👉 Pesca la papera

40 3 2
                                    

New story.
Siamo di fronte a una nuova storia e una nuova recensione, che onestamente sono anche contenta di fare.
Ogni volta che leggo una nuova storia, non so mai cosa aspettarmi e forse è questo il bello.

La storia di oggi si intitola Pesca la papera ed è stata scritta da bignealcaramello.

COPERTINA

Sarebbe banale dire che è veramente una bella copertina, ma mia cara, questo è proprio il caso di dirlo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sarebbe banale dire che è veramente una bella copertina, ma mia cara, questo è proprio il caso di dirlo.
Hai centrato il punto della tua storia e l'hai messo nero su bianco, oltre che su un foglio word e poi trasferito qui su wattpad, anche sulla tua copertina.
Le papere sono le protagoniste principali e non solo.
Inizialmente non ne capivo il senso, ma andando avanti con la lettura, il perchè è stato quasi lampante.
Ho trovato molto simpatico il modo di inserire il titolo, originale e interessante.
Unica pecca in tutti questi complimenti, è il tuo nome scritto lì in alto.
Magari ingrandiscilo di poco, non si vede per nulla ed è un peccato.

TRAMA/SINOSSI

Un po' di humor, misto a un pizzico di mistero

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Un po' di humor, misto a un pizzico di mistero.
Una sinossi avvincente e una trama ancora più interessante. Sei riuscita a scrivere un qualcosa che ha la capacità di farti venire voglia di leggere, perchè questo pizzico di mistero, in cui la protagonista vuole scoprire a tutti i costi del perchè i suoi genitori biologici l'abbiano abbandonata, risulta parecchio interessante a occhi esterni.
In più c'è quella minuscolo parte in cui si spera che oltre ad essere una storia simpatica, ci sia anche un filino di amore, che non guasta mai. Chi lo sa.

PERSONAGGI E DESCRIZIONI: Con le descrizioni ti sei sbizzarrita e ciò non dispiace, ma per quanto tu abbia preferito raccontare e descrivere luoghi e paesaggi, purtroppo non hai fatto lo stesso con i personaggi, lasciandoci vedere il cast che, sì per carità, un'idea su chi hai scelto come personaggio e vedere come sono, ce lo dà, ma mi sarebbe piaciuto leggere come tu avresti dato vita propria ai tuoi personaggi.
A modo loro però, sono riusciti a catturarmi.
Hanno un'anima, seppur non esistano nella realtà, perchè li ho trovati tutti diversi tra loro.
Partiamo da Lea, una ragazza con strane e assurde idee, ma che sarebbe capace di farsi voler bene, innamorata di un ragazzo che non la guarda neanche e per cui sarebbe capace di imparare anche il coreano.
La sua migliore amica, una ragazza vanitosa, ma gentile (a modo suo), che cerca sempre di darle consigli che, tanto, non seguirà mai.
Marco, la storia di un'estate, il classico ragazzo che cerca solo avventure perchè troppo spaventato per intraprendere una relazione che sia duratura, ma dietro questa corazza da playboy, si nasconde un'anima segnata dall'assenza di un padre, che non lo cerca, non lo vuole e questo lo ferisce.
E infine Jin, il ragazzo coreano citato sopra. Sembra il tipico ragazzo bello, che sa di essere bello e che guarda tutti dall'alto al basso, ma il mio sesto senso mi dice che non è così.
Il suo essere sempre taciturno, è dovuto semplicemente al fatto che è timido e non sa relazionarsi con gli altri. Ovviamente Marco è escluso da questo suo "mutismo selettivo".
Ci sarebbe anche Valerio, ma di lui non saprei che dire, perchè non ho ben capito il suo ruolo all'interno della storia.

GRAMMATICA: Hai un bel modo di scrivere, ma, nonostante non siano tantissimi, qualche appunto te lo devo fare per forza.
Ci sono parecchi errori di distrazione, niente di grave, ma alcuni si sono fatti vedere.
Fai attenzione ai tempi verbali, non credo che siano voluti, ma molto spesso cambi il passato con il presente. È successo poche volte per il momento, ma fai attenzione ugualmente.
Infine, ma non per importanza, quando da un capitolo all'altro, cambi personaggio, cerca di specificarlo, perchè io me ne rendo conto solo quando sono a metà capitolo e finisco col non capirci niente.
Tutto sommato, come dicevo prima, scrivi molto bene e la lettura è chiara e comprensibile.

Nonostante i capitoli che ho letto sono quelli che il regolamento mi preclude, posso appurare che è una storia che continuerò molto volentieri perchè sei riuscita a catturarmi, quindi che dire... complimenti per la fantasia e continua così.
Noi ci vediamo a una prossima recensione.

Read A Lot - Servizio di recensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora