Anche questa storia è una storia breve, prevede pochi capitoli e ciò mi ha permesso di leggerla quasi tutta d'un fiato.
La storia si intitola Stardust ed è stata scritta da Nives_as_snow.COPERTINA
La copertina è molto colorata. Da quello che ho letto, è una fan art, quindi complimenti a chi l'ha fatta.
È proprio bella.
Ma se posso darti un consiglio, ovviamente prendi tutto con le pinze, l'immagine sarebbe stata più carina, leggermente più piccola, in modo da dar spazio al titolo e scriverlo in un formato leggermente più grande.
È un po' come se avessi voluto incentrare tutta l'attenzione sui due protagonisti, lasciando da parte il titolo dell'opera, è messo lì in alto un po' sacrificato, secondo me.SINOSSI/TRAMA
Nella sinossi hai voluto specificare cosa hai scritto e cosa si andrà leggere. Il tema principale è l'amicizia tra uomo e donna, quella che ormai sembra essere dimenticata, come se un uomo e una donna non potessero essere amici per i diversi aspetti che li accomunano, come se entrambi i sessi, debbano per forza stare insieme perchè "è la legge".
Da questo incipit hai voluto far capire come sarebbe andata fino alla fine e ti dirò, non mi è dispiaciuto per niente.PERSONAGGI/DESCRIZIONI: Qui arriviamo alla parte che preferisco, i personaggi mi sono entrati nel cuore fin da subito.
Nathan e Joannie diventano amici quasi per caso, nessuna malizia l'uno nei confronti dell'altro, racconti la nascita di un'amicizia, pura e bella, la classica amicizia tra uomo e donna, che dovrebbe esserci anche nella realtà, ma purtroppo, quando se ne parla, sembra quasi un'utopia.
Lui felicemente fidanzato, lei con un sogno.
È forse questo sogno che li farà avvicinare e li legherà a tal punto da essere quasi complici.
Due caratteri completamente distinti tra di loro, ma simili sotto molti punti di vista.
Non voglio fare spoiler, quindi mi fermo qui.
Le descrizioni sono molto accurate, i personaggi sembravano prendere vita mentre li leggevo, quasi come se fossero persone in carne e ossa. Ce ne fossero di descrizioni così ben fatte come quelle che hai scritto tu.GRAMMATICA: Hai un bellissimo modo di scrivere, questo lo si può notare dall'uso di molti vocaboli anche abbastanza difficili.
Ci sarebbero delle cose che durante la lettura ho notato.
Molte te le ho corrette, altre ho lasciato un attimo perdere.
Ci sono un po' di errori di distrazione, o di battitura, insomma, cose che capitano anche ai migliori.
Come seconda cosa, attenta ai tempi verbali, stavolta invece di leggere errori che dal presente vanno al passato e viceversa, ho letto di errori che dal presente vanno al futuro.
Non stai predicendo il futuro, quindi alcune "supposizioni" sarebbero sbagliate.
Infine, ma non che sia un errore, utilizzi un linguaggio molto ricercato e il più delle volte è difficile starci dietro.
Si vede che hai una base dietro, si vede che ti piace scrivere e di questo ne sono rimasta molto colpita.Questa minilong è pazzesca e ve la consiglio veramente. Se non l'avete ancora fatto, andate a darci un'occhiata e innamoratevi anche voi dei suoi protagonisti e delle loro vicissitudini.
Noi ci vediamo alla prossima recensione.
STAI LEGGENDO
Read A Lot - Servizio di recensioni
DiversosBenvenuti a tutti nella parte più recondita di Wattpad. Avete voglia di cimentarvi in questa nuova avventura, dove qualcuno recensirà le vostre storie punto per punto, senza lasciare nulla al caso? Siete abbastanza coraggiosi da accettare ogni criti...