<È partito il limone l'altra sera tra Gabriel e Elisa>
Mi sussurra Damiano mentre andiamo in cortile.
<Wow, figo>
Rispondo come se non me ne fregasse niente. Ma aspetta, è la verità.
In camerata abbiamo trovato lo zainetto per andare in piscina, noi della sezione A.
Quando arriviamo in cortile, il preside fa la sua entrata e ci fa il discorso di inizio settimana.
Ci sono diverse novità: noi faremo un esperimento di studio visionando uno sceneggiato televisivo a cui seguirà una lezione di italiano e inoltre Maggi ha chiesto di fare una lezione a classi unite quindi tutti insieme! Sarà un vero casino, sicuro.
Un'altra novità è quella dell'arrivo della professoressa di storia, la professoressa Petolicchio.
Tutti in fretta quasi saltano dalla sedia, il problema è che lei fa matematica. C'è qualcosa che non quadra.
Quando l sorvegliante fa entrare la professoressa, è praticamente una sua sosia. Forse è la sorella.
Si presenta come AnnaMaria Petolicchio. Quella di matematica si chiama Mariarosa, completamente diversa. È decisamente la sorella.
Dopo un'altro suo piccolo discorso, il preside ci saluta.
<Ma come cammina raga?>
Chiede Priscilla per poi imitarla con Patanè.
<Non è lei>
Faccio notare ad Alessandro e Gabriel che stanno chiacchierando su questa cosa.
<È tarocca>
Risponde Gabriel guardandomi. I miei compagni continuano ad ipotizzare che sia qualche sua sosia ma è decisamente una parente e per me è la sorella.
Successivamente la sorvegliante a noi della A ci porta fuori, pronta a scortarci in gita.
<Che figata!>
Commenta Priscilla quel pulmino.
<La libertà ragazzi, la sentite?>
Continua Mattia invece mentre scendiamo le scale.
I nostri compagni della sezione B ci guardano dal balconcino.
<Mettetevi i braccioli!>
Urla Samuel facendomi ridacchiare. Mi giro e noto Mattia che mi guarda.
<Divertiti!>
Urla subito dopo alzando un braccio ed io sorrido per poi salire sul pulmino.
Prendo posto davanti a Luna e Sofia, da sola e il pulmino successivamente parte.
Quando arriviamo, scendiamo ed arriviamo in questa specie di hotel, ma noi andiamo direttamente verso la piscina.
La sorvegliante comincia col dare i costumi a destra e manca.
Dopo Tommy, è il mio turno e mi esce un costume giallo.
<Per il suo colorito è perfetto dai>
Mi dice porgendomi il costume che prendo tra le mie mani.
<Fluisca anche lei di là, vada>
Dice dandomi il costume e facendomi segno di seguire i miei compagni e così faccio.
Mi metto in uno spogliatoio, mi cambio e mi faccio una codina con quei pochi capelli che mi sono rimasti, dato che sono cortissimi.
Ariadny decide di non mettersi il costume e noi invece, appena siamo tutti pronti raggiungiamo la sorvegliante e il professore di educazione fisica fa capolinea.
Ci annuncia che faremo prima qualche esercizio e poi avremo tutto lo svago possibile.
Il primo esercizio è di calarci sott'acqua. Lo faccio senza nessuno problema ma a differenza mia, Luna e Socia non vogliono bagnarsi la frangia così il prof le minaccia dando un tre a tutti se non agiscono e così le due riescono ad andare sott'acqua.
Anche Sabrina e Zelda diciamo che hanno qualche problema sul discorso di 'andare sott'acqua'.
Continuiamo quindi con questi esercizi, di sicuro ci è andata meglio della sezione B.
Finalmente iniziamo a divertirci e a svagarci un po' di più quando il professore ci lascia liberi.
<Ci vorrebbe un bel cocktail>
Mormora Luna mentre siamo sui materassini a ciambelle ed io ridacchio.
<Lo hai mai provato un cocktail tu, Maddy?>
Mi chiede Sofia guardandomi.
<Ragazze non sono mica così santarellina eh>
Metto chiarezza alle due ridacchiando e sperando di essere più simpatica possibile.
<Ha ragione ragazze, non tutte sono casinare come noi>
Dice Priscilla lanciandomi visibilmente qualche frecciatina ma decido di non rispondere.
Luna e Sofia mi guardano, non sapendo che dire ma a me sinceramente non interessa.
STAI LEGGENDO
Il Collegio 7
FanfictionMaddalena Brancato è una ragazza abbastanza timida, introversa e secchiona. Non le piace fare amicizia, pensa solo allo studio e non altro. Ama la lettura e le piace suonare il pianoforte. Non è la solita secchiona da occhiali e apparecchio. Anzi, a...