Ciao sono federica una ragazza di 13 anni e abito a Roma,la mia è una famiglia di nobile stirpe conosciuta in tutto il mondo ma io mi considero una ragazza come tutte le altre solo che in conpenso ho molte qualitá...amo i cavalli,amo la musica,amo il canto,ma in particolare amo l'arte.La mia vera storia ha inizio proprio dall'arte...
Che cos'è secondo voi l'arte?per me è come unire tanti mari in un solo oceano per creare un insieme di virtú e conoscienza che prendendo forma danno vita all'arte...
Quel giorno ero sempre li in quel luogo a fissarla con una nostalgia pazzesca «quanto vorrei che potessi parlarmi e raccontarmi la tua storia..secondo me la tua storia dovrebbe essere...»venni fermata da mia madre«Federica!! Amore non sai quanto ci siamo preoccupati non devi piú sparire così ci hai fatto prendere un colpo!!»
Guardai mia madre tristemente e dissi«Mamma lo sai...io non posso partire con voi io amo la mia cittá voglio rimanere qui con tutta la bellezza che la circonda!»
Mia madre mi guardó e mi disse «ma amore lo sai..papà ha questo viaggio di lavoro importantissimo e non puó mancare ti prego lo sai che se ti vedo triste non sto bene!»
La guardai rassegnata e le dissi «ok mamma..pultroppo vedo che non ho altra scelta»
Ma prima che io continuii a raccontare questa storia vorrei raccontarvi un'altra storia...
Quando ero piccola successe la stessa cosá di quel giorno..i miei mi ritrovarono vicino la statua del Marco Aurelio che li parlavo ripetendo sempre la stessa frase e ogni giorno,da quel momento,sono andata li da quella statua ogni giorno alle tre «mai stata imprecisa»