FILO

84 5 0
                                    

| ISABEL POV

ALL'INIZIO di quella notte, fortunatamente, ero riuscita a prendere sonno. Tuttavia, la violenza dei fulmini che si scaricarono sul suolo mi fece balzare dal letto di colpo. Ero grata che non fosse ancora completamente notte.

"In effetti, tuo fratello sembra piuttosto arrabbiato," commentai ironicamente mentre mi lavavo il viso con acqua fredda, stando nel bagno.

"Lui cambia umore con una certa facilità, forse è persino più lunatico di me," rispose Loki, alzandosi agilmente dal letto. "A me piace la pioggia," ammise dopo un breve silenzio. In risposta, non potei fare a meno di sorridere spontaneamente. Anche con la sua semplicità, la sua spontaneità e gli occhi ancora assopiti, Loki rimaneva l'individuo più affascinante che avessi mai incontrato. Potevo mentire a chiunque, perfino a me stessa, ma non a lui. Era sempre stato così difficile farlo.

"Che ne dici se preparo una colazione dolce o salata?" chiesi mentre mi dirigevi verso la piccola cucina. Lo vidi schiudere le labbra e fissare il soffitto.

"Preferirei dolce."

"Va bene," risposi, decidendo di fare dei pancake.

"No, no, no, e ancora no." Sentii Loki stringermi i fianchi da dietro, trascinandomi verso il letto. Lo guardai, confusa. "Lascia che sia io a farlo."

Alzai le sopracciglia, sorpresa.

Non avevo cercato di creare una sorta di bolla protettiva attorno a me, ma Loki aveva iniziato a notare sempre di più la mia fragilità e la mia stanchezza, prendendosi l'iniziativa di accudirmi.

"Ma..."

"Stenditi, ci penso io."

"Ma tu non sai nemmeno la ricetta," replicai rapidamente.

"Ho un'ottima memoria, te lo ricordi?" disse Loki, sottolineando il fatto con un accenno di sorriso compiaciuto.

Il suo sguardo penetrante sembrava scavare dentro di me, facendo vacillare la mia risolutezza.

Nonostante cercassi sempre di mantenere la testa alta e apparire più forte degli altri, Loki aveva il dono innato di smontare il mio atteggiamento altezzoso.

La giornata grigia ci aveva costretti a rimanere al chiuso, impedendoci di fare qualsiasi cosa all'aperto, e stavo cercando disperatamente un modo per intrattenerci.

Ma sembrava che ogni mio tentativo fosse destinato a fallire.

Dall'altra stanza, udii un fragoroso rumore di pentole che cadevano, e scoppiò una risata divertita dalla mia bocca.

"Non è per niente divertente!" protestò Loki, alzando il tono della voce in modo che potessi sentirlo. I suoi occhi scintillavano con un mix di sfida e seduzione.

"Oh, ma lo è davvero," risposi, tenendomi la pancia mentre continuavo a ridere senza riuscire a smettere. La tensione tra di noi si faceva sempre più palpabile, come una corrente elettrica pronta a scoccare.

"E comunque, sono quasi pronti," borbottò con un tono quasi offeso, ma era chiaro che stava cercando di nascondere qualcosa sotto la sua maschera di orgoglio.

Era sempre lui, il solito Loki, ma stavolta sembrava diverso, più vulnerabile.

Mi chiamò, e mi sedetti immediatamente, guardando il piatto di pancake davanti a me, ma il mio sguardo si perse nei suoi occhi magnetici.

"Pensavo che non finissi più di prepararli," dissi con voce provocatoria, mentre tagliavo un angolo del pancake con gesti lenti e sensuali. "Ma devo farti i miei complimenti: sono bellissimi. Vediamo se saranno altrettanto buoni."

"Lo spero," mormorò in modo quasi inaudibile, e notai un leggero tremito nella sua voce. "Ho preparato anche un succo, spero che ti piaccia, ma se non lo gradisci, posso sempre cambiarlo..." La sua voce si spezzò leggermente, rivelando la sua incertezza.

Il suo modo di fare impacciato e vulnerabile venne fuori, e io lo guardai in silenzio, persa in un sentimento che mi faceva ammalare sempre di più di lui e della sua essenza.

