NINÌ

4 0 0
                                    


Non parlo mai di te, forse non ti penso nemmeno più di tanto; ma non occorre. Tu sei già dentro di me, ovunque io vada...io sono già dentro di te, ovunque tu vada... il nostro non è un banale legame di sangue, e lo abbiamo sempre saputo. Amore e Odio ci hanno legati e ci legano ancora; ma mai, MAI tra noi vi è stata, anche solo per un attimo, indifferenza!
Ci siamo ritrovati insieme senza esserci cercati, senza esserci neanche voluti. E ammettiamolo pure, vivere senza la reciproca compagnia ci avrebbe risparmiato litigi, incomprensioni, brusche separazioni, ma soprattutto avremmo evitato di spezzarci il cuore a vicenda per anni.
Tuttavia, senza tutto questo, non ci saremmo avuti! Non avremmo assaporato il dolce e ormai irrinunciabile delirio che ci ha aiutati a crescere insieme; quella dolce, folle, reciproca dipendenza che ci ha fatti diventare quelli che siamo: due inguaribili sognatori, due amanti della vita, due angeli con gli occhi giganti in continua ricerca d'amore!
Di tutto questo non si può parlare, non si può scrivere senza andare in confusione, senza farsi prendere dal panico, senza farsi interdire dall'emozione, come sta accadendo proprio adesso (ecco, non riesco già più a scrivere!)...
Allora, fratello mio, amico mio, figlio  mio, amore mio e padre mio; mio tutto e mia anima sanguigna... concludo dicendoti solo che io TI AMO, e TI AMO CON TUTTO IL  MIO CUORE!
Non potrei vivere senza di te! Non potrei esistere sapendo che non stai bene, che non sei felice! Non avrei pace senza sapere che tu non sei realizzato!
Non importa tutto il resto, non importa davvero! Mi importa solo sapere che tu sei felice, perché la tua e la mia felicità sono in simbiosi! Siamo vissuti e viviamo ancora in simbiosi, anche se un migliaio di chilometri da anni ormai ci separa.
Tu mi hai aspettato quando non ti volevo, e ti ringrazio per questo... io ti ho aspettato quando non mi volevi, e ti ringrazio per questo... ora, dopo innumerevoli sforzi e infinite battaglie a cui la nostra realtà ci ha sottoposto, siamo tornati inseparabili anche nel quotidiano; non posso che ringraziare il Cielo di tutto questo! Che grande regalo!
Un vincolo di sangue è un'esperienza eccezionale per chi sa che neanche quello nella vita si può dare per scontato; ma se esso è costituito da un amore incondizionato, da una connessione misteriosa e imprescindibile, diventa un sentimento trascendente dal tempo e dallo spazio; un patto tra anime che si spinge oltre ogni limite dell'esistenza, qualcosa che non ha un inizio, non ha una fine, non smette di evolversi, di creare, di distruggere! Una fiamma che arde senza sosta fin dall'inizio dei tempi, che resiste al passare del tempo e a ogni sua prova, temprato dallo stesso calore che emana! Qualcosa e qualcuno che E' ! L'essenza stessa dell'essere!
E tu Sei, Fratello mio! Noi Siamo, e saremo, per sempre, FRATELLI!
TI AMO, NINÌ!

Ninì Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora