11

777 36 0
                                    



Partiamo alla grande con questa nuova giornata con la professoressa di storia che decide di spiegarci il colonialismo.
Con lei, Patanè si è svegliato con un buon umor e a volte sembra prendersela in giro facendo il gentiluomo.
Di per se, Gabriel davanti a me preferisce dormire. Vorrei tanto seguirlo, ma non posso proprio.
Alla fine la professoressa lo rimprovera e iniziano a prendersi a parole fino a quando non viene buttato fuori.
<Mi siedo qui>
Dice Alessandro prendendo posto al mio fianco e facendomi sorridere.
<Non mi disturbi la signorina Brancato, signor Orlando>
Lo riprende la professoressa guardandolo e lui alza le mani:
<Qui per compagnia e seguire meglio>
Lo guardo ridendo mentre si giustifica. La professoressa lo lascia al mio fianco, speranzosa che Ale possa migliorare.
La lezione va a concludersi e la Petolicchio ci saluta:
<Che la vostra giornata sia proficua>
<Anche la sua>
Mormora Mattia continuando a prenderla in giro.
Così iniziamo la merenda e intanto Elisa viene informata di quello che ha fatto Gabriel.
<Avevo voglia di seguire la strada di Gabriel>
Mormorai a Henry, Giada e Samuel guardandoli.
<Cioè?>
Mi chiese Giada guardandomi.
<Dormire>
I tre scoppiano a ridere mentre mordo la mia merenda.
Gabriel torna da noi mentre la sorvegliante ci divide e noi sezione A andiamo in classe, mentre la B va fuori.
Per noi è l'ora di fare scienze e poco prima di iniziare, entra il preside che fa alzare Gabriel.
Dopo averlo ripreso per la divisa e averlo fatto aggiustare per bene, parte con il suo discorso su quello che è successo in classe l'ora prima.
Gabriel prova a giustificarsi ma ha sbagliato e dovrebbe stare zitto.
<Signor Rennis, lei con decorrenza immediata>
<No, non me dica perfavore>
<E' sospeso da tutte le attività didattiche>
Lo fa uscire dalla classe mentre noi lo guardiamo in silenzio. Successivamente se ne va e il professore riprende la lezione.
Anzi, la inizia...

Durante il pranzo, chiacchieriamo un po' di quello che abbiamo fatto per ora.
<Raga Gabriel è in isolamento>
Dice Priscilla a tutti quanti.
<Ma per quanto?>
Chiede Elisa guardandola
<E' sospeso>
Risponde lei per poi continuare a mangiare. Elisa appare triste e senza voglia, ovviamente è preoccupata per Gabriel.
Io sono contenta di non essermi addormentata durante quella lezione...
<E anche questa settimana è finita>
Mormora Patanè mentre andiamo in aula magna dove ci aspetta il preside per il discorso di fine settimana.
Qui ci parla ovviamente dell'espulsione di Vittoria e del fatto che noi sezione A ci siamo distinti in qualcosa, come anche la B in altre.
La peggiore per la nostra sezione è di nuovo Ariadny mentre per la B è di nuovo Alessia.
I migliori sono Bosatelli da noi e Di Franco da loro. La sezione migliore che stasera mangerà la pizza è la B.
Poi parla ovviamente di Gabriel e lo fa entrare. E' con i suoi vestiti quotidiani. E' fuori.
Il preside continua a rimproverarlo, dicendogli che non merita nè la divisa nè di stare dentro il collegio.
Ma alla fine annuncia che dormirà in una tenda che ha fatto montare in giardino fino a quando non capirà che Gabriel è cambiato in più gli da anche un brano dei promessi sposi.
<Un po' too much>
Mormoro a Sofia che scoppia a ridere mentre ci dirigiamo fuori.
Usciamo quindi fuori in giardino a guardare la graduatoria.
<Camorani secondo!>
Dice Henry guardando la lavagna e lo guardo anch'io. Vedo che io sono terza, dietro Zelda ma sopra Priscilla e poi guardo la sezione B, notando che è vero.
<Si vabbè>
E' un po' sconvolgente questa cosa.
<Troppo forte. Dammi il dieci>
Dico a Di Franco mostrandogli le mani che in fretta vengono colpite dalle sue quando mi avvicino a lui.
<Tu terza giusto?>
<Si, ma punto alla prima posizione>
<Fai bene, come ho fatto io questa settimana>
Scoppiamo a ridere e poi in fretta raggiungo Mattia.
<Ma che ti è successo?>
Domando guardandolo e ridendo tanto.
<Questa è stata la paura di uscire>
Mi risponde lui ridendo con me.
<Esatto>

Il Collegio 7Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora