1.

48 4 1
                                    

Stare sui social in questo periodo è diventata una tortura, ovunque si parla  di moto e di quanto le ragazze amino Cooper.

La mia amica Arianna considera le moto "la sua vita", sogna molto di averne una un giorno, ma i suoi genitori non sono ancora d'accordo, o almeno per ora. Non ho mai accettato di andare con lei ed assistere a queste gare in moto; l'unica volta è stata la scorsa settimana, è stato il suo sedicesimo compleanno e volevo fare un'eccezione.
A gareggiare son stati Axl Cooper e Liam Smith; non so chi dei due abbia vinto, queste gare iniziano molto tardi e zia non mi ha permesso di restare molto, ma posso già immaginare di chi è stata la vittoria.
Papà era esattamente come la mia amica, gran appassionato di moto, ne aveva una. Grazie a lui ora so andarci, anche se non mi serve a molto dato che non ne ho.

"Evaline" sento zia Ana chiamarmi.

"Arrivo zia!"
Lascio il telefono sul letto e scendo le scale, ad aspettarmi sono mia zia ed inaspettatamente il suo compagno Lucas. Mi piace quell'uomo, rende davvero molto felice mia zia ed è sempre disponibile anche per me, a differenza di zio.
Sono separati da tre anni ormai e lui non mi è mai venuto a trovare.

"Tesoro io e Lucas questa sera usciamo e probabilmente resterò a dormire a casa sua. Attenta a quello che fai, non uscire e ricordati di dare da mangiare al cane, ah e-"

"Si zia, lo so, ormai ripeti sempre le stesse cose. Non saprei neanche dove uscire" la interrompo.

Accenna un sorriso.
"Bene, ora noi andiamo, riscaldati quella pasta sul tavolo quando hai fame oppure vai a comprare qualcosa, hai i soldi nella mia camera da letto ma ricordati di chiudere bene la porta".
Detto questo esce.
Mio dio quanto parla.

Risalgo in camera mia e questa volta ad aspettarmi è Travis.
"Non dirmi di avere fame di nuovo perché non ti nutrirò, hai mangiato neanche mezz'ora fa".
Lo prendo in braccio e mi siedo sul letto.

Più di dieci chiamate perse da Arianna.
Oh no.

"EEEVALIINEEEE"

"Ma si può sapere che ci fai a casa mia?" Chiedo vedendo Arianna entrare urlando in camera mia.

"Non rispondevi ai messaggi quindi sono venuta qui e proprio quando tua zia stava uscendo mi ha vista e mi ha detto di entrare quindi eccomi qui"

Se pensavate che zia parli tanto, non avete ancora visto Arianna.

"Capisco, e perché mi hai chiamata tredici volte?" Chiedo ed inizia ad urlare di nuovo.

"Ev ho bisogno di un favore, e devi accettare" fa il musetto.

"Prima dimmi di che si tratta e poi vedrò" rispondo.

"Devi chiedere a tua zia se puoi venire con me alla corsa di oggi"

"No"

"Ma come no!? Ti prego, se vuoi ci parlo io! Chiamala!" Esclama.
Per quanto voglia bene alla mia amica, queste gare sono così noiose.

"Non la chiamerò perché starà fino a domani con Lucas e non voglio disturbare, tra l'altro io non-" un'altro urlo mi interrompe.

"COOOSAAA? Ma se non è a casa è perfetto! Puoi restare fino a tardi! Su vestiti"

"Ma io non voglio" sbuffo.
"Tra l'altro devo stare con Travis" continuo accarezzando il cagnolino addormentato sulle mie gambe.
Come fa a dormire con le urla di Arianna?

"Quindi verrai?Perfetto! Ora ti scelgo un vestito!" Esclama avvicinandosi al mio armadio.
Lascio perdere e decido per una volta di accompagnarla.

***

Il vestito che Arianna mi ha scelto è molto semplice, ma allo stesso tempo abbastanza aderente. Nero con dei dettagli argento.

"Aspetta qui!" Esclama allontanandosi chissà dove.

The JourneyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora