Primo capitolo

31 1 3
                                    

Eleonore si meravigliò quando trovò un piccolo biglietto dentro alla pagina 385 del libro di Harry Potter.

~Ciao, sono George e ho 14 anni.

Prese un foglio, lo strappò e scrisse

~Ciao sono Eleonore e anch'io ho 14 anni.

Lo ripiegò, lo sostituì con quello trovato e lo mise nella pagina 392. Dopodiché chiuse il libro, lo mise a posto e se ne andò.

Quel giorno George arrivò tardi, verso le 5, andò a controllare il libro di Harry Potter e sussultó dalla sorpresa nel leggere il pezzo di carta scritto da una ragazza di nome Eleonore. Non ci pensò due volte a scrivere una risposta.

~Wow, non pensavo che una persona rispondesse, perlopiù una ragazza!

Non sapendo cos'altro aggiungere lo inserì nel libro e se ne andò.
Eleonore andava raramente in biblioteca, e se ci entrava, lo faceva per una ricerca, come quel giorno.
Lesse il biglietto, strappò da un block notes un pezzo di carta e scrisse

~Ciao, sono sempre io, come mai hai scritto un messaggio e lo hai lasciato sul libro di Harry potter?
Saluti da Eleonore.

Purtroppo ricevette una chiamata di sua madre che la costrinse ad interrompere e ad andare.

~Ho deciso di lasciare un biglietto per vedere se qualcuno avesse il coraggio di rispondere. L'ho inserito nel libro di Harry Potter perché è la mia saga preferita. Qual è la tua?
Saluti da George.

Eleonore riuscì ad andare in biblioteca solo tre giorni dopo, e lasciò un foglio di carta dentro al libro

~Anche la mia saga preferita è Harry Potter! Comunque è carina la tua idea di lasciare un biglietto dentro a un libro.
Ps: io posso venire in biblioteca solo due volte alla settimana, il lunedì e il giovedì, quindi potrò lasciare il messaggio solo in quei giorni.
Buona giornata da Ele

Il ragazzo le rispose il giorno seguente, dopo aver restituito un libro di Stephen Hawking. Amava leggere, trascorreva pomeriggi interi in biblioteca, ma da quell'anno gli allenamenti di baseball gli impedivano di farlo andare più di due giorni alla settimana.

~Ok, per me va bene, io invece posso venire solo il martedì e venerdì, per colpa degli allenamenti di baseball. Odio baseball, ma mia madre mi costringe a farlo perché suo cugino è l'allenatore della mia squadra.
Tu che sport pratichi? Scusa se sono troppo invadente,
saluti da George.

Il lunedì pomeriggio Eleonore si ritrovò in biblioteca per rispondere a George.

~Tranquillo, non sei per niente invadente. Il mio sport preferito è danza classica, ma purtroppo mi ritrovo a fare tennis per la tua stessa ragione.
Inoltre sono una schiappa e tre allenamenti alla settimana secondo me sono esagerati per una principiante come me. Posso chiamarti Ge Ge? Mi piace come soprannome...
Saluti da Ele


Nota dell' autrice:
Ciao, questo è il primo capitolo della mia nuova storia, vorrei che mi diceste se vi piace... mi raccomando commentate!
Saluti da Delia

Una lettera per teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora