Le luci del neon dorato del Rencontre, erano proprio davanti a me, rendendo tutto magico e a rallentatore. Era come se vedessi quella serata di un anno prima, scorrere davanti ai miei occhi, come se fosse il presente. Strinsi la mano di Dario, che camminava due passi davanti a me, provocando uno dei suoi sorrisi meravigliosi. Ricambiai quel sorriso con uno dei miei.
Ero al settimo cielo.
Non appena varcammo la soglia, Dario, mi fece avanzare stringendomi da dietro poggiando il suo viso tra capo e collo.
« Ti ricordi quella sera? »
« Come potrei mai dimenticarla? »
« Eri seduta proprio lì. »
« E tu sei arrivato sedendoti vicino a me. »
« Eri stupenda. »
« Anche tu non eri male. »
Lui sorrise baciandomi il collo. « Avrei dovuto dirtelo quella sera. »
« Hai una vita intera per rifarti. »
« Lo farò, e lo rifarò all'infinito. », replicai accarezzandogli il viso con la mano sinistra. « Dammi il cappotto, vado a posarlo. », continuò lui, facendolo scivolare lungo le mie braccia lasciando un'altro bacio sulla spalla sinistra.
Annuii sorridendo, per poi stringere tra le mani la mia borsetta gioiello. Avevo il cuore che mi batteva forte e la felicità di una adolescente. Mi avviai verso il bar dove mi ero seduta quella sera, quando vidi qualcuno di mia conoscenza.
« Alessandro? »
« Anita! », lui mi raggiunse in un lampo trovandomi tra le sue braccia. Mi strinse forte come si fa con una vecchia amica, perché era quello che ero, ed ero sempre stata. « Che bello vederti, come stai? »
« Va tutto alla grande! E tu come stai? Sei venuto qui a festeggiare il capodanno? »
« Anch'io sto bene. E si, sono qui per festeggiare il capodanno. Come saprai, questo è uno dei miei locali preferiti, non per niente ti avevo invitata qui. »
« Già… », tossii imbarazzata toccando una ciocca di capelli che mi ricadeva sul collo.
« Tranquilla, ormai quello è il passato. Non porto rancore per come sono andate le cose. Non eravamo fatti per stare insieme. E poi tu eri innamorata di lui. »
« Mi spiace tanto per come ti ho trattato, Alessandro. Dovevo essere sincera fin dall'inizio con te… »
« Alessandro. », la voce di Dario, ruppe quel momento tra imbarazzo e voglia di scusarsi reciproca.
« Ciao Dario, come va? », chiese Alessandro, allungando la mano verso di lui in modo cordiale.
Dario fece lo stesso prendendo la mano di Alessandro, sforzandosi di sorridere amichevole. « Tutto bene, grazie. »
« Ho appreso da Anita, che passerete anche voi il capodanno qui. »
« E tu, sei qui da solo? », chiese Dario, stringendo i miei fianchi come a voler ricordare ad Alessandro che aveva vinto lui.
« No, sono qui con Azzurra. È andata un attimo in bagno, è un po' indisposta al momento… »
« Non sta bene? », domandai cercando di capire, quando la vidi arrivare con un sorriso smagliante e un pancione che non lasciava nessun dubbio sulla sua condizione.
« Dario, Anita, ma che sorpresa! », esclamò lei felice stringendo il braccio di Alessandro.
« Possiamo dire la stessa cosa… », affermò Dario, portandosi le mani in tasca.
STAI LEGGENDO
Ogni Parte Di Noi
ChickLitSEQUEL DI "OGNI PARTE DI TE" Dario e Anita, ormai felicemente fidanzati, vivono il loro amore come in una favola. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando il passato di entrambi si ripresenta stravolgendo il presente, proprio durante i prep...