Capitolo 10 - Ti amo, Sloane

1K 83 2
                                    

Capitolo 10 - Ti amo, Sloane


Papà se ne va, promettendosi di tornare per pranzo dopo aver fatto qualche ricerca. Ma la lancetta dell'orologio supera l'una. Le due.

Magda è uscita a fare la spesa. Imparo che è praticamente impossibile fare colazione coi cereali se hai gli artigli. È difficile mangiare qualsiasi cosa, in effetti.

Riempio le mie fauci di bestia con un'intera confezione di prosciutto affettato. Comincerò a mangiare carne cruda come una vera bestia? Dio, spero di no.

Alle due e mezzo capisco che papà non tornerà a casa. Sta cercando di fare qualcosa per aiutarmi? Ma chi gli crederebbe? Dirà: "Ehi, mio figlio è stato trasformato in una specie di bestia delle favole"?

Alle tre escogito un piano di riserva, purtroppo coinvolgendo Sloane. La chiamo al cellulare.

"Perchè non mi hai chiamato?" dice lamentandosi.

"Ti sto chiamando ora."

"Ma avresti dovuto chiamarmi prima, nel fine settimana."

Trattengono il fastidio. Devo essere gentile con lei, è la mia ultima buona occasione. Ha sempre detto di amarmi. Per cui basta che mi baci, e risolveremo tutto prima che papà si consulti con il suo genio della chirurgia plastica.

Mi rendo conto che sia folle credere che un bacio mi farà tornare come prima. È come credere alla magia. Ma a cos'altro posso credere adesso?

"Tesoro, mi dispiace. Non sono stato bene. Di fatto credo di essermi beccato qualcosa venerdì, per questo ero così intrattabile." Tossisco un paio di volte.

"Su questo non c'è dubbio."

Mi infastidisco ancora di più, ma dico: "Lo so. Sono stato uno stronzo e ho rovinato tutto, giusto?" Prendo un gran respiro e dico quello che so che vuole sentirsi dire: "E venerdì eri così bella. Dio, la più bella ragazza che avessi mai visto."

Ridacchia. "Grazie, Zayn."

"Erano tutti con gli occhi fuori dalle orbite nel vedermi con te. Ero così fortunato."

"Sì, anch'io. Senti, adesso sono da SoHo a fare shopping con Amber e Heywood, ma magari più tardi potrei passare. Tuo padre non c'è, giusto?"

Sorrido. "Giusto. Avvicina bene il telefono all'orecchio: c'è una cosa che voglio dirti, ma non voglio che Amber e Heywood la sentano."

Ridacchia di nuovo. "Okay. Dimmi."

"Ti amo, Sloane" sussurro. "Ti amo da morire..."

"Ti amo anch'io" dice ridacchiando. "Non me l'avevi mai detto prima."

"Non ho ancora finito. Ti amo da morire, e ti amerei anche se tu non fossi così bella."

"Uh?"

"É vero. Ti amerei anche se fossi brutta." Sento Magda trafficare dietro la mia porta. Alzo la voce per farmi sentire. "Tu non mi ameresti se io fossi brutto?"

Altra risatina. "Tu non potresti mai essere brutto, Zayn."

"Ma se lo fossi. Se avessi, tipo, un brufolo gigante sul naso, tu mi ameresti lo stesso?"

Cambia immediatamente tono. "Sul naso? Hai un brufolo sul naso?"

"È una domanda retorica. Mi ameresti lo stesso?"

"Certo. Ma è strano, Zayn. Sei strano. Adesso devo andare."

"Ma passi di qua dopo che hai finito?"

"Sì, certo. Ma adesso devo proprio andare, Zayn."

"Okay, a dopo."

Mentre riaggancia, la sento ridacchiare più forte e dire alle sue amiche: "Ha detto che mi ama!"

Si sistemerà tutti.

Beastly || Zayn Malik [INTERROTTA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora