È bello vederti.

0 0 0
                                    

Rose pov.

Lui è ancora lì; immobile tra gli alberi che si affacciano alla bottega di Pop Tate. Mi scruta da mesi ormai, nonostante i 20 anni passati dall'ultima conversazione con la mia famiglia.
Mio figlio "Jughead" sta al tavolo con i suoi amici mentre suo padre è con la sua compagna Alice, mia amica e mia consuocera. Io sono ad un tavolino più isolato che mi godo la mia "cena" un hamburger con patatine e mozzarelline fritte.

"Mamma? C'è qualcosa che non va? Stai fissando fuori dalla finestra da 15 minuti buoni" Jugh ha ragione, scuoto la testa e lo guardo sorridendo "mi sembrava di vedere qualcuno, volevi dirmi qualcosa?" Lui scuote la testa "no mamma. Mi sembravi solo spaesata" e ritorna dal suo gruppo.

"Rose, Jugh stasera dorme da Alice. Io sono in servizio stasera, hanno trovato 5 cadaveri allo Swuit Water" dice FP, il mio ex. "Nessun problema" e se ne va. Ultimamente guardo spesso il TG soprattutto lo show di Alice, sa il fatto suo in quanto giornalista.

Finito il panino e il resto pago, indosso la mia giacca dei South Side Serpent e salutando i ragazzi presenti nel negozio salgo sulla mia moto nera lucida e sfreccio verso casa sapendo che Lui sarà molto vicino a me, non so per cosa ma lui non mi parla e io non parlo con lui. Sono passati 20 anni...io ora ne ho 40 tondi tondi e il mio amore per uno dei miei migliori amici dell'epoca non passa... anzi trovai in FP un rimpiazzo, il suo modo di fare battute e la sua protezione me lo ricordavano molto.

Sono tornata nella casa in fondo ad una strada poco illuminata tutta su un piano molto grande. Accendo la luce e la prima stanza che vedo è la cucina
In ordine e pulita come l'avevo lasciata eppure c'era qualcosa in casa che non mi convinceva.

Finito di ispezionare la cucina, passai a tutte le stanze finché non vidi una palla di gomma sporca di fango rotolare verso di me dalla mia camera da letto: entrai e trovai un orsacchiotto di pezzo lurido in mezzo al mio lettone

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Finito di ispezionare la cucina, passai a tutte le stanze finché non vidi una palla di gomma sporca di fango rotolare verso di me dalla mia camera da letto: entrai e trovai un orsacchiotto di pezzo lurido in mezzo al mio lettone. Sorrisi dolcemente mentre mi inginocchiai verso la piccola castana dagli occhi verdi che corse fra le mie braccia piangendo. "Zia! Oh zia mi sei mancata così tanto! So che non volevi più vedermi ma non resistevo più!". Alza lo sguardo e lo vidi che mi fissava in lontananza, decisa di affrontarlo uscì sul terrazzo abitabile e mi tenni con le mani alla ringhiera, visto Sally sulla schiena a mo di koala. "Ciao zio... devi dirmi qualcosa che mi controlli da mesi!?" Urlai mentre rientravo nella mia stanza, sperando di non essere fraintesa dall'essere.

Le luci della casa iniziarono a lampeggiare e Sally sparì. Un suono statico riecheggia per casa, mi volto e come ha sempre fatto lo trovo a poca distanza da me.

"Ciao Rose. Ho bisogno di parlarti."  Lo lasciai entrare. Si siede sul divano del grande soggiorno.
"È il momento che ti dica la verità, nipote mia. Siamo entrati in guerra con L'altra parte. E osservandoti non voglio che tu e la tua nuova vita veniate coinvolti" lo guardo male. " la mia "nuova vita" è una conseguenza a ciò che tu hai deciso. E nonostante tutto so ancora combattere se serve, ma ora dimmi: perché solo ora? Dopo mesi ti presenti qui" i miei occhi azzurri incontra un volto vuoto. Niente di niente. Faccia bianca nessun tratto somatico del viso. "Dovresti essere impegnato con tutti gli altri o sbaglio, Operatore"

Smexy pov

Eccola lì, la sua forma umana troppo vecchia per cammuffarsi, la mia unica figlia, la mia piantina che ho coltivato per anni, scuoto la testa sentendo mio fratello che sta mentendo spudoratamente solo per averla vicino per un po, tanto vale darle di nuovo il permesso per tornare a casa.

Negli ultimi 20 anni le cose nel nostro territorio sono cambiate; finalmente si sono formate delle coppie in famiglia: Masky e Hoodie, Jeff e Jane, EJ e Nina. Conosco mia figlia abbastanza bene da sapere che anche se ha un figlio ha sempre un debole per il clown, come lui lo ha ancora per lei.

"Com'è andata?" Dico a Slender mentre mi accendo una sigaretta. "Come vuoi che sia andata? Pretende delle scuse anche da parte di Ben, giustamente. È stata felice di vederci in ogni caso."

Annuisco mentre lui si è già materializzato a casa per preparare la festa per un certo amico di mia figlia. Io avevo già mandato l'invito anche a lei che mi aveva risposto prontamente con una risposta positiva all'invito per la cena che si sarebbe consumato al locale sotto al Chocolate shop, mandandomi una rosa rossa con scritto <è bello rivederti papà>.

Slender pov

Ha accettato di venire da sola. Ora stiamo tornando a casa e abbiamo dato la notizia a tutti tranne che al festeggiato in questione e Laughing Jack.

"Ragazzi non ditelo a Jeff ne a L.J ma ci sarà anche Rose."

La casa stranamente scoppia in un boato di felicità generale, fortuna che Jeff e il clown non sono in casa. "Che ne pensi di dare il permesso a L.J e tua nipote di stare insieme?" Chiede Toby incuriosito dai cambiamenti di questi ultimi tempi.
"Rose è diventata mamma 17 anni fa. Ha trovato un ragazzo al tempo e se n'è innamorata, a suo avviso dice che ha visto delle somiglianze con Laughing e questo l'ha impressionata. Se L.J non avrà niente in contrario potranno stare insieme, ma sarà una loro scelta."
E mi ritiro nel mio studio.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 31, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Sono qui, JackieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora