One shot

94 8 5
                                    

Genere: angst, fluff;
Punto di vista: Achille, prima persona;
Lunghezza: media.

Agamennone mi ha offeso così tanto che ho promesso di non ritornare in guerra mai più.
Che idiota che sono stato, uno stronzo.
Se solo avessi lasciato il mio orgoglio da parte, se solo avessi pensato per un attimo che gli Achei si sarebbero indeboliti senza di me non mi sarebbe importato del mio dono perso. E invece no, ho lasciato che l'esercito si indebolisse, così tanto che il mio amato Patroclo quel maledetto giorno corse verso la mia tenda, piangendo come un bambino.
«Achille, i Troiani stanno ormai bruciando le navi e i migliori sono morti o feriti, mentre i medici non riescono più a fare niente. Ti prego, torna in battaglia.»
Le sue parole erano crude, taglienti.
«Cosa ne ricaverai se noi tutti moriremo qui? Se i Troiani ci conquisteranno sarai incolpato tu di tutto questo disastro.»
«Ah Patroclo, quanto vorrei che gli dèi uccidessero tutti, Achei e Troiani, lasciando solo noi due, per tornare a casa da soli! Ma non si può.»
Quanto avrei voluto stare da solo con lui, soli contro il mondo.
«Se qualche profezia non ti permette di andare in guerra, allora sarò io ad andarci al posto tuo con le tue armi, così i Troiani penseranno che sia te e scapperanno via come cervi.»

Ricordo tutto di quel fatale giorno, ad esempio ricordo che Patroclo mi sorrise prima di mettersi l'elmo e guidare i Mirmidoni in guerra e per Zeus, se solo avessi saputo che quello sarebbe stato l'ultimo sorriso che mi avrebbe rivolto lo avrei abbracciato, stretto forte a me, sarei ritornato in guerra.
Adesso del mio amato ho solo un cupo ricordo e sono qui ad affrontare la mia paura più grande: perderlo.
Ormai non posso fare più niente, lo avvisai di non avvicinarsi alle mura di Troia, ma senza rendersene conto lo fece e venne ucciso da Ettore elmo abbagliante.
Se solo mi fossi goduto ogni secondo, ogni bacio, ogni sorriso, ogni momento, forse mi sarei preoccupato di più per lui e la colpa della sua morte non sarebbe ricaduta su di me, almeno dal mio punto di vista. Ho ucciso Ettore, sì, ho trascinato il suo corpo per le mura di Troia, ma questo non ha riportato in vita il mio amato. Niente lo riporterà più in vita.
Patroclo è morto per me, il suo corpo è stato spogliato dalle mie armi quando tutti pensavano che fossi io.
L'unica cosa che ho da fare adesso che non ho più l'amore della mia vita qui con me è stare in battaglia, correre velocemente su ogni terreno e uccidere.

Proprio mentre corro sento un dolore terribile al tallone, così la testa diventa pesante, i pensieri si confondono tra di loro e pian piano cado a terra senza sensi.
«Achille, non puoi morire proprio quando stiamo per conquistare Troia!» sento urlare da qualche guerriero, senza riconoscere chi sia stato; però resto a terra, cosciente della mia morte ormai vicina.
Mentre sto inalando gli ultimi respiri penso a tutto quello che ho passato, ai condottieri più valorosi del mio popolo, a tutte le volte che ho combattuto, a tutti i Troiani che ho buttato nell'Ade, a ciò che Pallade Atena mi ha detto, a tutti i litigi e infine a tutti quei meravigliosi momenti passati col mio amante che avrei dovuto godermi di più.
«Patroclo, amore mio, so che mi vuoi nell'Ade con te» sussuro e sorrido, ma nessuno mi sente e non possono vedermi.
«Sto arrivando, non temere.»

Improvvisamente tutto intorno diventa nero, ma poi vedo una luce divina e davanti a me e c'è Patroclo incredulo che mi dice dolcemente:
«Achille, sei tu? Aspetta, va tutto bene? Se sei nell'Ade allora sei...» non gli lascio finire la frase perché tendo le braccia e lo stringo a me.
«Mi sei mancato tantissimo.»
«Anche a me sei mancato, ma dimmi come stai per favore...»
Mi stacco dall'abbraccio e gli metto una mano sulla guancia.
«È stato un inferno senza di te, ma adesso siamo morti, siamo nell'Ade e passeremo l'eternità insieme» gli dico, per poi avvicinare le mie labbra alle sue.
«Ti amo» mi sussura, mentre lascio che metta la testa sulla mia spalla.
«Ti amo di più.»

🍄Spazio autrice🍄
MA CIAO.
Non saprei cosa dire, ma spero che la one shot vi sia piaciuta :D
(Francescaaa2011 mi ha contagiata con le sue solite faccine)

Di nuovo insieme - Patrochille one shotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora