Il provino

205 11 0
                                    

Ed eccoci al nostro primo giorno di scuola.
Liceo Scientifico Darwin. Ha una squadra di calcio molto rinomato e io e Lory speriamo di essere all'altezza.
Dopo la presentazione dei compagni, dei tutor e dei professori, andiamo in palestra per il provino. Ci sono già altri ragazzi.
"Siete nuovi?"ci dice un ragazzo venendoci incontro.
"Sì, io sono Gabriele."
"E io Lorenzo. Lui è la pippa."
"Che simpatico........"
"Hahaha ok..........io sono Simone e voglio giocare in centrocampo! Voi?"
"Noi in attacco!"rispondiamo all'unisono
Ad un tratto arriva un signore che ci separa.
"Ehi, voi fate parte di due gruppi diversi. Sono il vostro allenatore, il Professor Megliola. Adesso vi sfiderete in una partita 5 vs 5 e passeranno solo due per ogni gruppo/squadra. Avanti, preparatevi!"
Ci mettiamo le scarpe adatte e ci mettiamo in campo. Nel mio gruppo ci sono Lorenzo e altri tre ragazzi che non conosco, nell'altro c'è Simone. In particolare sta parlando con un altro ragazzo che si mette in difesa.
"Pronti? La prima squadra che fa 3 gol vince. Via!"e fischia il calcio d'inizio. La palla ce l'ha l'altra squadra. Simone riesce a smarcare Lorenzo, ma io gli levo palla subito dopo. Lorenzo si libera e gli passo palla, tira al volo.......Goal! 1 a 0 per noi.
Adesso il portiere avversario passa la palla al ragazzo con cui parlava Simone che smarca un mio compagno. La passa a Simone che tira.......Goal! 1 pari dannazione! Non posso perdere!
Abbiamo palla. Quel ragazzo riesce a togliermi palla ma Lorenzo lo blocca e si ritrova davanti alla porta.
"TORMENTA GLACIALE!" Il portiere non puo fare nulla. 2 a 1 e siamo in vantaggio. Manca un solo goal. E lo devo segnare io.
In un attimo mi scateno. Levo palla a Simone e non perdo tempo.
"AAAAH! DRAGON CRASH!"
EVVAI, HO SEGNATO! 3 a 1 per noi e abbismo vinto.
"Bene! Adesso annuncierò i 4 che entreranno nella squadra."
Ti prego, fa che ci sia io.
"Gabriele Anselmi, Lorenzo Tuzzoli, Simone Sorrentino e Alex Nalimov. Gli altri non sono stati all'altezza."
Siiiiiiii, siamo dentro. Voglio iniziare subito gli allenamenti!⚽

Inazuma ItalyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora