🗓️Lun. 16 settembreNon appena apro gli occhi nel mio letto alle 9.00 di mattina, il mio primo pensiero va alla sera prima.
Max mi ha detto che saremmo potuti uscire in questi giorni, e io ho accettato, poi mi ha dato la buonanotte così dolcemente, che...
Mirko!
I miei freschissimi e piacevoli ricordi interrotti bruscamente dalla mia odiosa cotta che non se ne vuole andare dalla mia testa.
Prendo velocemente il mio telefono dal comodino dopo due minuti che ho spento la sveglia, e vedo che non ci sono notifiche: il piano Instagram per Mirko non ha funzionato.
Ufff...
Dopo qualche lamento fatto ad alta voce (anche con lo scopo di svegliare Claudia, che non ha sentito la sveglia) vado verso il bagno e chiudo la porta per stare sola coi miei pensieri.
A questo punto vi risparmierò i dettagli, ma vi dico che il bagno è il luogo in cui penso meglio, e, infatti, in questi cinque minuti mi viene in mente che dovrei scrivere ai clienti di Claudia per prendere, a ben sperare, il suo posto da Dog-sitter.
Anche Claudia si sveglia, stanchissima per il lavoro, che potrebbe recuperare solo con dodici ore di sonno di fila, e andiamo a fare colazione.
Diversamente dal solito, mi viene voglia di chiacchierare subito con lei noncurante della tradizione del silenzio mattutino.
Claudia non è della mia stessa idea, e mi risponde a monosillabi ad ogni frase.All'inizio mi metto a raccontarle i sogni che ho fatto stanotte, per scaldarla un po'. Infine, prima che entri nel bagno, le chiedo il telefono per vedere nella rubrica i contatti dei clienti dei cani.
Non saprei come altro chiamarli...
Ad un tratto, dopo la mia richiesta, la mia amica si accende tutto di un colpo, e si gira di scatto verso di me con gli occhi sgranati:
"Milla!"
"Claudia?"
"Te lo do subito! Sai a cosa ho pensato ieri mentre ero a lavoro tra un cliente rompicoglioni e l'altro?"
"A cosa?", domando io spaventata da questa sua reazione.
"Che se porti fuori anche Cocco, magari vedi Giovanni e poi mi dici cosa fa"
"Cazzo, è vero! Ovviamente mi farei subito scoprire a fare la stalker..."
"Azzardati"
"Eh, Claudia... Lo sai che non sono brava a fare le cose con discrezione"
Breve esempio:
"È vero... Meglio di no, guarda", continua Claudia.
"Ah certo! Meglio non trovare nessun lavoro e rimanere al verde..."
STAI LEGGENDO
Appartamento 31
RomanceAmori, successi e sogni per Claudia e Camilla non sarebbero davvero reali, se non potessero condividerli e raccontarseli. 👩🏼🤝👩🏽 ⚡️Nuova casa. Nuova vita.⚡️ Ogni sera le due amiche non vedono l'ora di tornare nel loro appartamento, mettersi su...