Esiste un momento in cui le parole si consumano
e il silenzio inizia a raccontare
Kahlil Gibran
DEMON'S POV
La luce attorno a me è bianca, accecante e mi sembra così simile a quella che vidi tanti anni fa. C'è silenzio e il dolce fruscio del vento che mi scombina i capelli e soffia tra le foglie. Profumo di fiori e acqua salata.
Pace assoluta.
Mi piace stare qui. Camminare sulla sabbia bianca sentendo l'aria che mi colpisce la pelle leggermente abbronzata dal sole. Il cuore batte piano, privo di dolore ed è bello. Bellissimo. Eppure nella mia pace avverto come un peso.
Come qualcosa che sto dimenticando e che sto lasciando indietro eppure non riesco ad afferrarlo. Non riesco a visualizzarlo. Cos'ho dimenticato?
Mi guardo attorno percependo la strana sensazione di essere osservato. Mi guardo attorno eppure non scruto nessuno. La spiaggia è deserta, strano, no? una spiaggia senza nessuno.
Alzo le spalle e smetto di rimuginare su questa singolarità. Lancio uno sguardo al mio polso e fatico a mettere a fuoco l'orario. Ma che cazzo sta succedendo? Adesso ho anche problemi di vista?
Il sole non si è ancora alzato, probabilmente è l'alba ecco perché Stacey non è qui con me. Starà dormendo, forse l'ho lasciata in hotel a riposare eppure non ricordo di averla vista questa mattina.
Ripercorro la strada a ritroso, per tornare da lei, eppure la spiaggia sembra non finire mai. Non ci sono palazzi ne alberghi che si affaccino sul mare.
Ma dove sono finito?
Un lampo squarcia il cielo e sobbalzo quando un rumore fastidioso e stridulo mi giunge alle orecchie. Sembra qualcosa che striscia sul pavimento e non riesco a spiegarmelo.
Sono al mare perché quel rumore stridulo?
« Amore mio... >> sembra la voce della mamma
Sento le sue dita sulla fronte eppure non la vedo. Mi guardo attorno, girando su me stesso ma lei non c'è. Sento solo la sua voce, debole, sembra che stia piangendo. Perché piangi mamma?
« Tesoro è arrivata Stacey >>
Questa è la voce di papà. Anche lui sembra preoccupato.
Aspetta... ha detto Stacey? Perché Stacey è con mamma e papà?
Quanta confusione. Cerco di pensare, di ricordare il motivo per cui non ho portato la mia fidanzata in vacanza con me. E poi perché sento le loro voci ma non li vedo. Strizzo gli occhi quando una luce accecante mi colpisce nuovamente le iridi.
Cerco di strizzare le palpebre e metto a fuoco un camion, grande, che procede rapidamente verso di me. Ma che cazzo... mi sposto di lato e lo evito per un pelo. Cazzo per un soffio!
« È presto cara, perché non sei rimasta a casa a dormire un altro po'? >>
La voce della mamma è dolce, tenera. Si preoccupa sempre per tutti, c'è una nota d'amore nel modo che ha di preoccuparsi per Stacey ed io sono felice che le piaccia la mia fidanzata.
Aspetta... gliel'ho presentata? Perché non ricordo neanche questo?
« Non riuscivo a dormire... >>
Stacey ha una voce strana, rotta, vuota. Cos'è successo alla mia nanetta? Perché la mia Heidi sembra distrutta? È colpa mia? Ho fatto il coglione un'altra volta?
STAI LEGGENDO
(IM)POSSIBILE AMARTI ~ la storia di Demon
RomanceLEGGERE DOPO "IMPOSSIBILE NON AMARTI". Demon è un personaggio oscuro, misterioso, che nasconde dentro di sé una grande sofferenza. Solo quando conosce Stacey, nella sua vita torna la luce. In questo nuovo romanzo è Demon a raccontare la sua travagl...