Mi rigiravo di continuo nel letto, senza riuscire a trovare pace. Mi sembrava di essere tornata al primo anno, quando per l'emozione di essere ad Hogwarts non avevo quasi dormito durante tutta la settimana iniziale- ma adesso ero al sesto anno, e la scuola era iniziata da appena un giorno, troppo poco perché la mia reale preoccupazione fosse lo studio. Decisi di affrontare realmente il problema: cosa mi aveva sconvolta tanto da impedirmi di dormire? La risposta del mio cervello fu immediata: l'Amortentia. Ero sempre stata affascinata da quella pozione, lo ammetto, ma non perché pensassi di ingannare qualcuno rifilandogliela di nascosto (un filtro simile avrebbe potuto convincere chiunque a fare le cose più turpi, e secondo me avrebbe dovuto essere illegale come l'Imperio). No, la mia curiosità era dovuta al suo effetto collaterale: la mia copia di Pozioni Avanzate recitava che "I vapori dell'Amortentia hanno un profumo che sembra variare a seconda di chi annusa ed è quello di ciò che il consumatore ama di più, la sua versione olfattiva dell'amore. Spesso capita che sia l'odore delle persone a lui care, come i genitori, gli amici più intimi o i partner". Oggi, finalmente, avevo avuto l'opportunità di vederla e, soprattutto, annusarla. Sapeva di erba appena tagliata, pergamena nuova e, purtroppo, dentifricio. L'aroma dell'erba appena tagliata mi era sempre piaciuto, ma soprattutto mi ricordava i meravigliosi pomeriggi estivi passati alla Tana giocando a Quidditch e scherzando con Ginny, Harry e Ron. La pergamena nuova... bhe, era abbastanza ovvio, visto che adoravo leggere e scrivere.
E poi il dentifricio. Perché ero così sconvolta? Dopotutto, razionalmente, era sensato: i miei genitori erano dentisti e io avevo vissuto i miei primi dieci anni di vita nella sala d'attesa del loro studio, con un mucchio di libri da leggermi per passare il tempo. Fin da piccola, avevano molto insistito sulla cura dei miei denti, che lavavo tre volte al giorno. Il fatto che l'Amortentia sapesse di dentifricio sarebbe anche potuto essere un segno dell'amore che nutrivo per la mia famiglia- non fosse che, anche se cercavo di ignorarlo, sapevo per certo che l'odore che avevo sentito era quello di Ron. Con chiunque altro, avrei potuto sostenere che era solo perché lui era uno dei miei migliori amici: ma perché mentire a me stessa? Volevo molto bene anche ad Harry, ma non avevo sentito niente che me lo ricordasse nell'Amortentia. Possibile che i miei... sentimenti... verso il ragazzo con le lentiggini fossero più forti di quelli di una semplice amicizia? Che mi piacesse? Mi venne in mente un episodio accaduto pochi minuti dopo: Lumacorno si era ricordato e aveva affermato davanti alla classe che Harry mi aveva descritta come la migliore del nostro anno. Il complimento mi aveva lusingata e avevo ringraziato sorpresa l'amico. Subito Ron si era scurito in volto e aveva mormorato che era la verità, e che anche lui avrebbe detto una cosa simile se gli fosse stato chiesto. La sua risposta aveva suscitato in me una reazione diversa da quella di Harry: non avevo sentito un moto d'orgoglio, ma come una stretta allo stomaco e un senso di calore. Gli avevo sorriso e poi fatto cenno di tacere, per nascondere il piacere e l'imbarazzo. Sì, non potevo continuare a negarlo: quello che provavo per lui non era certo amicizia, anche se esitavo ancora a chiamarlo con un nome più impegnativo. In fondo, non era neanche così strano: Ron mi era sempre stato vicino, e negli anni avevo imparato ad apprezzarne l'umorismo, la generosità e il coraggio. Era bello, alto com'era, con le sue lentiggini, i capelli rossi e gli occhi azzurri. Per non parlare dell'aria secondo me adorabile da bambino imbronciato che assumeva quando si arrabbiava. Mi piaceva, e prima o poi avrei dovuto dirlo, anche se avrei rischiato la nostra amicizia. Mi girai per l'ultima volta di quella notte insonne, e finalmente mi addormentai riappacificata. L'indomani mattina ci sarebbe stato Ron a sorridermi.Note: Questa storia è stata scritta per gli Wattpad Games di HermioneEverdeen02. Mi sono cimentata col fandom di Harry Potter, in particolare con una storia sulla Romione, una delle mie otp. Spero vi sia piaciuta, nel qual caso vi prego di votare e, magari, commentare :) Se non vi è piaciuta e avete critiche costruttive da farmi o avete notato errori scrivetemi, così potrò migliorarmi!
STAI LEGGENDO
W.g.-Amortentia
Fiksi Penggemar|Romione|Sesto anno| Hermione è troppo agitata per riuscire ad addormentarsi: l'odore di dentifricio dell' Amortentia la rimanda a una certa persona... Davvero è solo un amico per lei? Questa storia partecipa ai Wattpad Games di HermioneEverdeen02