New Orleans, stiamo arrivando.
A indicazioni di Ross, che tiene le mani sulle mie, sul volante, parcheggio in una pianura disabitata. C'è il mare, è un bel posto.Scendiamo dalla macchina. Erba secca e giallognola punzecchia i miei piedi nelle infradito.
Indugiamo un momento a guardare il paesaggio costiero. Valutiamo l'idea di un picnic sulla riva la sera. Ma prima, andiamo in città.
Ross- "però. Bella, New Orleans." commenta osservando i palazzoni per le strade.
Concordiamo tutti con lui, perchè è veramente molto bella.
Pranziamo in un ristorante, permettendoci qualche lusso. Poi facciamo la spesa per il picnic. Compriamo sandwich, lattuga, carne e tonno. Non so cosa ne uscirà fuori, ma lo sa Rydel. Decido di fidarmi e verso le sette torniamo al parcheggio marittimo (così lo abbiamo chiamato).
Stendiamo una coperta sul prato giallognolo e Rydel inizia a preparare i panini.
Mi isolo un attimo, andandomi a stendere sull'erba. Ho bisogno di un attimo di pace.
***
Sento una mano accarezzarmi i capelli.
Ross- "piccola, è pronto."
Apro gli occhi lentamente.
A quanto pare, mi sono addormentata.
Ross- "forza."
Mi prende la mano e mi aiuta ad alzarmi.
Una volta in piedi, contorno il suo collo con le braccia.Io- "non ho fame."
Ross- "neach'io. Ma ci si aspetta che stiamo con gli altri."
Mi bacia lentamente.
Ross- "amo le tue labbra." dice accarezzandomi le braccia.
Ross- "dai, andiamo."
Mi prende le mani e andiamo dagli altri.
Mi siedo sulla coperta tra Rydel e Ross e addento un panino, con la testa altrove.
Ryland- "quando ripartiamo?"
Riker- "non so, quando volete."
Ross- "io dico di stare un altro giorno."
Rydel- "anch'io, ma non a stare in città. A stare qui. È così bello."
Ell- "concordo."
Rocky- "anch'io. Tu, Cla?"
Non rispondo e guardo il mare, con tutti gli alberi sulla riva. Il sole sta tramontando, sembra una pallina da ping-pong gialla. E i miei occhi attratti dal sole e dai colori rossastri del mare, non fanno attenzione ai ragazzi, che continuano a chiamarmi.
Ross- "Claaaa"
Io- "mh, si?"
Rydel- "ah, finalmente.." sussurra.
Ross- "tu quando vorresti partire?"
Io- "io...resterei qui tutta la vita.."
Riker- "sai che non possiamo."
Io- "si, ma è stupendo sto posto."
Finiamo i nostri sandwich e ci stendiamo sulla coperta a guardare il cielo, ora pieno di stelle.
Mezz'ora dopo, Ross si alza.
Io- "dove vai?"
Ross- "a mettermi il costume."
Io- "..il costume?"
Torna subito con solo un costume giallo addosso.
Io- "non vorrai fare il bagno."
Nel frattempo, lui si è già tuffato.
Ross- "perchè? L'acqua è calda."
Mi lascio convincere.
Entro in macchina e prendo dalla mia borsa un bikini azzurro. Lo infilo e raggiungo Ross.
Appena metto un piede in acqua, non la trovo tanto calda. Ma è questione di abitudine, penso.
Prima di tuffarmi, aspetto comunque che le mie gambe si abituino alla temperatura, quando sento una mano che mi spinge, e io cado in mare.
Rocky- "oops.."
Io- "bastardo." sussurro.
Mi ritrovo a tremare con le braccia incrociate al petto.
Sento Ross che mi abbraccia da dietro, per riscaldarmi.
Io mi giro e ricambio l'abbraccio.
Rocky- "si, però ora esagerate."
Ross- "ma che cazzo vuoi?"
Rocky- "siete troppo dolci. Prima o poi, mi verrà il diabete."
Ryland- "già, mi fate venire nostalgia di Sav."
Sav è la sua ragazza.
Ross- "beh, mi dispiace, ma se la mia ragazza è qui con noi io ne approfitto."
Rocky- "d'accordo. Vi do il permesso di baciarvi."
Io- "uhm, grazie.."
Stiamo a mollo nell'acqua per qualche minuto, poi andiamo a dormire.
***
Mi risveglio la mattina. Stando al mio orologio, sono le dieci.
Alzo la testa e scopro di avere un fastidioso torcicollo. Avrò dormito con la testa storta, stanotte.
Faccio uno sforzo e guardo fuori dal finestrino: sono tutti già svegli, stanno facendo un bagno a mare. Tranne Ross. Lui è in costume, ma non si bagna.
Prendo il bikini di ieri e lo infilo velocemente, poi mi dirigo fuori. Appena mi vede, Ross si alza e mi raggiunge.
Ross- "giorno piccola." mi da un bacio sulla fronte.
Io- "giorno. Come mai qui da solo?"
Ross- "ti aspettavo."
Prendo le sue mani e le accarezzo, sorridendogli.
Ross- "mi sembrava male divertirsi senza di te."
Ricambia le carezze sulle mani.
Ross- "ma ora che sei qui, andiamo a mare, viaaaaa!"
Mi prende in braccio e mi butta in acqua.
Ross- "non ringraziarmi."
___________
Okay, so che ho aggiornato tardi, ma lo studio mi sta uccidendo 😪
VOGLIO ESSERE A MARE CON LOROOOO PERCHÈ SONO QUI A SPACCARMI IL CULO DAL CALDO PORCA TROTA IMPANATAAA.
Comunque.
Spero vi sia piaciuto, un bacioneee:*Vivibi.
Ps. COMMENTATE VI PREEEGOOO🙏
Vivibi.
-r5claudia-
STAI LEGGENDO
On The Road With You || Ross Lynch
FanficQuesta storia parla di un viaggio on the road organizzato da un gruppo di amici, che ospiterà la storia d'amore tra Ross e Claudia, migliori amici dalla nascita ma mai qualcosa di più.