Mi scuso per questo ritardo, ma ho avuto parecchie cose da fare e poco tempo a disposizione.
Inoltre, se non aveste letto il messaggio che ho lasciato nella mia bacheca, ho aperto anche un profilo instagram dove ogni per ogni recensione fatta, trovate i vari voti corrispondenti per ogni punto.
Mi chiamo berareader_forpassion.Detto questo, la recensione di oggi è su una storia molto carina che si intitola Legami di cenere ed è stata scritta da ylenia06m.
COPERTINA
Finalmente una bella copertina che raffigura il senso della storia. Mi piace, è bella sia l'immagine in sè, cioè le due protagoniste, sia lo sfondo, che il titolo.
Si sposa bene con l'intera immagine e non crea alcun contrasto. In conclusione, è tutto perfetto.
Ad eccezione del tuo nome scritto lì in basso.
Non si nota molto, non so se per via del colore, o il font sbagliato, o ancora perchè è troppo piccolo, ma non si legge benissimo.SINOSSI/TRAMA
Una trama diversa dalle altre che non racconta la classica storia d'amore, ma che racconta di un'amicizia tra due ragazze, un'amicizia che negli anni si è un po' persa.
Non hai dato ulteriori informazioni in merito e questo è davvero fantastico perchè dai modo a chi legge di voler approfondire questa storia.
Ti posso dire che non sembra per niente male, mi ha incuriosito parecchio.
PERSONAGGI E DESCRIZIONI: I personaggi sono parecchi, ma mi soffermerei per il momento sulle due protagoniste principali: Arianna e Marta.
Amiche da una vita, ma che per una serie di eventi che ancora non ho capito, hanno smesso di parlarsi e di essere amiche.
Ho avuto un po' di confusione nella lettura se devo essere sincera.
Il fatto che mischi eventi del passato a quelli del presente e viceversa, mi hanno un po' mandato in confusione.
Ci sta che vuoi far capire come stanno le cose ed è giusto così, ma se posso darti un consiglio, cerca di dare un senso logico agli avvenimenti.
Se proprio vuoi far capire come sono andate le cose, cerca di cambiare il carattere agli eventi passati, cioè utilizza il corsivo, non lo so.
Il fatto che metti gli anni in alto non è molto d'aiuto.GRAMMATICA: Ho notato alcuni errori che ti ho segnato. Niente di così grave, ma parecchie volte mi sono dovuta interrompere.
Un numero elevato di D eufoniche sparse qua e là (ma quelli sono errori comuni, quindi tranquilla) e soprattutto attenta alla punteggiatura.
Ho notato qualche virgola di troppo dove invece sarebbe stato meglio non mettere nulla per non interrompere la lettura.
Comunque sia è stata una lettura piacevole e originale.
Sicuramente la continuerò perchè ci sono molte cose ancora che non mi sono chiare.Con questa storia, posso dire ufficialmente che tutte le recensioni della seconda lista sono terminate❤
STAI LEGGENDO
Read A Lot - Servizio di recensioni
AléatoireBenvenuti a tutti nella parte più recondita di Wattpad. Avete voglia di cimentarvi in questa nuova avventura, dove qualcuno recensirà le vostre storie punto per punto, senza lasciare nulla al caso? Siete abbastanza coraggiosi da accettare ogni criti...