🐞Questa storia partecipa al contest "Cuore di cioccolato" del gruppo Telegram Miraculous Fanfiction 😺
https://t.me/+ROSMKpMVpBY4YjZk
♥️Un ringraziamento speciale alla dolcissima Lucy del gruppo Telegram per la bellissima fan art realizzata apposta per questo racconto ♥️
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Adrien nota più volte la faccia estasiata e il volto illuminato della sua ragazza quando si trovano a passeggiare per le vie del centro e l'occhio le cade indistintamente sulla vetrina di quel noto marchio di intimo.
La nuova collezione è semplicemente una bomba, ma del tutto fuori portata per le sue tasche.
Marinette non ha un lavoro e le poche mance che riesce a racimolare, quando aiuta i suoi in pasticceria, le bastano a malapena per passare il weekend, dopo ovviamente averne speso una buona parte per acquistare stoffe, aghi, lustrini e fili di ogni genere per le sue creazioni.
Ma San Valentino si sta avvicinando e per Adrien è tempo di pensare seriamente cosa regalare a Marinette e quel completino intimo le starebbe una meraviglia, poco gli importa del prezzo, così entra nella boutique per fare acquisti.
Anche per Gabriel è tempo di pensare a cosa regalare alla sua compagna, dopo che ha svestito i panni di Monarch ha deciso di indossare quelli del compagno fedele non più immerso nell' amore passato.
Gabriel entra nel negozio immaginando già Nathalie con addosso quel completino così sensuale da togliere letteralmente il fiato, e poi si avvia verso la boutique del suo marchio per sistemare un abito che necessitava delle sue mani esperte, prima che alla testimone della sposa venga una crisi di nervi a causa di una piega su un lato.
"Wow, amico! Marinette sarà davvero felice del suo regalo." Ammicca il dj dopo aver accompagnato Adrien a fare spese.
"Lo spero. E tu cos'hai preso ad Alya?" Gli domanda curioso notando la borsetta con su il logo di una nota gioielleria.
"Un bracciale." Sospira con l'aria affranta "... È stata dura, ma alla fine sono riuscito a prendere quello che volevo."
"Benissimo, ne sono davvero felice."
"Ho dovuto suonare a cinquanta feste di compleanno per bambini prima di potermi permettere di entrare nel negozio, assurdo!"
Adrien lo guarda attonito ma anche con lo sguardo tenero "Ecco cosa facevi nei weekend."
"Non ti dico quante volte ho messo il disco di 'Baby Shark', avrei voluto morire." Sospira disperato con la canzoncina odiosa che gli risuona nella testa assieme all'assurda danza dove si trova ogni volta coinvolto.
"Spero tu non abbia dovuto fare anche il balletto." La voce si fa seria.
"No, per fortuna, no." Mente spudoratamente per evitare di essere deriso.
Si è fatto buio e quasi ora di rientrare, Adrien e Nino si sono incontrati per caso e con l'occasione il biondo gli aveva chiesto di aiutarlo nella scelta del regalo, ma ora si devono separare, anche perché Adrien nota suo padre all'interno della boutique Agreste e lo vuole salutare prima di tornarsene a casa, più che altro per chiedergli se ha voglia di pizza.
*
Adrien entra e fa scivolare la busta sotto il bancone in modo che suo padre non veda che cosa ha tra le mani e non pensi male, anche se Adrien è più che sicuro che Gabriel sappia perfettamente come funzionino gli ormoni adolescenziali, ma è meglio che non sospetti nulla per non ritrovarsi faccia a faccia con imbarazzanti discorsi.
"Ciao, papà." Lo saluta agitato.
"Stai bene?" Gli chiede sorpreso, non si aspetta di trovare suo figlio lì.
"Oh, sì. In realtà sono venuto a chiederti se hai voglia di pizza questa sera."
Gabriel osserva l'abito e pensa che bisogna stringerlo un po' in vita. Lo annota nella comanda per la sarta e chiede alla cliente di togliere il vestito e lasciarlo alla commessa, la quale si occuperà di farlo avere alle esperte."Mhmm... perché no. La ordini tu? Io ho ancora un po' da fare qui." Si sbriga a dire al figlio mentre avvolge il metro da sarto in maniera impeccabile e lo ripone all'interno di un cofanetto di legno pregiato.
"Va bene. Allora ci vediamo dopo a casa." Adrien saluta e recupera il pacchetto da sotto il bancone con la mano senza guardare perché troppo impegnato a vedere se suo padre lo sta osservando, il cuore gli batte forte nel petto, nemmeno stesse facendo una rapina. Adrien si gira nuovamente per accertare che il padre non lo stia tenendo d'occhio, ma Gabriel è troppo impegnato a prendere delle misure alla ragazza sopra il piedistallo.
STAI LEGGENDO
Un Pacchetto Di Troppo
FanfictionSan Valentino si avvicina, Adrien e Gabriel devono trovare un regalo adatto per le rispettive compagne, e all'ultimo, all'insaputa dell'altro, faranno acquisti nello stesso negozio e a causa di una casualità i due pacchetti verranno scambiati...