Come si uccide un amore?
Forse capita una notte, sposta il piede dal tuo o smette di cercare la tua mano.
Oppure e' lo spegnersi di un sorriso ciò' che uccide un grande amore.
Sarebbe meglio forse dire come si suicida un grande amore.
Se fosse stato omicidio sarebbe stato solo l'amore di uno ma se amore era da entrambe le parti ..... allora si è' trattato di suicidio: qualcuno dei due ha deliberatamente messo fine al suo amore.
Piano Piano
Credo che avvenga lentamente e neanche ai condannati a morte spetta una tal tortura .
Vengono uccisi, lì dove ancora esiste la pena capitale, nel modo più veloce possibile anzi .... una morte lenta può essere equiparata ad un atto di tortura.Eppure e' così, son certa .... Un grande amore si spegne piano, come la fiamma di una candela che si è' consumata e non riesce più ad illuminare la stanza .
Li dove prima regnava il chiarore ora si abbattono le tenebre.
Dove prima ti sentivi invincibile e forte ora senti il peso della vita perché e' il tuo quell'Amore insufficiente.
Un 6 meno meno, non e' stato abbastanza per l'altro ed e' negli occhi di quella persona che ti guardava ridendo che la luce si è' spenta.Per un periodo ti aspettava sorridendo sull'uscio l'amore, anzi ti veniva incontro.
Un giorno ti ha salutato di sfuggita quando arrivavi....alla fine non ti aspettava neanche più.
Salivi le scale piano nel silenzio, entravi in una casa dalla porta lasciata socchiusa .... non c'era più tempo per un saluto.Così anche i momenti di separazione sono cambiati. All' inizio i commiati erano fatti di abbracci e baci. Interminabili da non staccarsi mai.
Ogni secondo rubato sembrava un eternità ', il sogno di un momento immortale.
Poi sono divenuti frettolosi .... finché i baci non ci sono stati piu', come quei " già mi manchi" postati in un messaggio digitato nelle scale ...deceduti, finiti.
E tu ti ritrovavi a guardare uno schermo che restava vuoto per te.Quando è' venuto meno, quando è' stato il momento commesso del crimine?
Forse li sul divano quando una sera hai deciso che non avresti più passato la tua mano sotto la mia camicia a carezzare la mia pelle nuda .... un gesto così improvviso da farmi venire i brividi .
O forse quando i miei baci , intensi da togliere il fiato, non ti sono più piaciuti e hai deciso che non dovevano esserci piu.....
..... io che ti prendevo di nascosto in cucina, ti mettevo all'angolo e ti baciavo senza voler smettere mai .....
No, così era troppo ... era soffocante.
Soffocante.
Io che ti abbracciavo scherzando e tu che ridevi con me , un giorno in cui non sapevamo usare i tasti del
Piano cottura a induzione.
Così ti avevo afferrato da dietro, tu che eri nuda per il caldo e per la doccia appena fatta ed io che, scherzando, mimavo sul tuo corpo nudo i tuoi movimenti sui tasti
" sarà questa l'accensione "
Ti dicevo mentre toccavo tra pollice e l' indice il tuo
capezzolo destro divenuto turgido al mio tocco
" oppure questo .... O questo"
continuavo pigiando l'altro capezzolo e poi il monte di venere .... E tu ridevi di me e di noi.
Poi .... Non ti ho divertita più.Hai deciso scientemente che era troppo oppure
Ti sei svegliata un giorno pensando fosse troppo?
Oppure una sera, tra un gruppo e l'altro di chat cnon hai più sentito vivo il tuo amore per me ?" io ti amo sono scura"
come si può amare quando i baci di chi ami non ti piacciono più?
Come si può amare quando il tuo amato si avvicina per stringerti di notte e scappi da quell'abbraccio.
Non so come si fa .... mi sono aggrappata a questo
Amore che avrei di certo voluto limpido tanto quanto fosse puro.
Privo di sotterfugi e segreti lo avrei voluto, un amore che per me voleva da subito già voleva dire per sempre." parli come se ci conoscessimo
da una vita ma ci conosciamo
solo da due anni "Forse di tutto questo è' ciò che mi ha fatto più male.
Ci sono persone intorno a noi da una vita eppur ci danno meno di ciò che in questi due anni ci siamo date io e te.
Io avrei continuato a darti per sempre tutto, il mondo avrei voluto darti.
Non hai mai smesso di avere la tua aura tu.
Perché i miei occhi non hanno mai smesso di guardarti come il primo giorno in cui ti conobbi.Ho letto che a volte ci adiriamo col compagno perché non è' capace di mantenere quella sua aura speciale di cui ci siamo innamorati, mentre in realtà siamo noi a non vedere più quella luce nell'altro.
Ecco io in te non ho mai smesso di vedere la luce che emanavi , i miei occhi ti hanno sempre guardato rapiti.
I tuoi hanno smesso un giorno di guardarmi così e hanno ucciso la cosa più bella che un essere umano
può donare ad un altra persona che non sia sangue del suo sangue:
il suo Cuore
Con tutto l'amore del mondo .