"Loki..."

"Posso prepararti un frullato, se preferisci," continuò a balbettare, cercando di nascondere l'emozione che stava emergendo.

"Loki..."

"O anche solo dell'acqua, o latte."

"Loki, è tutto perfetto," lo interruppi prendendo il suo viso tra le mani e baciandolo con passione. Il modo in cui le sue labbra morbide si unirono alle mie mi mandò un brivido lungo la spina dorsale, e la tensione tra di noi esplose come un fuoco che ardeva incontrollabile.

"Dovresti smetterla," mormorò quando finalmente ci staccammo.

"Di fare cosa?" chiesi, cercando di apparire innocente, anche se era evidente che la tensione sessuale tra noi era alle stelle.

"Lo sai bene, non farmelo dire," rispose con gli occhi chiusi e la voce bassa, il desiderio inconfondibile nei suoi occhi verdi.

"Sii più specifico," lo sfidai, con un sorriso complice, pronta a cedere alla tentazione che si stava creando tra di noi. Era solo una questione di tempo.

La nostra connessione si era sempre mantenuta grazie a un filo invisibile, ma se quel legame fosse stato spezzato, saremmo entrambi precipitati nell'abisso dell'incertezza.

Noi due non eravamo il cliché dei semplici amanti che associavano l'amore a romantiche cene a lume di candela, dolci parole scambiate sotto la luna, e una conclusione fatta di rose e cioccolatini. No, la nostra storia era molto più complessa, una sinistra ballata tra le tenebre dell'anima, una danza fatale tra momenti di gioia e sfide irrisolvibili.

Affrontavamo il nostro rapporto con coraggio, come se ci fossimo addentrati nei meandri dell'amore proibito, toccando le fiamme ardenti e lasciandoci bruciare.

"Lo sai bene, mia ardente amante," sussurrai, sentendomi sempre più vulnerabile, e lui lo sapeva bene. Loki aveva gradualmente gettato via la sua maschera di finto perbenismo, svelando i lati più oscuri e tormentati delle profondità della nostra anima. "Se potessi, mi immergerei completamente nelle tue parole." Ammise, prendendo un morso del nostro pasto come se stessi assaporando una tentazione proibita. "Ma sei abile, così abile da riuscire a trasmettermi tutto mantenendomi al tuo fianco, pur nascondendo le tue paure più profonde."

Il suo sguardo cadde su di me, indecifrabile come sempre, una miscela di emozioni che non riuscivo a distinguere chiaramente.

C'era forse tristezza, una spruzzata di progresso, una fiamma scintillante di speranza?

Le sfumature sfuggivano alla mia comprensione.

Eravamo giunti a un punto in cui ci mostravamo l'un l'altro per quello che eravamo veramente: esseri umani infranti, anime torturate, frammenti di un puzzle imperfetto, ma veri. Il filo rosso che ci univa iniziò a intrecciarsi attorno a noi quando accettammo e condividemmo le nostre fragilità, le insicurezze, le paure e le debolezze.

Eravamo uno lo specchio dell'altro, riflettendo le nostre ombre più oscure e i nostri segreti più profondi.

Loki era sempre riluttante a svelarsi completamente, a spogliarsi delle sue difese mentali e a mostrarsi nudo davanti a me. Temeva il giudizio, il disprezzo, la derisione, e questa paura lo perseguitava costantemente.

"Non voglio partire da questo mondo senza di te," dichiarò, e quelle parole colpirono il mio cuore come una lama affilata, lasciandomi vulnerabile e destabilizzata. Era questa la sua abilità straordinaria, quella di abbattere le barriere dell'altro e poi restare al suo fianco, anche quando entrambi affrontavamo l'oscurità più profonda.

"Non lo permetterò," risposi con fermezza.

Non avevo mai creduto nel destino, né nelle promesse di un "per sempre" eterno, né tantomeno nel colpo di fulmine o nell'anima gemella. Ma lui era la prova vivente che due anime oscure potevano intrecciarsi e creare una bellezza straordinaria, anche nelle profondità dell'oscurità. Era il nostro mito personale, una leggenda che stavamo scrivendo insieme con ogni singolo respiro.

𝐒𝐇𝐄 | laufeyson.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora