Credo sia uno dei momenti più imbarazzanti della mia vita. Arianna mi sta obbligando a chiamare Axl, ho insistito dicendo di non volerla lasciare sola ma sembra non le interessi più di tanto. Siamo nel bagno della scuola, io sto seduta a terra appoggiata al muro e Arianna sta saltellando per tutta la camera con il bigliettino contenente il numero di Axl in mano.
"Ev dai, per colpa tua ho anche saltato l'ultima ora! Chiamalo!"
"Non ti ho detto io di starmi addosso! Lo conosco da due giorni e già lo chiamo per darmi un passaggio a casa? Non ha senso" esclamo.
"È proprio questo il punto, questa è la tua opportunità per conoscerlo meglio!".
Ma quanto è insistente?
Però ha ragione..."Ok... Lo chiamo ma solo se prometti di fare silenzio".
"Promesso" e sono sicura abbia incrociato le dita dietro la schiena.
Prendo il telefono e digito quel numero; è vero che così lo conoscerei meglio, ma non so neanche se voglio farlo.
"SQUILLA"
"Shhh" Axl non ha ancora risposto e lei già grida.
"Pronto?".
Mi blocco sentendo la sua voce e in meno di due secondi Arianna mi ha già strappato il telefono dalle mani.
"Pronto! Io sono Arianna la miglior amica Di Evaline! Sappiate che avete la mia benedizione e a me i bambini piccoli piacciono, ma le femmine un po' meno quindi vorrei essere zia di un maschiett-" mi riprendo il telefono.
Vorrei sotterrarmi.
"Scusala lei è... Euforica..." Cerco di spiegare, ma a mia sorpresa sta ridendo.
"Volevo dirti che... Beh ecco se vuoi mi puoi accompagnare a casa"."Mi concedi quest'onore?" chiede facendomi ridere.
"Aspettami davanti al cancello della scuola" conclude per poi attaccare."Ok ora puoi urlare" mi rivolgo ad Arianna che si era trattenuta tutto questo tempo.
"AAAAA NON CI CREDO GLI PIACI"
"Solo tu hai sentito questo" alzo gli occhi al cielo.
"Ma è palese, su ora muoviti fuori e aspettalo" dice spingendomi verso la porta.
Che ansia.
***
"Ma quanto ci hai messo".
"Il tempo necessario" alzo gli occhi al cielo.
In realtà ero rimasta bloccata all'entrata della scuola perché mi vergognavo ad uscire e salire nella sua macchina.
Nell'auto c'è un buon odore, tipo di rose.E solo appena mi giro mi rendo conto che non siamo soli;
Nei sedili posteriori ci sono i due ragazzi con cui Axl sta sempre e una ragazza che non credo di aver mai visto."Prima di portare te a casa devo dare un passaggio a questi tre al cinema" sbuffa.
"Questi? Noi per te siamo questi? La nostra amicizia finisce qui" esclama uno dei due facendo il finto offeso, cosa che fa ridere tutti.
"Piacere bambolina, io sono Finn, lui è Ash e lei Giusy" spiega."Potevamo presentarci anche da soli" dice la ragazza per poi stringermi la mano.
"Io sono nuova, andiamo nella stessa classe di storia!"."Oh, piacere, io sono Evaline" le rivolgo un sorriso.
È davvero una bella ragazza."Se avete finito con questo bel teatrino, posso partire?" Chiede Axl.
Tra tutti è il meno sorridente.Avrei voluto rispondere di si, ma Giusy mi precede.
"No, finché non ti convinci a venire con noi al cinema noi da qui non partiamo! Sono sicura che anche lei vorrebbe!"."Ti piacciono i film horror?" Mi chiede il ragazzo di nome Ash, che fino ad ora non ha parlato.
"Certo che si... Potrei chiamare mia zia e chiedere il permesso" dico, ma ad Axl sembra non andare bene.
"Anche tu ora vuoi andare al cinema? È una noia" sbotta.
"Bene signori Evaline ha deciso! Tutti al cinema!" Esclama Finn per poi emettere un urlo.
Axl's pov.
"Il cinema è una perdita di tempo" dico.
"Ma come sei antipatico" mi risponde Ash.
Tutti gli altri stanno già aspettando nella sala film, noi due invece siamo andati a comprare qualcosa da mangiare.
Ash è il mio migliore amico fin da quando siamo bambini.
Tengo molto anche a Finn, non potrei mai scegliere tra i due, però con Ash ho sempre condiviso tutto, non solo le cose materiali, ma anche i segreti.
Un'esempio è stato ieri, quando li ho parlato di Evaline. È una bella ragazza, sto facendo di tutto per conoscerla meglio e il fatto che abbia accettato il mio "passaggio a casa" credo sia un buon segno.
Giusy l'ho conosciuta quest'anno ad una gara. È amica del mio meccanico, perciò abbiamo iniziato a parlare e ora siamo diventati buoni amici.
Credo sia l'unica ragazza che non mi considera un donnaiolo."Capisco che volevi restare solo con Evaline, ma vedrai che anche con noi non è male".
"Ma che dici? Dovevo solo accompagnarla a casa" risposto subito, anche se non credo sia quella la verità. Avrei voluto fare anche una passeggiata con lei, cosa che ovviamente mi è stata vietata dai miei fantastici amici.
"Si certo, ci crediamo tutti, a proposito, dovremmo sbrigarci, Giusy è andata in bagno quando noi siamo venuti qui quindi Evaline ora è sola con Finn" mi dice, e per quanto vorrei fare sembrare che non mi interessi, senza accorgermene ho iniziato a camminare più velocemente.
Mi fido di Finn, certo, ma lui non sa che Evaline mi interessa, quindi ho paura ci provi.
"Non correre eh" mi dice ridendo.
Che coglione.Entriamo nella sala film e vedo Evaline e Finn seduti uno vicino all'altro.
Orrore."Ce ne avete messo di tempo, credevamo vi foste persi" dice Finn.
Il film non è ancora iniziato ma la sala di sta per riempire di persone."E invece eccoci qui", prendo posto sull'altra sedia vicino Evaline.
Non ha parlato molto neanche in macchina, è molto timida."Eccomi ragazzi! Quando inizia il film?" Chiede Giusy appena tornata dal bagno.
"Tra 5 minuti, sei stata in bagno quasi mezz'ora" rispondo.
"Sono una donna che ha le sue esigenze, a differenza di voi maschi che probabilmente neanche le mani vi lavate" dice facendo ridere Evaline.
Preferirei essere in qualsiasi altro posto.
Evaline's pov
Gli amici di Axl sono davvero molto simpatici. Purtroppo per la mia timidezza non sono riuscita a parlarci molto.
Son rimasta sola con Finn prima, e devo dire che anche lui è molto simpatico, apparte per il fatto che mi metteva il braccio intorno alle spalle appena ci siamo seduti; non so se questo è un suo modo di rimorchiare una ragazza oppure è così che tratta anche gli amici, ma se è la prima, è davvero fuori strada.Non mi sono mai piaciuti i ragazzi che ci provano con le tipe che conoscono da neanche 1 giorno, mi sembrano molto noiosi.
Ora il film è iniziato, e devo dire che... Cavolo, è davvero horror.
"Perché quel tipo è andato a controllare a cosa fosse dovuto il rumore invece di scappare?" Sussurro rivolgendomi ad Axl.
"È un film horror, è questo il loro scopo. Te l'avevo detto sarebbe stato noioso" mi risponde.
"Non ho mica detto che è noioso" alzo gli occhi al cielo, quando poi un grido proveniente dal film mi fa emettere un piccolo urlo, poggiando la testa involontariamente sulla spalla di Axl.
Sento lui ridere e mettermi una mano sul fianco massaggiando, come se volesse tranquillizzarmi.
"È finita la parte horror" mi sussurra nell'orecchio, e a quel punto mi rendo conto di essere stata appoggiata a lui per troppo tempo.
Cavolo, e se gli ho dato fastidio?
"Oh, scusa".
"Per cosa scusa?" Mi chiede stranito.
"Per essermi... Messa... Beh niente, continua a guardare il film" rispondo velocemente.
Subito dopo mi rendo conto che Finn ci ha guardati per tutto questo tempo.
STAI LEGGENDO
The Journey
ChickLitDa quando i genitori di Evaline non ci sono più, lei si è molto chiusa in se stessa. Non ama uscire, a differenza della sua migliore amica Arianna, che con la sua passione per le moto, è riuscita a far rinascere la sua amica. La vita di Evaline cam...