👉 Ines di cristallo

31 3 0
                                    

Questa storia ha pochi capitoli, ma per chi cerca di comprenderli, capisce che sono molto significativi.
Ho fatto un po' di fatica con la lettura di questa storia, perchè mi sono rivista molto nella protagonista femminile.
La storia in questione è stata scritta da lucibellottobre e si intitola Ines di cristallo.

COPERTINA

La copertina in sè è molto carina, fa comprendre il disagio che opprime la protagonista, la disperazione che sente, i problemi che la affliggono e di cui non parla

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La copertina in sè è molto carina, fa comprendre il disagio che opprime la protagonista, la disperazione che sente, i problemi che la affliggono e di cui non parla. Una copertina adatta alla storia e molto sentita.
Però se posso darti un consiglio in merito, cambierei colore al titolo, in quanto sfondo e personaggio sono di un unico colore, se tu fai il titolo dello stesso colore, perde un po' di "valore", diciamo così. Che tra l'altro, neanche si legge benissimo.
Secondo me, un bel bianco ci potrebbe stare a pennello.

SINOSSI/TRAMA

È esplicativa, l'ho trovata inerente a ciò che ho appena letto e nonostante tutto mi ha messo i brividi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

È esplicativa, l'ho trovata inerente a ciò che ho appena letto e nonostante tutto mi ha messo i brividi. Questo mi ha permesso di leggere in tutta tranquillità questi pochi capitoli e immedesimarmi molto nella storia, capendo il senso di quello che stavo leggendo.

PERSONAGGI E DESCRIZIONI: Come ho detto prima, questa storia ha un significato dietro e sei stata molto brava a farlo capire.
L'ansia sociale è una problematica molto diffusa nei giovani e non giovani, ti consuma lentamente facendoti perdere il contatto con la realtà, dove vedi tutto il mondo fuori come una minaccia e l'unica consolazione la trovi in quattro mura che tu reputi famigliari, con cui ti senti a tuo agio, in questo caso, Ines, la nostra protagonista, trova rifugio nella sua camera.
È una sensazione che ho avuto il dispiacere di provare un po' di tempo fa e che non auguro a nessuno.
Hai descritto le scene molto bene, mai una parola di troppo, o troppo fuori luogo, mi hai fatto vivere le stesse sensazioni che provava Ines.

GRAMMATICA: Scrivi molto bene, si vede che ti piace e hai un modo di porti con la scrittura che mi incuriosisce parecchio.
In ogni caso però, vorrei dirti di fare parecchia attenzione con i tempi verbali. Mi è capitato di leggere alcuni tempi che non andavano propriamente a braccetto con il resto della scrittura, ma sono cose che possono tranquillamente essere risolte.
Inoltre, volevo anche dirti di dividere "il sogno", con la realtà, perchè molte volte hai descritto di cose che erano solo nella testa di Ines, come se fosse un sogno, ma spacciandolo per realtà. Ciò mi ha un attimo scombussolato, perchè alcune parti ho dovuto rileggerle due volte, prima di capirle.

Detto questo, vi invito a leggere questa storia e a rimanerne entusiasti, esattamente come ci sono rimasta io.
Ci vediamo a una prossima recensione.

Read A Lot - Servizio di recensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora