M:'dai preparati e andiamo'
B:'E dove andiamo?'
M:'È una sirpresa'
Siamo in macchina, abbiamo percorso parecchia strada. Arriviamo alla fine di una strada.
M:"Dobbiamo continuare a piedi piccolina'
Stiamo camminando, e mi prende per mano. Una scossa mi percorre lungo la schiena al suo contatto.
Camminiamo una quindicina di minuti e tira fuori una benda, mi copre gli occhi.
B:'Matti non è che mi vendi al mercato nero?'
Sento la sua risata, forte come non mai.
M:'Venderti? Al massimo gli do 100€ perchè ti portino via. Siamo arrivati'
Sento qualcosa che cigola, una porta..dove siamo?
Mi scopre gli occhi. Siamo in una casa, enorme, abbandonata. Mi prende di nuovo per mano.
M:'Questo è il mio posto segreto. Qui ci vengo quando devo rifugiarmi. Scrivo qui i miei pezzi di solito..'
Usciamo su un terrazzo enorme. Si affaccia sul mare. C'è una visuale stupenda.
B:'Oddio Matti.. è stupendo'
Mi abbracci da dietro.
Mi sembra di stare sul set di 3metri sopra il cielo.
Mi giro, lo guardo negli occhi, tra le sue braccia ci starei qualcosa tipo tutta la vita.
Mi bacia lievemente. Sento un esplosione dentro. Tutto questo è meglio di qualsiasi fantasia, di qualsiasi sogno, di qualsiasi ideale di storia d'amore. È quel qualcosa che non sognavi la notte, ma che a viverlo ora capisci che non aspettavi null'altro nella tua vita. Sento che il vuoto che ogni tanto mi assaliva la notte senza un apparente motivo, era l'assenza di Mattia. Solo ora mi sento completa al 100%. Mattia era ciò che in questi anni attendevo, per vivere. Era quel qualcosa di prescritto, che prima o poi sarebbe dovuto arrivare nella mia vita in ogni caso. Non posso credere che tutte queste cose le sto pensando così velocemente.
Non sono mai stata una ragazza di quelle supermega romantiche, come molte altre, anzi, sono sempre stata razionale.
Ma la mia razionalità è sparita nel momento in cui ho conosciuto Mattia.
Era destino. Lui era l'amore. E l'amore, ora, era qua. Proprio davanti a me.
M:'Amore mio..'
B:'L'amore è qua.'
STAI LEGGENDO
Cercami nel vento - Briga
RandomBianca è una ragazza di 18, che quasi per scherzo si trasferisce dal Veneto a Roma tutta da sola, non conosce nessuno, Finché non incontra un ragazzo che si fa chiamare Briga, un cantautore di cui però lei non ha mai sentito parlare. Tra loro nasce...