Mi chiamo Marta, ho 44 anni e questa e la mia storia...
Sono venuta al mondo senza essere voluta, la donna che mi ha messa al mondo se ne e andata e io sono rimasta a casa con il mio cosiddetto "padre"...
Era alcolista e fumatore, io avevo pochi mesi quando mi ammalai, era inverno,l'inverno piu freddo degli ultimi 50 anni... I vicini a causa dei moei pianti interrotti chiamarono un'ambulanza poco tempo dopo mio "padre" mori.Venni diagnosticata con "tuberculosi in ultima fase"
I giorni passarono e io guarivo, alla mia completa guarigione fui abbandonata in un orfanotrofio infantile....
Passarono gli anni e venni portata in orfanotrofio,ogni mese un bambino veniva portato via da una famiglia, mentre noi altri restavamo li... Il vero problema era la sopravvivenza, i piu grandi menavano i piu piccoli,gli prendevano il cibo e molti morivano di fame o in seguito a una rissa.
Avevamo pochi vestiti , giusto quelli che ci portavano e altri che restavano piccoli ai ragazzi piu grandi.
Un giorno pero la signora che stava con noi mi prese per mano e mi porto in una stanza dove mi fece sedere su una poltrona,era tutto cosi nuovo e sconosciuto...
Entrarono in camera un uomo e una donna Nicola e Daniela, mi guardavano e io li guardavo avevo un po di paura, non li conoscevo, ad un tratto Nicola s'inginocchio e allungo le braccia verso di me dicendomi:"Vieni da papa"