Preceduti dal Professore si addentrarono nei reconditi dei sotterranei.
Si trovarono presto nel suo studio, il professore si sedette e iniziò a sfogliare pagine di faldoni posati sulla scrivania, Lily non smetteva di mangiucchiarsi il labbro come era solita fare quando era in preda all'ansia.
Cissy le diede un colpetto per farla smettere, "come avete detto di chiamarvi?" chiese alzando lo sguardo dai suoi quaderni, "Dimitrov signore" rispose Lily con la voce flebile, sapeva che non avrebbe mai trovato nessuno di quei nomi, si schiarì la gola in preda al panico.
"Da Durmstrang avete detto?" chiese ancora curioso, "sapete ho poco conoscenze in quella zona, avete parenti ecco...importanti?" chiese cercando di guardarli di sottecchi.
"Oh si signore, mio padre Karkaroff Jr è uno degli esponenti più in voga in Bulgaria, ha contatti con l'attuale ministro, sono amici di lunga data e invece il padre di Rose, lei fa la modesta, ma era candidato come capo degli Auror nell'est Europa" inventò Scorpius continuando a sorridere all'insegnante.
"Qua non vedo nessun Dimitrov ne tantomeno dei Karkaroff" disse dopo poco Lumacorno.
Scorpius si schiarì la gola posando una mano sulla scrivania, "forse dovremmo sentire il preside appena sarà rientrato ad Hogwarts, non credete?" chiese girando il cucchiaino argentato nel suo caffè ancora fumante.
"E' proprio sicuro signore?" chiese Narcissa agitandosi sul posto, Lily stava cercando di attirare l'attenzione di Scorp. Il ragazzo finalmente dopo il terzo calcio si voltò nella sua direzione con sguardo scocciato: Lily gli passò una caramella della sua scatola che ormai si portava sempre con sè; Scorp sorrise debolmente e afferrò il dolce.
"Certo possiamo fare un eccezione per delle perone della nobiltà Bulgara, ecco... vediamodovrò comunque parlarne con Silente" disse Oras mentre Scorpius si allungava sulla scrivania coprendo con la mano la tazza, facendo cadere la caramella dritta nella tazzina bollente.
"Ci scusi, non vorremmo disturbare il preside per un piccolo errore che sicuramente si potrà sistemare" chiese il ragazzo con il suo solito tono vellutato.
Lumacorno sollevò lo sguardo, come incantato dal ragazzo, Cissy gli fece un ampio sorriso.
"Ma..ma certo" balbettò lui afferrando la tazza e sorseggiando cautamente la bevanda.
Lily si protrasse in avanti per capire cosa sarebbe successo: il professore sembrava come entrato in trans, poi prima che qualcuno dei tre potesse dire qualcosa, scosse la testa, "ma certo, allora vediamo di trovarvi degli orari anche per voi, miei cari ragazzi" disse poi e Scorp rivolse un ampio sorriso alle due ragazze.
Lily era al quanto confusa, non aveva ancora capito il funzionamento di quelle particolari caramelle: eppure sembrava proprio si fosse dimenticato l'ipotesi di controllare chiedendo spiegazione a Silente stesso.
"Bene vorrei solo sottoporvi a una serie di esami nulla di cui preoccuparsi, solo per capire le vostre capacità" disse aprendo la sua agenda e sfogliando in avanti le pagine "bene direi mercoledì pomeriggio non dovreste avere problemi...ecco vorrei che faceste una breve prova di Pozioni" iniziò segnando in blu scuro: test Pozioni.
"Bene giovedì sera direi Difesa contro le arti oscure.. per concludere venerdì con Trasfigurazione, bene ottimo" disse segnando gli orari.
Cissy non stava più sorridendo, "grazie" rispose Lily dopo un po' dato che nessuno osava fiatare, "bene questi dovrebbero essere i vostri orari della settimana" consegnò ai tre ragazzi i tre orari.
Lily osservò subito il suo, sembrava un normale piano per una che non sapeva cosa fare nel suo imminente futuro: aveva lezioni di DCAO, poi Pozioni avanzate, Trasfigurazione, Storia della magia, Rune, Erbologia e Studio delle creature magiche.
STAI LEGGENDO
Lily Potter e il ritorno alle origini
Ficção AdolescenteSperiamo non sia magia nera, si trovò a pensare la giovane, continuando a fissare la clessidra. Si promise di recarsi immediatamente in biblioteca appena sarebbero arrivate, per avere maggiori informazioni su un oggetto del genere. Poi però i suoi...