New clues 7.

341 18 5
                                    

John B si precipita senza pensarci due volte verso la figura di Kiara, correndo così veloce da avere addirittura il fiatone mentre io mi limito a guardare JJ confusa, cercando di capire attraverso il suo sguardo se lui o qualcuno di loro sapessero qualcosa a riguardo, ma l'unica cosa che noto è che l'espressione sul suo viso è quasi più confusa della mia.

Una cazzo di nave sott'acqua?

Mi avvicino ai ragazzi, guardando verso l'acqua e vedendo chiaramente la sagoma di una barca e non una qualunque: una davvero davvero costosa, di quelle che potrebbero possedere chiaramente solo i Kook.

«C'è una barca li sotto, credetemi»
Inizia a dire Pope, con lo sguardo fisso sulla sagoma, portandosi una mano sul petto come se stesse per avere un infarto.

Cerco di mettere a fuoco qualche dettaglio, qualsiasi minimo indizio per capire da dove cazzo provenga questa barca, ovviamente in vano, anche se una cosa sicura è che una barca del genere di certo non compare sott'acqua dal nulla e, ancora più certo, è che non si trovi qui da tanto tempo a giudicare dall'aspetto...inoltre qualcuno si sarebbe di certo accorto che la propria barca sia praticamente dispersa.

Insomma, una barca di certo non passa inosservata.

E soprattutto i Kook, viziati quali sono, si sarebbero subito resi conto che un gioiellino del genere sia sparito. Anzi, probabilmente avrebbero denunciato i Pogues per furto o una cosa del genere.

«Ivy andiamo a vedere» Mi tocca il braccio Kiara, risvegliandomi dai miei pensieri, iniziando a levarsi la maglietta restando con il reggiseno del costume viola.

Cosa? Io? Nono.

Menomale che dovevamo rimanere vestite Kiara, menomale.

«Che? No io non ho il costume, non se ne parla» Metto le mani avanti, allontanandomi come se stessi cercando di scappare da lei o per meglio dire: scappare dalla situazione.

«Io l'ho già vista...» Mormora John B, di punto in bianco, come se stesse parlando da solo con lo sguardo perso nell'acqua.

«Quando?» Domanda aggrottando le sopracciglia Pope, con sguardo come sempre accusatorio ed indagatore.
Perché non fa altro che giudicare la gente alla cazzo di cane?

Ciò che vocifera la gente riguardo a Pope è tutto il contrario rispetto a quello che sto vedendo in questo giorni: questo ragazzo non è affatto come dicono e di certo non intendo in modo positivo.

«Poco prima di vederci con voi, circa cinque giorni fa o una cosa del genere» Risponde JJ affiancando l'amico, continuando a guardare anche lui la barca.
«Non so dire il momento preciso, so solo che John B ha ragione» Si abbassa così tanto da farmi credere che possa cadere da un momento all'altro in acqua.

E questa di certo è una cosa positiva.

«Sapete a chi appartiene?» Domando rimanendo a qualche metro di distanza, mentre i pensieri viaggiano ad una velocità che non sapevo neanche esistesse.

«Secondo te possiamo mai sapere a chi cazzo appartiene una barca affondata in mezzo al nulla?!»
Sbotta gesticolando JJ, girandosi verso la mia figura e guardandomi come se fossi io la ragione per la quale sta diavolo di barca si trovi qui.

«Datti una calmata cristo dio! Non l'ho di certo fatta affondare io qui!»
Allargo le braccia disperata, mentre lo sguardo di tutti i presenti si posa sulla mia figura.

E questa cosa, per me, non è proprio positiva ad essere sincera.

«Non dovresti essere qui, come non ci dovevi essere in nessuno di questi giorni del cazzo!»

All so unexpected //JJ Maybank//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora