occhi si riempiono di luce, iniziano a brillare e le sue pupille si dilatano. Perché se casualmente, per strada, incontra qualcuno che gli somiglia resta pietrificata  ma il suo cuore accelera i battiti e le arriva in gola. Perché non può fare a meno di ripensare a quando quella volta l'ha abbracciata da dietro, oppure a quando la volta dopo le ha stampato un bacio in fronte, per poi arrivare al punto di baciarle quasi le labbra. Lui che si china su di lei, le loro labbra che quasi si sfiorano. Le interessa perché lui con i suoi modi di fare, carini e pacati a volte, esuberanti delle altre, è riuscito, giorno dopo giorno, sera dopo sera, momento dopo momento a conquistare un piccolo pezzo del suo cuore. 

Ora lui quel cuore lo possiede per intero, ne è padrone.

Quei due dovrebbero stare insieme ma forse oggi non è il momento giusto. Domani invece potrebbe essere il loro giorno, il giorno in cui entrambi troveranno il coraggio di amarsi e soprattutto di dirselo.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 03, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

DomaniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora