Nella Città ogni cosa è scandita dagli Altissimi: il tempo, il cibo . . . persino la vita stessa dei ragazzi che la abitano. Gli adulti non esistono, sono una visione, una sogno sbiadito per i giovani che, all'età di sei anni, si risvegliano lì, da soli, senza una minima idea di dove siano i loro genitori o qualunque altra persona al di sopra dei 25 anni.La Città è ricca, è . . . normale. Gli appartamenti, le scuole, i cinema, tutto straordinariamente ordinario. I robot che istruiscono i ragazzi, che puliscono le strade, che dirigono il traffico, sono tutto ciò che dà ai cittadini una speranza che ci sia qualcuno, qualcosa, al di fuori di quelle lontane mura. Qualcuno che non sia . . . loro, un branco di ragazzini.
Una volta all'anno, per una settimana intera, le strade della Città si svuotano e i mezzi di trasporto smettono di funzionare. I cittadini si ritirano in casa, con il naso fuori dalle finestre, in attesa che gli Altissimi diano inizio alla Partita.
Improvvisamente, quelle stesse strade deserte, i sotterranei della città, persino il centro storico, si trasformano nello scenario di un gigantesco videogioco. Dei Blocchi ? iniziano a comparire dappertutto, passaggi segreti si scavano da soli nell'asfalto, e ai polsi di ognuno dei ragazzi compare un tatuaggio, forse la cosa più importante di tutte: raffigura tre cuori rossi, le tre vite che hanno a disposizione per uscirne vivi.
Lo scopo del gioco è superare i sette livelli, uno per ogni giorno della settimana, e raggiungere delle cabine sul tetto del più alto dei grattacieli, ai quali si può accedere con le chiavi che i giocatori ottengono come ricompensa per ogni livello superato.
Ed è così che la città una volta tranquilla si muta in un videogioco in vecchio stile, dove il pericolo è dietro l'angolo, e i nemici di storici giochi compaiono per le vie, assetati di sangue.
Chissà cosa potrebbe spuntare da un Blocco ?. Un oggetto utile, un potenziamento, un mostro o . . . o magari u-un bug?
Perchè la Partita? Perché una Città del genere, una Città di soli ragazzi? Perché le mura che vedono dalle finestre sono irraggiungibili?
È tempo per una nuova Partita e, chissà, magari potrebbe date una risposta a queste domande.
ROLE IN COLLABORAZIONE
CON :: annafrost34 !! <3
YOU ARE READING
𝐋𝐔𝐂𝐊𝐘 𝐓𝐎𝐖𝐍, original roleplay ✓
Science Fiction•°. Nella Città ogni cosa è scandita dagli Altissimi: il tempo, il cibo . . . persino la vita stessa dei ragazzi che la abitano. La Città è ricca, è . . . normale. O, almeno, fino al giorno della Partita. Una volta all'anno, per una settimana intera...