Una mano mi tolse il cuscino da sopra il capo ed io con passo da bradipo,mi alzai.
Mio fratello era in piedi a braccia incorciate mentre mi guardava storto,sembrava mia madre.
Dopo essermi vestita,senza proferire parola,andai al piano terra,bevvi un sorso di caffé e varcai la soglia della porta e con passo svelto mi lanciai la tavola da skate sotto i piedi per poi slittare verso il collage.
mi bloccai immediatamente e prima di schiantarmi sulle scale
dell'istituto presi la tavola sotto braccio ed entrai con lo zaino in spalla.
Raggiunsi la mia migliore amica nel solito angolino.
-Shock ce ne hai messo di tempo- disse sorridendo.
-mhmh.- risposi schietta,non ero in vena di scherzi e battute di prima mattina.
-Dom?- chiesi scocciata.
-E' appena passato chiedendo di te comunque é in aula chimica-
-Grazie Lil - non le lasciai dire una sillaba che cominciai a camminare velocemente verso l'aula chimica,trovandoci il diretto interessata,mentre dormiva sui libri aperti.
Mi avvicinai e gli spostai quegli adorabili capelli scompigliati.
-Dom.... Dom...DOOOOOMM-
Urlai e scoppiai a ridere guardando la sua faccia spaesata mentre si stropicciava gli occhi.
Dom era il mio migliore amico.
Eravamo amici da piu o meno 18 anni.
In pratica,da tutta la vita.
-Sempre molto delicata Shock-
Disse con voce impastata.
-certo. Che stavi studiando?-
Dissi osservando il libro gigantesco posizionato davanti a lui.
-Biologia. Non chidermi nemmeno il perché- anticipó la mia domanda.
-Noia. Noia Noia Noia e Noia.- disse sfogliando le pagine.
-e dimmi Bad girl com'é andata con tua madre?- mi chiese curioso.
-da schifo- accesi una sigaretta,irritata torturandomi il piercing al labbro.
Decise di non fare piu domande del genere.
Suonó quell'aggeggio infernale che annunciava l'inizio della lezione,infatti la classe cominció ad affollarsi.
Dom,Lillith ed io eravamo nuovi,eravamo arrivati poco tempo fa. Ed io presi subito una bellissima sospensione. Risi al ricordo per poi mettere le cuffiette tanto non avrei seguito la lezione comunque. In quell'aula c'erano parecchie persone che non conoscevo,ma una mi attirava di piu di tutte,era un ragazzo,con degli occhi color cielo era dir poco,le labbra sottili e poco carnose,i capelli corti scompigliati gli davano un aria ancor piu bella. Cercai di sbloccarmi da quel trans e ci riuscii date le urla del professor smith verso di me.
-signorina Lee. Le sembra il caso di attenersi cosi in classe?- chiese irritato mentre mi toglievo le cuffiette.
-bhe e a lei che dovrebbe fregare piu di tanto? Basta che la paghino- sorrisi strafottente ed un boato di risate si fece spazio in classe.
-bene lee allora mi dica la lezione-
Disse spazientito.
Dopo avergli spiegato tutta la vita di oscar wilde lui rimase di sasso e disse -oh...beh...allora andiamo avanti-
Risi e rimisi le cuffiette.
Notai peró che quel ragazzo mi stava guardando di sottecchi,allora decisi di fare lo stesso.
Il professor smith usci dalla classe ed entró il professor Armstrong,mio unico grande amore,nonché prof di arte e musica.
Sorrisi ad ottomila e ventordici denti e lui fece lostesso.
-Buongiorno ragazzi- sorrise
-ciau- dissi ridendo
-beeene oggi chi vuole parlare di...uhm....Kurt Cobain?- disse
Io e il ragazzo dagli occhi neri alzammo la mano in contemporanea.
-uhm..Dai facciamo parlare prima la signorina Lee e poi Bellamy- disse sorridendo incitandomi ad iniziare.
-Kurt Cobain era un cantante,chitarrista e compositore Statunitese,nato il 20 Febbraio ad Aberdeen nel 1967 Esso ha formato i Nirvana nel 1987 con Krist Novoselic. In due anni la band divenne uno dei gruppi leader della scena rock statunitense. Nel 1991, l'uscita del singolo Smells Like Teen Spirit segnò l'inizio di una nuova generazione della musica Grunge-. Sorrisi ed ascoltai Bellamy continuare.
Armstrong sorrise e fece un piccolo applauso.
-siete informati eh?- rise e ci mandó al posto.
Dopo un attimo di silenzio da parte del prof riprese parola e annunció fiero: -beeene oggi formeró delle coppie. Per un progetto che dovrà essere consegnato entro due settimane-
Riprese fiato -Lee con Bellamy ovviamente- sorrise
Mi avvicinai al ragazzo tranquilla.
-smith lei e le altre oche puo anche non farlo il progetto prendereste un altro 0-
Risi a crepapelle vedendo le facce delle galline della classe.
Formó le altre coppie e dopo disse: -Questo progetto. É importante. La coppia che lo farà meglio vincerà una specie di borsa di studio. E dato che ognuno di voi suona uno strumento,sarà una "borsa di studio' di 6 mesi a Los Angeles. Per la Hyper Music,nonché la famosissima casa discografica la piu famosa dell'america.Il progetto dovrà parlare dell'evoluzione della musica. E parlare di tutti i generi. Sopprattutto Rock,Metal e Punk -
Sorrise
La mia bocca e quella di bellamy formava una o che toccava terra.
-bellamy,Lee so di essere estremamente gnocco. Ma le mosche vi entreranno in bocca e mi sciupate cosi- rise.
-q-quindi....i-i-i-io...t-t-t-tu....h-hyper music....c-c-casa discografica- mi voltai verso il mio compagno di progetto.
-beh direi di si. Comunque. Io sono Matthew,chiamami Matt-.sorrise.
uno di quei sorrisi che ti illuminano la giornata.
-Shock,piacere- ricambiai il sorriso e quasi non mi sciolsi davanti a quegli occhi color ghiaccio.
La campanella suonó ma io saltai in braccio al professor armstrong prima che andasse via.
Lu era il mio migliore amico. Aveva due anni in piu di me.
Ed era andato a fare il professore. Nella MIA. scuola. Risi al ricordo della sua faccia quando lo accettarono.
Io ora sono abbituata a chiamarlo prof,ma non potrei mai dimenticarmi dei momenti passati insieme,delle sgridate passate liscie grazie a lui,delle nottate in giro per Londra ubriachi marci,fatti.
Io e billie,si si chiamava billie,ci conosciamo da quando siamo piccoli.
Lo mollai distogliendomi dai miei pensieri.
La campanella suonó e annunció la fine della giornata.
Io con passo svelto mi avviai verso il corridoio dove c'era un sacco di gente passare ed amdare in direzioni diverse.
Inciampai improvvisamente,ma....
STAI LEGGENDO
Can you feel my heart?
FanfictionShock é una ragazza chiusa,arrivata da una settimana al collage. conosce un ragazzo stupendo,nell'ora di musica,Matthew Bellamy. Il progetto assegnatogli dal professor Armstrong era un progetto molto importante. la coppia che lo faceva meglio vincev...