5

900 36 0
                                    

Il pomeriggio noi abbiamo il momento studio quindi ci mettiamo a studiare tutto quello che abbiamo per domani. Un esempio? La poesia del 5 Maggio.
Ad un certo punto, mentre Alessandro guarda dov'erano i sorveglianti, rientra col preside.
Ci recita la poesia mentre noi siamo in piedi ad ascoltarlo.
Successivamente se ne va sicuramente nell'altra classe.
<Ma perché>
Domando ridacchiando e guardando i miei compagni.
<Se l'è ripassata prima di entrare, ve lo dico io>
Risponde Sofia facendoci ridere.
Poi dopo un po' il sorvegliante ci viene a prendere e ci porta nella sezione B dove c'è la professoressa di storia che ci annuncia che se ne dovrà andare perché arriverà il professore di ruolo. Ci passa quindi questi biscottini e poi andiamo tutti fuori.
I sorveglianti ci portano a fare lezione di musica.
Non sono tanto a mio agio mentre facciamo questa sorta di sfida tra le sezioni e a vincere siamo noi della A.
<È interista, scontato, è interista>
Commenta Davide Cagnes facendomi ridacchiare. Non c'entrava niente ma okay.
<Perché sembrava che non eri a tuo agio?>
Mi chiese Alessandro mettendomi un braccio intorno alle spalle mentre usciamo dall'aula magna.
<La musica mi piace, ma non tanto il canto. Preferisco suonare il pianoforte>
<Suoni il piano?>
<Si>
Gli rispondo adocchiando un piccolo sorriso che lui mi ricambia.
Dopo cena ci dividiamo e noi sezione A andiamo in classe di nuovo a studiare/ ripassare mentre la B va in Sala Relax.
In silenzio, mentre i miei compagni si lamentano, mi ripasso la poesia che già so.
Aiuto Luna e Sofia mettendoci fuori dalla classe e appena finiamo del tutto, i sorveglianti ci mandano tutti in camerata.
<Che avete fatto?>
Mi domanda Giada mentre vado verso il mio letto.
<Abbiamo studiato, domani voglio un bel nove>
La ragazza ridacchia ed io la guardo con un sorriso. Ho fatto ridere qualcuno che non è Mattia o Damiano.
Sento delle risate provenire dalla mia destra, mi giro e vedo Priscilla e Elisa ridere.
Torno con lo sguardo spento e mi stendo a letto, isolata di nuovo da tutto e tutti.
<Hai studiato? Bravaa>
Mi prende in giro Mattia quando arriva di fronte al mio letto.
<Smettila. Devo vincere>
Rispondo al ragazzo sembrano più seria e tranquilla che mai.
<Ohh ma che devi fare. Sei arrivata solo ieri eh>
Mi prende in giro lui spingendomi mentre io ridacchio.
<Che hai?>
Chiede poi affiancandomi nel mio letto mentre io inarco le sopracciglia con tanto di faccia confusa.
<Quando sono arrivato eri triste>
Mi fa notare subito dopo e capisco che ha visto qualcosa.
<Priscilla e Elisa, penso mi prendano in giro>
Rispondo chiaramente tornando con la testa sul cuscino mentre lui rimane poggiato con la schiena nello schienale del letto.
<Perché?>
<Non lo so. Ti giuro, non ne ho idea>
Rispondo guardando il soffitto e lui continua a guardarmi, da come vedo sott'occhio.
<Consiglio: fregatene>
Risponde il ragazzo scuotendo la mano sui miei capelli e costringendomi a spostarla mentre lui ride.
Ad un certo punto vedo Vittoria e Giada andare in camerata della prima che condivide con Sabrina mentre Luna e Sofia sono già lì insieme ad Henry.
<Tutte prima false, tutte a insultarsi>
Dice Apo guardando Mattia che si alza dal mio letto.
<Fraté adesso le vedi tutte a fà gruppetto>
<Eh appunto, mi sta un po' sul cazzo mo>
Beh si, decisamente un po' false.
I ragazzi iniziano ad origliare cercando di capire cosa fanno.
Iniziano tutti ad urlare che sono false e lanciano le ciabatte verso la porta disturbandole.
Quando però la lancia Mattia si forma questo buco sul muro gravissimo.
Torno a farmi i cavoli miei, non voglio sapere niente.

Il Collegio 7Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora