Capitolo 34

19 1 0
                                    

Si porta avanti, un po' più serena di prima, finalmente vediamo in lontananza la stazione di servizio

Sasha: eccola!

hange è già a metà strada, diversi camion militari sono parcheggiati fuori, ma non si vede in giro nessuno

Sasha: quando saremo scesi sull'altro versante della collina, arriveremo al porto in un batter d'occhio!

quando mi giro, noto che Mikasa è rimasta indietro

Sasha: Mikasa, che c'è?

Mikasa: l-la gamba... mi fa male

TN: tu va avanti, Sasha

Sasha: sei sicura?

Annuisco

TN: vi raggiungiamo

Mikasa: n-non devi restare indietro con me

TN: Certo che devo, non possiamo certo lasciarti qui da sola!

Mikasa: non importa cosa facciano gli altri: tu mi stai sempre vicina.

TN: tutti teniamo a te

Mikasa: pensi davvero che le altre tengano a me? Sasha e Hange?

TN: certo! anche loro vorrebbero sapere che stai bene allora...come va la gamba?

mi abbasso per guardarle il ginocchio, la fasciatura è umida, ma sembra che l'emorragia si sia fermata

Mikasa: sto quasi b-bene...ho solo bisogno di un minuto di riposo.

TN: vieni qui

mi appoggio a un muro e le allungo la gamba, e tira un sospiro di sollievo.

TN: cos'è successo esattamente?

Mikasa: non ne sono sicura...stavo solo cercando di non fare troppa pressione...

sciolgo il bendaggio e Mikasa ansima per il dolore, l'articolazione si sta gonfiando.

Mikasa: spero che non ci sia nulla di rotto...

inizia a massaggiarsi la gamba, ma capisco che la pressione che sta facendo non è sufficiente, aspetto educatamente, mentre Mikasa continua a massaggiarsi la gamba, ma non riesco a staccarle gli occhi di dosso, le gambe toniche...le mani sottili, lo sguardo intenso e concentrato che ha in viso....

Mikasa: ok, ora va molto meglio, grazie per avermi aspettata, TN.

TN: eh? oh....non c'è di che....a-andiamo?

Mikasa: si, sono pronta.

quando arriviamo alla stazione di servizio, Hange sta controllando tutti i camion, mentre Sasha fa la guardia.

Sasha: stai bene ora, Mikasa?

Mikasa: si.

Hange: quindi TN ti ha aiutata?

Mikasa:--arrossisce leggermente-- già-

TN: c'è qualcosa di utile qui?

Hange: solo questo....

tiene in mano un grosso proiettile

Mikasa: forse sono arrivati prima gli altri

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mikasa: forse sono arrivati prima gli altri.

Sasha: spero che allora siano riusciti a scappare

Hange: io non ci conterei...

TN: potresti avere ragione, proprio quando eravamo così vicini alla fuga! ma non potevano aspettarci un attimo?

Hange: ognuno per sé, ricordi? ma non si sa mai, potremmo rivederli...

all'improvviso, Mikasa indica qualcosa.

Mikasa: ehi! quelli non sono del nostro gruppo?

alcune persone stanno uscendo dalla stazione di servizio portandosi dietro stuzzichini vari...ha ragione, li riconosco!

TN: ehi!

saltano per la sorpresa, poi si girano e ci guardano male, quando ci avviciniamo, vediamo che hanno i volti pallidi e tirati.

Sasha: state bene?

ci guardano con occhi stretti e poco fiduciosi

???1: voi state bene?

???: siete state morse?

Hange: no, ma cosa state facendo? perché non siete andati al porto?

???1: si, come no!

???.: c'è un intero esercito di zombie laggiù, non c'è nessunissima possibilità di riuscire a superarli

???: ve l'avevo detto che saremmo dovuti rimanere al centro commerciale.

TN: pensavate davvero che lì saremmo sopravvissuti per sempre?

???: forse non per sempre, ma almeno più a lungo

Hange sembra tesa, ma quando si accorge che la sto guardando, si rimette la maschera da soldato coraggioso.

Hange: non preoccupatevi, troveremo una via d'uscita.

???: dov'è quell'inutile cialtrone di Armin?

Hange pianta i piedi a terra e si avvicina all'uomo

Hange: quell'inutile cialtrone si è sacrificato per noi!

???: cosa?

Hange: si è fatto crollare il tunnel addosso per impedire agli zombie di seguirci!

???1: ma...ma davvero?

all'improvviso, l'uomo inizia a piangere, fa cadere tutto il cibo che portava con sé 

???: ma perché?! ora non abbiamo nessuna possibilità! non sapeva che qui avremmo avuto bisogno di lui?

Hange: ahh, quindi ora lo rivolete?! forse lo ha fatto perché voi lo avete spinto a farlo! sminuendolo continuamente, insultandolo...

prendo il braccio di Hange e la tiro dolcemente indietro.

TN: Hange, così li mortifichi e basta...ha detto che ci avrebbe raggiunto

Hange: oh,TN...lo ha detto solo perché andassimo avanti, da bravo leader e poi chi se ne frega se li mortifico?! dovevo diglielo! non è così che si parla di un ufficiale coraggioso e altruista!

Sasha posa una mano sulla spalla di Hange, per rassicurarla.

Sasha: Hange, non piace neanche a me come si sono comportati con lui...ma non sprechiamo le energie.

gli altri sopravvissuti se ne stanno già andando, senza dire altro.

Hange: hai....hai ragione. cercherò di trovare un modo di superare gli zombie, all'improvviso si allontana per salire sulla collina.

TN: Hange, aspetta!












APOCALISSE ZOMBIE! (HANGE X FEM!READER)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora