1

117 4 0
                                    


Sono nella scuola più famosa d'Italia da più di un mese,sono entrata con Angelina e Isobel grazie ad un banco di Emanuel,e sono una ballerina di moderno,classico e contemporaneo.
Incredibile come io sia qui da ben un mese,4 settimane,31 giorni e non so quanto ore.

Non abbia legato con nessuno.
O meglio ho legato con tutti ma non c'è un amicizia vera,di qui mi posso fidare,sarò sbagliata io?
Uddio uddio come dice nonna "Non ti chiameresti Adele di Giambattista se non fossi così ansiosa" ha sempre ragione nonna non le posso mai dare torto.

Oggi dobbiamo registrare la puntata per lo speciale di Natale,mi faccio uno chignon al volo,metto i vestiti per le coreografie dentro al borsone e corro in sala relax,dove trovo Samu e Ramon a riscaldarsi,mentre sistemavo le mie cose il siciliano mi guardava e non aveva intenzione di distogliere lo sguardo.
"Incantato Samusecret?" gli chiedo sarcastica.
"No,no non sia mai" risponde mettendosi uno dei suoi mille paia di occhiali che si era portato.

Col passare del tempo arrivano tutti, d'improvviso sento una voce metallica che dice "Tutti in studio fra un po' si registra"era uno dei tecnici della redazione.

Dopo queste parole mi avvio verso il mio banchetto.
Sul monitor apparve una scritta "Samu, Gianmarco e Isobel si esibiscono con The Hills e presenta Adele"
"Bene allora.Qui per voi oggi Samu, Gianmarco e Isobel sulle note famosissime di The Hills dei The Weeknd.Un applauso!"finisco quasi urlando.
Finita l'esibizione Samu,Gianma e Isobel sono storditi da un applauso assordante.

Sul monitor apparve una domanda per Samu.

" Samu c'è una persona con cui vorresti legare? O con cui vorresti approfondire la conoscenza?
Buon natale ❤️ "

"Uh,allora si c'è ed è Adele perché per me è un rompicato ancora irrisolto" risponde con quel poco fiato che gli era rimasto.

Io mentre Samu rispondeva iniziavo a sentire pizzicare le guance e per evitare di arrossire davanti a tutti mi metto le mani sulla faccia come barriera per non far vedere cosa sto provando in quel momento.
"Vabbè ora peschiamo il numero.Ooo... 65!"dice il siciliano.

Sul monitor appargono altri nomi si esibiscono NDG e Mattia con suavemente,poi Rita Isobel e Niveo con scrivile scemo,io e samuel con como te llamas.

Finché non arriva l'esibizione che non vedevo l'ora di vedere dopo che Piccolo mi ha fatto ascoltare le barre favolose sul monitor apparirono ben 5 nomi più il presentatore "Aaron,Piccolo G,Federica,Cricca e Angelina con Hai delle isole negli occhi e presentatore Samuel"
"Beneee,oggi qui solo per voi si esibiscono Aaron,Piccolo G,Federica, Cricca e Angelina con la canzone Hai delle Isole negli Occhi"

Ci alziamo tutti per ballare fra i banchi,noto che Samu si avvicina a me con cautela,iniziamo a ballare finché non gli canto una barra di Aaron "Ho notato le tue isole negli occhi" con sguardo malizioso gli faccio l'occhiolino e vado a ballare con Madda e Rita come se non fosse appena successo niente.

Tornammo a casa tutti felici e spensierati,forse perché ci avevano dato un bonus ho per il sushi/ fast food non lo so nemmeno io.
Tuttavia per la prima volta sentivo di far parte di qualcosa.
Però la pacchia finì appena arriva il momento di fare i nuovi turni per le pulizie.
Siam stati un ora a capire chi era libero e quando e io son finita proprio con Samu,dai almeno così esprieme il suo desiderio.Voleva conoscermi meglio,no?

Penso seduta sul mio letto,vedo arrivare Samu "Ehyy,che ci fai qua?" chiesi d'istinto quasi sputando quelle parole.
"Allora in realtà niente però volevo un po' di compagnia" dice con quell'accento che ti palesa le sue origini.

"Va bene, com'è andata oggi?"
"Bene bene,penso la puntata più bella fin'ora,senza sfide,compiti,ansia,gare" dice mentre si appoggia prima coi gomiti al mio letto e poi continua "Comunque sei stata sia una presentatrice fantastica e sia fantastica nel ballo ovviamente" mi dice quasi imbarazzato.

"Oddio, grazie mille, comunque anche tu sei stato fantastico eh.Hai saputo che nei turni delle pulizie stiamo assieme?" dico perdendo tutta l'attenzione che aveva prima perché mi avevano catturato quegli occhi che mi attirano da un po'.
"Sisi,secondo te Emanuel ci darà mai un passo a due da ballare assieme?"
"Bah chi lo sa" dico facendo spallucce per poi uscire a fumare.

Lo abbandono lì sul mio letto mentre mi dileguo, lui mi urla "Didy ferma,vengo anch'io a fumare"
Didy?!?Da dove è uscito questo soprannome? Mi hanno sempre chiamata Adi ma mai Didy.
Strano sembra che da dopo quella domanda durante lo speciale cerchi di far diventa concreta quella risposta.

Penso mentre mi raggiunge "Com'è che mi hai chiamata prima?" dico sapendo già la risposta che però tuttavia volevo sentire.
"Didy,non ti piace?" risponde facendomi avere un brivido lungo la schiena.
"Nono mi piace eccome, solo che nessuno mi ha mai chiamata così ecco..." dico quasi dispiaciuta.

Arrivati in giardino ci sediamo e lui colma quel silenzio assordante "Raccontami di te dai,sono curioso"
"Uddio,allora sono di Roma,ho due fratelli Alessandro e Daniele con cui ho 2 e 5 anni di differenza.Sono molto legata ai miei nonni,con mio nonno parlo della sua amata Roma lo ascolterei per ore mentre elenca tutti i gol che ha fatto Totti nella sua carriera.Mentre con nonnna sono molto legata perché diciamo che sostituiva quasi mia mamma,che essendo che sia mamma che papà lavoravano sempre quand'ero piccola era lei a fare tutto quello che dovrebbe fare una mamma.Veniva a prendermi a scuola,andavamo al mare assieme, giocava addirittura con le barbie con me" dico per poi prendere fiato e riprendere a parlare "Vedi questi orecchini?Me li ha regaliti proprio lei per il mio diciottesimo qualche mese fa.Ho sofferto di disturbi alimentari per colpa dei bulli alle medie e sì l'ho superato ma ho qualche ricaduta,sempre e comunque" dico con qualche lacrima che mi esce dagli occhi.

"Ehy,ehy,ehy Didy guardami non piangere,sei favolosa così come sei fidati"
Appena finisce di dire queste parole mi fiondo ad abbracciarlo nella speranza capisse almeno una minima mia sfumatura.

"Dobbiamo andare a pulire Didy su vieni e direi anche di asciugare queste lacrime e sorridere,va bene?"
Annuisco e sorrido per poi andare a pulire,e devo dire che passò in fretta il tempo con lui.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 04, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Le tue isole negli occhi...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora