🗓️Lun. 16 settembre📱Max: "Allora questa cena fuori?"
Il messaggio si è fatto attendere tanto da essere diventato inaspettato non appena mi arriva.
Ma ovviamente gradito.
Il tono con cui lo leggo è lo stesso con cui mi parla Max di solito di persona: leggero, spensierato ma allo stesso tempo ammiccante.
Decido, quindi, di rispondergli anche io allo stesso modo, un po' scherzosa, prima ancora di far partecipi i miei amici, in macchina con me, della novità.📱Io: "Quale cena fuori?"
Una volta mandato il messaggio metto per un attimo via il telefono, e senza accorgermene sorrido guardando fuori dal finestrino. Ma il tempo di fantasticare per un secondo, che Claudia (lei è seduta sui sedili posteriori, io sono seduta davanti accanto ad Angelo) richiama la mia attenzione:
"Ti stai scrivendo con Massimiliano?!", esclama senza mezzi termini.
Io sono già talmente persa sul treno dei desideri, che se non fosse stato per il <<Massimiliano>> sicuramente avrei creduto che stesse parlando con qualcun altro, e non le avrei risposto.
Mi giro di scatto con la testa e punto lo sguardo sulla mia amica con un'espressione mista tra sbigottita e colpevole.
"Eh?!", le chiedo provando a fare l'indifferente.
"Ho visto che gli hai appena mandato un messaggio...", risponde lei prontamente.
Non c'è niente da fare, devo subito ammetterlo.
"Sì! E allora? Mi ha scritto per la cena a quattro"
Se fossimo state io e Claudia da sole non avrei usato mezzi termini, ma con la presenza di Angelo, che comincia sempre a fare un trilione di domande, ora come ora preferisco risparmiarmi la tiritera, e rimango sul vago.
"Come sarebbe <<e allora?>>? È un eventone!", continua Claudia.
"Che sta succedendo, oh?! Chi è questo boy? Che cena?", si intromette Angelo.
Ecco, appunto...
"È quello che quest'estate piaceva a Camilla, ma poi finita la vacanza ha inspiegabilmente deciso di chiuderci", gli spiega Claudia.
"Non l'ho fatto <<inspiegabilmente>>...", mi difendo io.
Claudia mi guarda male, e questo posso percepirlo anche se io sto guardando davanti a me.
"...Va bene, leggermente inspiegabilmente", ammetto.
Angelo continua con l'interrogatorio, ma per fortuna risponde Claudia al mio posto, così io nel frattempo posso concentrarmi sul messaggio di Max che mi è appena arrivato:
📱Max: "Pensavo che avertelo detto una cinquantina di volte sarebbe bastato a fartelo ricordare... Mi sono illuso"
📱Io: "Ah ah ah, simpatico! Io ti dico il posto, tu mi dici quando"
📱Max: "Io e Zeno siamo liberi anche stasera"
Mi giro con la schiena verso Angelo, e richiamo tutti all'attenzione:
"Ragazzi! Mi ha chiesto di uscire stasera"
"Cazzo. Invitalo alla festa!"
"Dici?!"
"Eh, sì. Anche perché abita sotto di noi, sarebbe scortese non dirglielo a prescindere dall'appuntamento"
"Forse è vero... Gino, te che ne pensi?"
STAI LEGGENDO
Appartamento 31
RomanceAmori, successi e sogni per Claudia e Camilla non sarebbero davvero reali, se non potessero condividerli e raccontarseli. 👩🏼🤝👩🏽 ⚡️Nuova casa. Nuova vita.⚡️ Ogni sera le due amiche non vedono l'ora di tornare nel loro appartamento, mettersi su...