Benvenuti, miei carissimi lettori 😄
Ci tenevo a farvi una piccola premessa circa l'ambientazione di questa storia.
Essenzialmente, ho tenuto per valido quanto riportato nei sette libri canonici della saga e io stessa prometto che mi impegnerò al massimo per rimanervi fedele il più possibile.
Tuttavia, qualora riscontraste incongruenze con alcuni dettagli come date o età dei personaggi, sappiate che molto probabilmente si tratta di espedienti studiati per motivi di trama.
Perciò vi chiedo gentilmente un po' di comprensione al riguardo.
Per favore, non maleditemi! 🙏🏻✨
Inoltre, notando quanto fosse scarno l'orario scolastico nella trama originale mi sono presa la libertà di aggiungere qualche materia alle discipline insegnate alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Il motivo è semplice: ancora non concepisco come dei ragazzini che crescono con un'educazione domestica fino all'età delle medie, siano poi in grado, una volta ammessi a Hogwarts, di scrivere temi, svolgere esami e comprendere testi antichi sprovvisti di un qualsiasi bagaglio letterario circa la società magica, i suoi autori e la padronanza della lingua.
Questa storia è ambientata una ventina di anni dopo la caduta di Lord Voldemort, il Signore Oscuro. O più precisamente, quando i figli del Golden Trio varcheranno i cancelli di Hogwarts per iniziare gli studi.
Ecco, penso di aver finito con i preamboli!
Ovviamente, invito tutti a lasciare una stellina e a tempestarmi di commenti! 🌟✨
Scrivete quel che vi pare su qualsiasi cosa attiri la vostra attenzione, sono qui solo per conoscere la vostra opinione.
Vi ringrazio ancora per la possibilità che mi date e vi auguro di cuore una buona lettura!
Ps. Posto qui la copertina che ho ideato per la storia per chi volesse vederla più da vicino :)
STAI LEGGENDO
Diario di un Serpeverde
FanfictionOnore, fama e ambizione. Tre parole di cui Daniel comprendeva a stento il significato. Da una parte vedeva l'orgoglio e il lustro di una famiglia di nobili origini, dall'altra la sua naturale propensione a fuggire da tutto ciò. Hogwarts si estendeva...