4.

21 4 0
                                    

"Uno dei film peggiori della mia vita".

"Axl sei sempre così serio, su con la vita" dice Ash occupato a finire i popcorn di Giusy; è andata a prendersi una bottiglietta d'acqua e gli ha chiesto gentilmente di non mangiare i suoi popcorn ma solo di tenerli, ma a quanto pare non ha ben capito.

"Giusy ti ucciderà se continui a mangiarle i popcorn " dice Finn.

"Beh dai non cred-" prova a dire Ash che viene interrotto da un urlo di Giusy.

"COSA TI AVEVO DETTO?!" Grida, per poi dargli uno schiaffo, abbastanza forte aggiungerei, dietro la testa facendo ridere tutti.

"Ora zitti, vieni Evaline sediamoci su quella panchina" Giusy mi prende per mano e mi trascina su una panchina, e ovviamente i ragazzi ci seguono.
"Allora dimmi, hai un soprannome?" Mi chiede accavallando le gambe una sopra l'altra.

"Non saprei, la mia migliore amica e mia zia mi chiamano Ev, quindi direi quello".

"Perfetto Ev, hai fratelli o sorelle?".
Una delle domande che mi fanno paura, ma si sicuro non posso nasconderlo per sempre.

"Avevo una sorella, ma è andata via di casa alla morte dei miei genitori".
Cala il silenzio, ed è ciò che temevo.
Non mi piace quando la gente prova pena per me.

"Cazzo mi dispiace" dice Ash mettendomi una mano sulla spalla.

"Anche a me Ev" Giusy sembra quasi stia per piangere.
"Se posso chiederlo, come sono morti?" Continua.

"Incidente in moto, quella sera nessuno dei due indossava il casco, i freni avevano un difetto e quindi...beh, è successo".
Non mi è del tutto indifferente parlare di questa cosa. Con il tempo ci ho fatto l'abitudine a sentire la loro mancanza, certo, mi piacerebbe sapere dove si trova mia sorella, ma è lei che ha deciso di andarsene e lasciarmi sola, non io.
Axl mi osserva ma non dice niente, e lo stesso Finn, che dopo un po' prende parola per sdrammatizzare.

"Bene cambiamo argomento, ho una certa fame quindi andiamo al bar qui vicino?" Chiede.

Vorrei dire di no, sono molto stanca, ma Axl mi precede.
"No, ora noi due andiamo via" dice per poi prendermi per mano.
Ma non saluta neanche i suoi amici?

"Emh ciao ragazzi" li saluto, per poi girare l'angolo con Axl.

Ci sediamo in macchina, e devo dire che la situazione è abbastanza imbarazzante.

"Ora capisco perché volevi che usassi il casco" mi dice appena ci sediamo.

"Cosa?"

"Mi dispiace per i tuoi genitori, sei molto forte" mi mette una mano sulla gamba.

"Fa nulla, tranquillo, ora preferisco non parlarne".
Detto questo accende la radio.

"Such a lonely day shouldn't exist
It's a day that I'll never miss".

"È la mia canzone preferita!" Esclamo.

"Davvero?" Mi sorride.

"Si! Io e Arianna la ascoltiamo sempre quando è a casa mia!".
Alza il volume.

"Such a lonely day, and it's mine
The most loneliest day of my life".

Inizio a canticchiare la canzone, anche se sono abituata ad urlare i versi quando sono con Arianna.

"Però, hai talento eh" dice facendomi ridere.
Il mio cuore perde un battito appena inizia a cantare anche lui.

"And if you go, I wanna go with you
And if you die, I wanna die with you
Take your hand and walk away"

The JourneyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora