Capitolo 14

14 2 28
                                    

25 Febbraio

Finalmente il periodo di verifiche e interrogazioni infinite è terminato.

O almeno spero.

Comunque per fortuna siamo riuscite a risolvere tutti i problemi che abbiamo avuto con Elia, adesso stiamo cercando di vedere Emma in un modo differente.

☽︎

«Allora ragazzi, vi ricordate quell'argomento che avevamo trattato la settimana scorsa? Ho deciso di farvi fare una presentazione di gruppo.»

Luna si coprì la faccia con le mani e sospirò. Ci mancava solo una presentazione.
Apparentemente, anche gli altri non ne erano felici.

«Possiamo scegliere noi i gruppi?»

Chiese un alunno in fondo alla classe.

«Assolutamente no. In realtà li ho già creati, ve li dico subito.»

La classe si zittì improvvisamente, tutti speravano di capitare in un gruppo con qualche amico.

Luna non prestò molta attenzione alle formazioni degli altri gruppi, finché non arrivò il suo turno.

«L'ultimo gruppo, Luna, Rachele ed Elia.»

La ragazza guardò la sua compagna di banco, lei fece lo stesso. Rachele le sorrise ma Luna riusciva a percepire il suo fastidio quando la professoressa pronunciò il nome di Elia.

«Ti va bene se faccio io il gruppo?»
«No, no, fai pure.»

Luna rimase sorpresa della velocità di Rachele nel creare quel gruppo.

«Ah, ragazzi, visto che siete dispari Selene è rimasta fuori. Potrà decidere lei con chi unirsi.»

Una volta che la professoressa diede le indicazioni, iniziò la lezione.

☽︎

«Sai già con chi vuoi unirti?»

Chiese Beatrice a Selene. Luna sperava con tutta se stessa che avrebbe scelto il suo gruppo, anche se lei e Rachele, da quello che aveva capito, non si sopportavano.

«Non ne ho idea, onestamente mi unirei a quello di Luna ed Elia, però c'è Rachele. Se invece mi unisco al tuo non concluderemo niente, mi distrai ogni volta.»

A quell'affermazione, Beatrice alzò gli occhi al cielo.

«Dai, Sele, non ci fa niente se c'è Rachele. Tanto ci siamo io ed Elia.»

«Davvero, non lo so! Non hai idea di quanto la disprezzi, e credo che il sentimento sia reciproco.»

Luna sbuffò. Ma cosa sarà mai successo tra quelle due?

«Va bene, fa come vuoi. Però penso che la professoressa voglia sapere al più presto dove ti sei inserita.»

Selene rimase immobile a fissarla. I suoi occhi erano colmi di rabbia e c'era qualche tratto di gelosia.

«Okay, mi metto nel tuo gruppo. Però devi aiutarmi a fare in modo di non parlarle.»
«È una richiesta impossibile, però vedremo cosa fare.»

𝐋𝐚 𝐃𝐞𝐚 𝐃𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐋𝐮𝐧𝐚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora