Janette
Jack: 19
Janette: 18Non ho più ricevuto messaggi e non gliene ho mandati. Silenzio totale.
Mi aspettavo qualche commento sulla scenata di quella sera, ma sono passati tre giorni e ancora non si è fatto vivo.
Credo che aspetterò fino a che non mi scriverà lui, anche perché non saprei cosa scrivergli.
Non so se sia ritornato a casa, ma probabilmente sì. Non so nemmeno che cosa ci facesse qua. Ma soprattutto, all'università non ci va?
Sono ancora incazzata, ma i sensi di colpa si fanno sentire, nonostante io non voglia sentirmi in colpa.
Ci metto un po', ma alla fine decido di smettere di rimuginare e di distrarmi, così mi alzo dal letto, su cui ero sdraiata da non so quanto tempo, e mi siedo alla scrivania.
Prendo il libro che ho iniziato ieri e mi metto a leggere. Punto a finirlo entro domani, nonostante abbia 350 pagine e io ne abbia lette solo 50.
Sono solo le tre di pomeriggio, però, e mal che vada leggerò tutta notte.
Perlomeno non dovrò pensare a Jack e non correrò nemmeno il rischio di sognarlo.
Apro il portatile e appena si accende entro su Youtube faccio partire la playlist che ho creato appositamente per leggere, poi mi immergo nel libro e mi riprometto di staccarmi solo per cenare.
💙
Sento qualcuno bussare alla mia porta, prima di aprirla. Mi fermo un attimo dalla lettura, tenendo il segno con il dito, e metto in pausa la musica.
«Janette devi venire a mangiare. Tra poco è pronto» dice mia madre.
«Fammi finire il capitolo e arrivo» rispondo, scocciata. Odio quando mi interrompono mentre sto leggendo, soprattutto se sono nel mezzo di un capitolo molto importante, come adesso.
«Va bene». Chiude la porta e io torno a leggere.
Finisco in fretta il capitolo, fermo la musica, chiudo il computer e metto il pacchetto di post-it nella pagina a cui sono arrivata, a farmi da segnalibro. Chiudo il libro e scendo in cucina.
💙
Finisco il libro alle 3 di notte. Sistemo la scrivania e mi preparo per andare a letto, ma non ho sonno.
Non riuscendo a dormire, prendo il telefono e continuo la storia che avevo iniziato su Wattpad, nonostante io dovrò studiare domani. O meglio, oggi
Per me è ancora sabato e, come ogni settimana, oggi mi sono presa una pausa dalla scuola, però domani dovrò fare i compiti e studiare.
Ma quello sarà un problema della me di domani, stanotte non ho intenzione di dormire, soprattutto perché finirei a sognarlo. Di nuovo. Perciò ignoro il problema leggendo e isolandomi dal mondo, fuggendo dai pensieri ed evadendo dalla realtà. Vivo vite di altre persone e leggo di altre storie d'amore.
Magari mi ispireranno e riuscirò a fare e dire la cosa giusta.
Spazio autrice:
Gli ultimi due capitoli (questo e lo scorso) erano abbastanza corti, ma non c'è molto da raccontare siccome Jack non si fa vivo. Almeno per ora.
Nel prossimo succederanno alcune cose. Più che altro ci saranno delle conversazioni importanti.
Mi trovate su Instagram (@grace.h.leed_writer) per qualsiasi cosa. Se avete dubbi/curiosità scrivetemi tranquillamente🫶🏻.
Spero che la storia vi stia piacendo.
Love you,
La vostra Grace💙
STAI LEGGENDO
I miss you, I'm sorry
RomanceCosa succederebbe se due ragazzi che si sono conosciuti e innamorati su un social si incontrassero per caso nella vita reale dopo anni? --- Quando si fanno amicizie online su un'app poco conosciuta, molto spesso si finisce per conoscere gli amici de...